11 Ottobre 2017 | 10:01

«Pechino Express 2017»: le anticipazioni della sesta puntata

Le tappe e qualche indiscrezione sul nuovo appuntamento con il programma di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca, in onda mercoledì 11 ottobre

 di Giulia Ausani

«Pechino Express 2017»: le anticipazioni della sesta puntata

Le tappe e qualche indiscrezione sul nuovo appuntamento con il programma di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca, in onda mercoledì 11 ottobre

 - Credit: © Roger Lo Guarro

11 Ottobre 2017 | 10:01 di Giulia Ausani

Mercoledì sera ci attende un nuovo appuntamento con «Pechino Express», l'adventure game di Rai2 prodotto da Magnolia e condotto da Costantino della Gherardesca, che a inizio puntata consegnerà una busta speciale alla coppia dei #Modaioli, prima al traguardo la scorsa settimana. Il percorso di mercoledì 11 ottobre si svolgerà interamente a Taiwan.

• «Pechino Express 2017», le curiosità della nuova edizione

• Pechino Express, 3 motivi per vederlo secondo Costantino della Gherardesca

Dove siamo

Sono 257 i chilometri che le coppie rimaste in gara dovranno affrontare in questa nuova puntata, che partirà da Tainan, capitale del periodo imperiale e oggi famosa per i templi, i palazzi storici e gli snack. Da qui i viaggiatori si sposteranno al Sun Moon Lake, il più grande lago naturale di Taiwan, per poi proseguire verso Lukang, città che conta meno di 30mila abitanti, dediti prevalentemente all'artigianato.

Dopo l'eliminazione di #figliaematrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro), in gara restano sei coppie: i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna), le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms) e i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti), che si ritroveranno costretti a viaggiare in compagnia di un passeggero misterioso dopo aver rischiato l'eliminazione nella scorsa puntata.

Cosa ci aspetta

Grandissima novità: per la prima volta nella storia di «Pechino Express», i concorrenti avranno potere d'acquisto. E poi ci aspettano un mercato notturno, un concorso di bellezza e, naturalmente, missioni in posti poco conosciuti ma carichi di fascino.