Home TvNews e AnticipazioniSu Sky riparte la serie «South Park»

28 Settembre 2017 | 19:06

Su Sky riparte la serie «South Park»

La 21esima stagione dei dissacranti cartoni animati al via con due nuovi episodi il 28 settembre alle 23.00 su Comedy Central (Sky, canale 124)

 di Daniele Ceccherini

Su Sky riparte la serie «South Park»

La 21esima stagione dei dissacranti cartoni animati al via con due nuovi episodi il 28 settembre alle 23.00 su Comedy Central (Sky, canale 124)

 - Credit: © Sky

28 Settembre 2017 | 19:06 di Daniele Ceccherini

Già dall’ora tarda in cui vanno in onda si intuisce che non si tratta di cartoni animati proprio per bambini: i temi al centro degli episodi sono impegnativi, anche se di grande attualità: la tensione tra gli Usa e la Corea del Nord, la disoccupazione, il suicidio, le discriminazioni razziali. Nessuna concessione al buonismo. Il tono è sarcastico, dissacrante, l’ironia è graffiante e colpisce senza timori reverenziali politici ed esponenti di spicco dell'economia e della società americana. 

Da giovedi 28 settembre, alle 23.00 su Comedy Central (Canale 124 di Sky) riprende South Park la serie animata che ha come protagonisti principali Stan, Kyle, Eric e Kenny, quattro ragazzi che frequentano la scuola elementare nella piccola città di South Park in Colorado. Dieci episodi sottotitolati in italiano, in prima visione assoluta, a pochi giorni dall’uscita negli Usa.

Il primo episodio si intitola Bianchi che ristrutturano case, il secondo Metti giù il telefono e fa riferimenti espliciti al comportamento del Presidente Usa Donald Trump. Un ulteriore motivo di curiosità e di interesse: il rapper Shade ha collaborato alla serie supervisionando le canzoni italiane contenute in questo secondo episodio e rendole più simili a quelle della versione americana.

Dal 5 ottobre due puntate a settimana sottotitolate in italiano: alle 23.00 l’episodio della settimana precedente e, dopo, l'episodio inedito.

Dal 1997 a oggi South Park ha ricevuto ben 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone quattro.