13 Ottobre 2017 | 15:17

«Ulisse», i temi puntata per puntata

Di cosa parleranno le puntate della nuova stagione (dal 14 ottobre su Rai3)? Ce lo racconta lo stesso Alberto Angela

 di Redazione Sorrisi

«Ulisse», i temi puntata per puntata

Di cosa parleranno le puntate della nuova stagione (dal 14 ottobre su Rai3)? Ce lo racconta lo stesso Alberto Angela

Foto: Alberto Angela sul set

13 Ottobre 2017 | 15:17 di Redazione Sorrisi

Mentre sono in onda le puntate della 17a stagione di «Ulisse», la squadra (il regista Gabriele Cipollitti, il direttore della fotografia Francesco Ambrosino e l’operatore Amedeo Bersani) è già al lavoro sulle nuove che vedremo in primavera. Ma che cosa ci aspetta in questa stagione? Ce lo racconta lo stesso Alberto Angela.

• Alberto Angela presenta a Sorrisi la nuova edizione di «Ulisse»

I ragazzi della Normandia è il titolo della seconda e terza puntata (14 e 21 ottobre). «Abbiamo raccontato lo sbarco momento dopo momento attraverso le voci di chi in quelle ore c’era davvero: il paracadutista americano, quello inglese, il commando francese, il carrista polacco, il soldato tedesco».

Il Colosseo La quarta puntata, in onda il 28 ottobre, si intitola «Il Colosseo, la nascita di un mito»: «Raccontiamo come si è arrivati alla costruzione del Colosseo, con immagini bellissime e suggestive».

I segreti delle isole Il 4 novembre va in onda la quinta puntata basata sull’idea di «attraversare il concetto di isola a livello di arte, vita, evoluzione e biologia: un viaggio sulle isole del mondo e del tempo».

Vincitori e vinti è il titolo della sesta puntata, in onda l’11 novembre. «Raccontiamo due storie: il processo di Norimberga e la cattura di Adolf Eichmann».

Amore e potere nella Roma dei Papi andrà in onda infine il 18 novembre. «Scopriremo le dimore della nobiltà romana: gioielli spesso sconosciuti».