09 Maggio 2017 | 16:33

«Twin Peaks», le prime due stagioni su Cielo

In attesa della terza stagione della serie cult di David Lynch, le puntate originali arrivano in chiaro a partire da mercoledì 10 maggio

 di Manuela Puglisi

«Twin Peaks», le prime due stagioni su Cielo

In attesa della terza stagione della serie cult di David Lynch, le puntate originali arrivano in chiaro a partire da mercoledì 10 maggio

Foto: «Twin Peaks»  - Credit: © Cielo

09 Maggio 2017 | 16:33 di Manuela Puglisi | Guida Tv: Stasera in Tv

A partire dal 10 maggio dalle 21.15 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) tornano le prime due stagioni de «I Segreti di Twin Peaks», in attesa della terza stagione della serie cult creata da David Lynch e Mark Frost. I nuovi episodi saranno presentati a fine maggio in occasione del Festival di Cannes e trasmessi in Italia, a pochi giorni di distanza dagli Stati Uniti.

Si parte mercoledì 10 maggio con le prime tre puntate della prima stagione alle 21.15, dal 17 maggio si passa al mercoledì in seconda serata alle 23.00, sempre con un doppio episodio.

Un ripasso nell'attesa di scoprire cos'è successo a Twin Peaks negli ultimi venticinque anni è quel che serve. Torniamo allora nella misteriosa cittadina tra montagne e cascate, pettinature e look Anni 90, il caldo caffè nero del RR Diner. Qui, al confine tra gli Stati Uniti e il Canada, la tranquilla comunità di provincia viene scossa dal ritrovamento del corpo della giovane, biondissima e popolarissima Laura Palmer (interpretata da Sheryl Lee). A indagare sulla sua scomparsa - e a cercare di rispondere a quella che forse è la prima domanda assillante della storia delle serie tv «Chi ha ucciso Laura Palmer?» - al fianco della polizia locale è l'agente speciale dell'FBI Dale Cooper (Kyle MacLachlan).

7 motivi per (ri)vedere «Twin Peaks»

E dal 23 maggio, in edicola con Sorrisi, le due stagioni originali di «Twin Peaks» in 3 cofanetti da collezione a soli €14,99 l'uno (rivista esclusa).

Il concorso

Nel corso delle pause pubblicitarie compariranno alcune domande sugli episodi in onda, rispondendo sul sito vinciconcielo.it è possibile partecipare al concorso «Vinci Twin Peaks con Cielo». In palio c'è il cofanetto blu-ray delle prime due stagioni e altri oggetti di culto della serie, per un montepremi complessivo di 2.868,86 euro (Iva esclusa).