Home TvNews e AnticipazioniPer essere belle… «Basta poco»!

17 Novembre 2017 | 18:03

Per essere belle… «Basta poco»!

Ogni mercoledì su La5 alle 23.10, la trasmissione che insegna a prendersi cura della pelle

 di Simona De Gregorio

Per essere belle… «Basta poco»!

Ogni mercoledì su La5 alle 23.10, la trasmissione che insegna a prendersi cura della pelle

17 Novembre 2017 | 18:03 di Simona De Gregorio

Addio bisturi e interventi invasivi. Oggi è possibile prendersi cura della salute e della bellezza della pelle in modo più naturale e con trattamenti soft. Lo dimostra «Basta poco», il programma di La5 giunto alla seconda edizione, in onda ogni mercoledì alle 23.10, e curato dal professor Santo Raffaele Mercuri, primario di Dermatologia e Cosmetologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Professore, ci parli di questa nuova edizione.
«In ogni puntata presentiamo due storie di persone comuni o personaggi noti che espongono i loro problemi estetici ai quali diamo una soluzione. E poi abbiamo introdotto due novità: uno spazio dedicato al sorriso e al benessere della bocca e un altro al make up in cui mostriamo come il trucco può correggere piccoli difetti».

Quali sono i problemi estetici più diffusi?
«Parleremo di cellulite, di caduta dei capelli, di occhiaie. Ma sicuramente il tema che interessa un maggior numero di donne è l’invecchiamento. Perciò proporremo spesso soluzioni anti-età, come il PRP. Si tratta di microiniezioni che rigenerano la struttura della pelle, per nulla invasive. Perché, come diceva Platone, “Il bello è lo splendore del vero”: la bellezza sta nel sentirsi bene nel proprio corpo senza volerlo trasformare e privare della sua naturalezza».

Qualche consiglio per le telespettatrici?
«Puntare molto sulla prevenzione. La nostra pelle è specchio delle cure quotidiane che le dedichiamo e dell’alimentazione, soprattutto. Un a dieta corretta ed equilibrata contribuisce senza dubbio a ricorrere il più tardi possibile a trattamenti estetici».