«A Sua Immagine» su Rai 1: Vasco Rossi dialoga con Don Ciotti

Sabato 14 ottobre alle 17.15 la rockstar e il prete antimafia si confrontano sul Vangelo, sui valori e sui temi più importanti della vita

Don Ciotti e Vasco Rossi  Credit: © Rai
13 Ottobre 2017 alle 19:37

Ancora una volta Vasco Rossi spiazza tutti. Dopo il grande concerto di Modena Park, il rocker ritorna in televisione non in un programma celebrativo dei suoi successi ma in una trasmissione a contenuto religioso.

Vasco ha accolto l'invito di Don Luigi Ciotti, il sacerdote impegnato su numerosi fronti sociali e nella lotta alla mafia, e dialogherà con lui sulla fede, sul Vangelo, sulle fragilità dell’uomo, sul valore dei sentimenti e delle relazioni, e sul significato profondo della vita.

L'incontro va in onda il 14 ottobre alle 17.15 su Rai 1 nella rubrica settimanale A Sua Immagine - Le ragioni della speranza.  

E' uno stimolante e interessante confronto tra un uomo di fede e un artista, un uomo che confessa con sincerità di avere perso la fede a 15 anni. E aggiunge: "..la fede non può essere imposta".

E’ una bella occasione per conoscere ancora meglio Vasco Rossi sotto il profilo umano e per comprendere meglio i suoi testi e la sua musica. "Nelle canzoni - dice in un momento del colloquio con don Ciotti - racconto le mie debolezze. Penso che Vita spericolata sia una delle canzoni più fraintese. È un inno alla vita, alla vita vissuta intensamente”. 

Seguici