«Stasera CasaMika», anticipazioni della terza puntata

In viaggio tra Milano (alla Casa Verdi) e Firenze, tra gli ospiti: Caparezza, Giorgia, Lino Guanciale e Alessandro Borghese

14 Novembre 2017 | 10:20

«Stasera CasaMika», anticipazioni della terza puntata

In viaggio tra Milano (alla Casa Verdi) e Firenze, tra gli ospiti: Caparezza, Giorgia, Lino Guanciale e Alessandro Borghese

 di Manuela Puglisi

Foto: «Stasera CasaMika»  - Credit: © Ufficio Stampa

14 Novembre 2017 | 10:20 di Manuela Puglisi

«Stasera CasaMika» è arrivato alla terza puntata che andrà in onda martedì 14 novembre alle 21.20 su Rai2. Al centro della festa a casa di Mika questa settimana ci saranno i bambini, con una riflessione sull'impegno che gli adulti devono prendersi di farli sentire a casa e dargli la possibilità di diventare grandi.

«Stasera Casa Mika»: la popstar e la Littizzetto presentano la seconda edizione del varietà di Rai2

Gli ospiti

In questa puntata Mika si trasformerà quindi in maestro di grammatica italiana per 15 studenti e un allievo speciale: Caparezza. Dal mondo del cinema e della musica torneranno a trovarlo Rossy de Palma e Giorgia, ma la musica di Pedro Almodóvar è sempre rimasta intrappolata in uno degli arredi della casa di Mika. Tra gli ospiti ci saranno anche: Alessandro Borghese, Lino Guanciale, Edoardo Bennato, Laura Chiatti e Lina Sastri. Per ricordare una delle più grandi attrici del cinema italiano: Anna Magnani.

In viaggio a Milano e in taxi a Firenze

Il viaggio di Mika per l'Italia fa tappa questa settimana a Milano, dove ha trascorso un'intera giornata come volontario alla Casa Verdi, casa di riposo per cantanti e musicisti fondata da Giuseppe Verdi, che ospita anche giovani studenti di musica meritevoli. Il cantante li porterà in visita al Teatro alla Scala. Scopriremo anche come se l'è cavata come tassista a Firenze, tra i turisti accorsi a vedere le bellezze del capoluogo toscano.

«Il ragazzo che viene dal futuro»

Terzo appuntamento anche con la fiction scritta con Ivan Cotroneo «Il ragazzo che viene dal futuro» con Gigi e Amalia nell'Italia nel 1967. Un viaggio nel tempo e nelle canzoni dell,epoca, come «Vedrai vedrai» di Luigi Tenco.

Al fianco di Mika ci saranno come sempre Luciana Littizzetto e l'amico Gregory, ma anche le golden retriever Melachi e Amira.