Twin Peaks, il backstage della nuova stagione

Showtime ha pubblicato un video che mostra le prime immagini dal set, il cast racconta la propria esperienza, da Kyle McLachlan a Miguel Ferrer e Jim Belushi

20 Ottobre 2016 | 11:20

Twin Peaks, il backstage della nuova stagione

Showtime ha pubblicato un video che mostra le prime immagini dal set, il cast racconta la propria esperienza, da Kyle McLachlan a Miguel Ferrer e Jim Belushi

 di Manuela Puglisi

Foto: Il cartello di Twin peaks rispolverato da Showtime  - Credit: © Showtime

20 Ottobre 2016 | 11:20 di Manuela Puglisi

“Visitando di nuovo tutti questi territori, c’è una certa freschezza, una leggerezza” dice Kyle McLachlan che tornerà nel ruolo dell’agente speciale Dale Cooper anche nella nuova stagione di Twin Peaks. Showtime, che si è presa la responsabilità del revival della serie di David Lynch, ha fatto venire l’acquolina in bocca agli appassionati pubblicando un video del dietro le quinte, in cui molti attori del cast raccontano com’è stato tornare a Twin Peaks e alle sue atmosfere.

La serie cult tornerà nel 2017, ricominciando 25 anni dopo l’ultima stagione dell’originale, e il video che ci mostra le prime immagini dal set è andato online in coincidenza con la pubblicazione del nuovo libro del co-creatore Mark Frost The Secret History of Twin Peaks. Possiamo finalmente goderci qualche frase dei veterani di Twin Peaks. Da Kyle McLachlan a Miguel Ferrer e Dana Ashbrook, ma anche new entry come Jim Belushi e Amy Shields.

Miguel Ferrer racconta di quando ha scoperto che la stagione era davvero in cantiere “Non ricordo quando ho sentito il primo rumor. Mi hanno chiesto “Hai sentito le voci su Twin Peaks? È tutto vero”. È un grande cast, è una grande storia, succedono grandi cose”. La parola passa poi a Kyle McLachlan che interpreta uno dei personaggi più amati “David Lynch e Mark Frost mi hanno chiamato e mi hanno detto “Qui sta succedendo qualcosa”. Tornando a visitare questi territori, si avverte una certa freschezza, una leggerezza. Sapevamo che sarebbe stato qualcosa di speciale, solo che non sapevamo in che forma o come. Non c’è nulla che possa dire per descriverlo, è stato assolutamente fantastico”. Per un altro veterano come Dana Ashbrook sembra che il tempo non sia mai passato, mentre la new entry Jim Belushi racconta di come recitare in Twin Peaks sia “il tipo di recitazione migliore” e Amy Shields racconta “È un processo di gruppo, ti senti come se facessi parte di un team, ma anche di qualcosa di più grande”. Chrysta Bell avverte “Preparatevi a uscire un po’ dalla vostra comfort zone, nel miglior modo possibile”. Pronti a perdervi tra l’acqua delle cascate di Twin Peaks?