12 Ottobre 2016 | 16:15

Sex and the City, la maratona su Paramount Channel

Dal 12 ottobre vanno in onda (e sul sito) gli episodi della prima stagione e, a seguire, di tutte le stagioni. Diamo uno sguardo a com'era il cast nel 1998

 di Manuela Puglisi

Sex and the City, la maratona su Paramount Channel

Dal 12 ottobre vanno in onda (e sul sito) gli episodi della prima stagione e, a seguire, di tutte le stagioni. Diamo uno sguardo a com'era il cast nel 1998

Foto: Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) alla finestra  - Credit: © Ufficio Stampa

12 Ottobre 2016 | 16:15 di Manuela Puglisi

Si è da poco ricominciato a parlare di un possibile ritorno di Sex and the City, che si tratti di un altro film o di una nuova stagione, e nell’era dei reboot televisivi chi può dire che la cosa non vada in porto. Nel frattempo, su Paramount Channel ci aspettano tre appuntamenti, dal 12 al 14 ottobre a partire dalle 22.50, con quattro episodi della prima stagione a serata.

Una vera e propria maratona dedicata alla vita di Carrie Bradshaw e amiche. Se doveste avere impegni proprio quelle sere lì, nessun problema, sabato 15 ottobre dalle 21.10 andranno in onda tutti e 12 gli episodi della prima stagione e, dal 19 ottobre, l’appuntamento sarà ogni mercoledì alle 22.50 con tutte le altre stagioni.

La serie tratta dal romanzo di Candace Bushnell, e ispirata alla rubrica che l’autrice teneva sul New York Observer, non ha certo bisogno di grandi presentazioni. La storia la conoscete: Carrie (Sarah Jessica Parker), Samantha (Kim Cattrall), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis) sono quattro amiche intorno ai trent’anni, più o meno single, che lavorano e vivono nella frenetica New York. Vi ricordate com’erano nella prima stagione, quando per la prima volta la voce narrante di Carrie ci ha accompagnati attraverso la sua rubrica nella sua vita e in quella delle amiche? Per rinfrescarci un po’ la memoria, ecco qualche immagine direttamente dalla prima stagione, anno 1998.

Che il revival di Sex and the City vada a buon fine o meno, poco importa, una scusa buona per una maratona c’è sempre. Dopotutto nel corso delle sue sei stagioni la serie creata da Darren Star (Beverly Hills 90210 e Melrose Place) ha ricevuto più di cinquanta nomination agli Emmy, con 7 vittorie, ed è stata candidata ventiquattro volte ai Golden Globe, portandosi a casa otto statuette.

Gli episodi andranno in onda su Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre, ma saranno anche disponibili sul sito.