Home TvNews e Anticipazioni«Standing Ovation», parte il nuovo programma di Rai1

17 Febbraio 2017 | 11:39

«Standing Ovation», parte il nuovo programma di Rai1

È condotto da Antonella Clerici, in giuria ci sono Nek, Loredana Bertè e Romina Power, ma come funziona?

 di Manuela Puglisi

«Standing Ovation», parte il nuovo programma di Rai1

È condotto da Antonella Clerici, in giuria ci sono Nek, Loredana Bertè e Romina Power, ma come funziona?

Foto: Standing Ovation  - Credit: © Ufficio Stampa

17 Febbraio 2017 | 11:39 di Manuela Puglisi

Parte da venerdì 17 febbraio alle 21.25 su Rai1, «Standing Ovation», il nuovo programma dedicato alla musica e allo spettacolo condotto da Antonella Clerici. Cinque puntate pensate per le famiglie italiane in cui ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiranno insieme ai propri genitori di fronte a 3 giurati e un pubblico di 300 persone che esprimerà la propria preferenza tramite, appunto, standing ovation.

Nel corso della prima puntata saranno le voci dei tre ragazzi de Il Volo ad allietare il pubblico in studio e a casa, mentre la giuria è composta da Loredana Bertè, Nek e Romina Power. I tre seguiranno le esibizioni da una music box, isolata, in modo che non si lascino influenzare dal giudizio del pubblico.

Come funziona

Dieci coppie, selezionate tra oltre duemila, si esibiranno con grandi brani della musica italiana a loro cari, solo 8 di loro, però, potranno partecipare alla prossima puntata. Questa prima serata sarà divisa in due manche, si esibiranno cinque coppie alla volta. Al termine di ogni esibizione i giurati avranno a disposizione 50 punti ciascuno per votare, ma potranno esercitare il loro diritto solo se si alzeranno in piedi all’apertura del music box. Il loro voto sarà sommato a quello del pubblico, per un totale massimo di 300 punti. Concluse le manche le due coppie arrivate per ultime rischieranno l’eliminazione e dovranno affrontare due duelli speciali. A giudicare, questa volta, sarà solo il pubblico. Due saranno le coppie eliminate per ogni settimana, mentre la coppia vincitrice avrà diritto nel corso della serata successiva a esibirsi con una grande star della musica.

Le coppie

Le prime dieci coppie di genitori e figli che si sfideranno nel corso della serata di debutto saranno: Angelica e sua mamma Stefania, di Roma; Aurora con suo papà Omar, Torrazza Coste (PV); Valerio e sua mamma Fabiola da Pombia (NO); Maria e suo padre Ernesto, Salerno; Elsa e il papà Stefano di Carloforte (CA); Joao e mamma Sabrina di Roma; Giulia con la zia Giovanna da Palermo; Daniele e sua mamma Eleonora, Roma; Alessia e papà Mario, di Grassano (MT); Emanuela e suo papà Luigi, Casaluce (CE).