21 Ottobre 2016 | 10:00

Tale e Quale Show, anticipazioni sulla sesta puntata

Dopo la vittoria di Silvia Mezzanotte chi scalerà la classifica questa settimana? Ecco le imitazioni assegnate ai concorrenti

 di Manuela Puglisi

Tale e Quale Show, anticipazioni sulla sesta puntata

Dopo la vittoria di Silvia Mezzanotte chi scalerà la classifica questa settimana? Ecco le imitazioni assegnate ai concorrenti

Foto: Silvia Mezzanotte nei panni di Mina  - Credit: © Facebook

21 Ottobre 2016 | 10:00 di Manuela Puglisi

Tale e Quale Show torna ad animare il venerdì sera di Rai1 il 21 ottobre alle 21.15 con la sesta puntata, sempre guidato da Carlo Conti. A giudicare i 12 concorrenti famosi saranno i giurati Loretta Goggi, Enrico Montesano e Caudio Amendola.

Sempre più accesa si fa la sfida, perché solo chi riuscirà a guadagnarsi i primi posti della classifica potrà accedere alla fase della gara “speciale”, il Torneo Finale, scontrandosi con 6 campioni della scorsa edizione. Imitazione dopo imitazione i talenti si sfidano per guadagnarsi una chance di arrivare alla finalissima e diventare i vincitori dell’edizione 2016. La scorsa settimana a capo della classifica c’era la vincitrice Silvia Mezzanotte con la sua imitazione di Mina, chi guadagnerà il podio questa settimana? Per provare a fare qualche supposizione andiamo a vedere quali imitazioni sono state assegnate.

Artisti internazionali

Tra gli artisti internazionali che vedremo imitare sul palco di Rai1 questa settimana ci sono figure di ogni tipo. Dal Justin Bieber di Enrico Papi alla Cher di Silvia Mezzanotte si passa a Vittoria Belvedere che interpreta Sylvie Vartan, una Bianca Atzei in versione Tina Turner, Deborah Iurato nei panni di Adele e Manlio Dovì con l’ingrato compito di incarnare la Voce per eccellenza: Frank Sinatra.

Artisti italiani

Per quel che riguarda gli artisti italiani a Leonardo Fiaschi è capitato in sorte il comico Roberto Benigni, a Lorenza Mario Heather Parisi e a Fatima Trotta Wanda Osiris, soubrette italiana famosa tra gli anni ’30 e ’50. Davide Merlini sarà invece Francesco Renga, Sergio Assisi Franco Battiato e Tullio Solenghi sarà l’italiano Toto Cutugno.