«Standing Ovation» è tempo di finale

Ospiti dell'ultima puntata del programma condotto da Antonella Clerici saranno: Patty Pravo, Milly Carlucci, Lino Banfi e sua figlia Rosanna e Fabio Basile

17 Marzo 2017 | 11:30

«Standing Ovation» è tempo di finale

Ospiti dell'ultima puntata del programma condotto da Antonella Clerici saranno: Patty Pravo, Milly Carlucci, Lino Banfi e sua figlia Rosanna e Fabio Basile

 di Manuela Puglisi

Foto: Romina, Nek, Antonella Clerici e Loredana Bertè

17 Marzo 2017 | 11:30 di Manuela Puglisi

Il programma condotto da Antonella Clerici è arrivato alla sua puntata finale, l’ultimo episodio di «Standing Ovation», prodotta da Ballandi Multimedia, andrà infatti in onda su Rai1 venerdì 17 marzo alle 21.15. Nel corso della serata la giuria composta da Loredana Bertè, Nek, Romina Power, insieme al pubblico di 300 persone in studio, sarà chiamata a decidere chi sarà la coppia vincitrice. Alla standing ovation della giuria e del pubblico in sala, si aggiungerà il voto dei telespettatori che potranno esprimere la propria preferenza tramite telvoto (894.222 da telefono fisso e 475.475.0 da mobile). Gli ospiti speciali della finale saranno Patty Pravo che si esibirà con la coppie in gara, Milly Carlucci, Lino Banfi insieme alla figlia Rosanna e Fabio Basile, il giovane judoka che ha portato a casa l’oro alle Olimpiadi di Rio 2016.

Le quattro coppie finaliste sono formate da Aurora e da suo papà Omar che vengono da Torrazza Coste (PV), da Elsa e suo papà Stefano di Carloforte (CA), Alessia e papà Mario di Grassano (MT), ma anche Emanuele e suo papà Luigi di Casaluce (CE).

Per la prima manche di quest’ultima gara sono previste due fasi. Nel corso della prima le coppie si esibiranno con Patty Pravo e ogni giurato assegnerà i 50 punti che ha a disposizione a una delle coppie. Nel corso della seconda fase i figli saranno protagonisti e si esibiranno da soli, senza i genitori. Aggiungendo quindi il voto del pubblico in studio e il televoto, sarò decretato il primo eliminato della serata. Nel corso della seconda manche saliranno sul palco anche Loredana Bertè, Nek e Romina Power e ciascuno di loro duetterà con una delle coppie finaliste. Tra standing ovation e televoto, un’altra coppia sarà eliminata. La terza e ultima manche, sarà un duello all’ultima nota, giudicato dal pubblico in studio e a casa.