17 Luglio 2017 | 12:33

Ragazzi, per voi c’è «POP»!

Cartoon: cresce il nuovo canale gratuito del digitale terrestre. Dai Power Rangers a «Glitter Force», passando per «Transformers Rescue Bots»

 di Giulia Ausani

Ragazzi, per voi c’è «POP»!

Cartoon: cresce il nuovo canale gratuito del digitale terrestre. Dai Power Rangers a «Glitter Force», passando per «Transformers Rescue Bots»

Foto: Glitter Force

17 Luglio 2017 | 12:33 di Giulia Ausani

Una bella novità per i ragazzi e le ragazze che amano i cartoon: Sony Pictures Television Networks ha lanciato lo scorso maggio un nuovo canale gratuito tutto dedicato a loro. «Pop» è al canale 45 del digitale terrestre (se non lo vedete, ricordatevi di risintonizzare il televisore) e la sua offerta continua ad arricchirsi: il palinsesto è il paradiso di chi ama le serie divertenti e di avventura, ed è destinato sia al pubblico maschile sia a quello femminile.

Saranno contenti innanzitutto i fan dei Power Rangers, perché Pop ha in programma diverse serie a loro dedicate: a iniziare da «Power Rangers Jungle Fury», che racconta la lotta tra Lily, Theo e Casey (tre ragazzi guidati dal maestro RJ) e il demone Dai-Shi, senza dimenticare «Power Rangers Operation Overdrive» e «Power Rangers R.P.M.». Da settembre, poi, andrà in onda in prima visione assoluta per l’Italia «Power Rangers Ninja Steel», l’ultima stagione (la 24ª) della celebre saga. In questi episodi vedremo alcuni nuovi eroi impegnati in una battaglia intergalattica contro il malvagio Galvanax, deciso a impossessarsi del loro Prisma Nexus Ninja per diventare il padrone della galassia. Da segnalare anche «Transformers Rescue Bots», con Optimus Prime impegnato a difendere l’umanità con l’aiuto di nuovi alleati e le avventure delle guerriere di «Glitter Force».

A ottobre arriveranno altre novità in prima tv, come «Angry Birds Toon», con protagonisti gli stessi uccellini del famoso videogioco (protagonisti anche di un film che nel 2016 ha incassato 350 milioni di dollari), e gli episodi inediti della serie di culto «Codice Angelo», tratta dai libri di Sylvie de Mathuisieulx.

Il menu è davvero ricchissimo, e se per caso durante le vacanze non avete una tv a portata di mano, è da poco disponibile l’app di Pop: vi permette di guardare «on demand» molti contenuti del canale su tablet e smartphone. All’interno troverete anche giochi e attività. Come «ArtPad», che consente di disegnare e modificare le proprie foto. In autunno poi partirà la prima produzione originale italiana del canale, «Pop Art», un bel programma che insegna ai ragazzi a disegnare i propri personaggi preferiti. Buon divertimento! 

Ti segue ovunque

C'è l'app gratuita di Pop per vedere i programmi su tablet e smartphone, e include anche divertenti giochi.