12 Maggio 2017 | 17:11

«Verissimo», uno speciale su «Amici» con Maria De Filippi

Si parlerà di Morgan e del talent di Canale 5, di Sanremo e del trono gay di «Uomini e donne» (che torna forse a settembre). La conduttrice si racconta a Silvia Toffanin

 di Manuela Puglisi

«Verissimo», uno speciale su «Amici» con Maria De Filippi

Si parlerà di Morgan e del talent di Canale 5, di Sanremo e del trono gay di «Uomini e donne» (che torna forse a settembre). La conduttrice si racconta a Silvia Toffanin

Foto: Silvia Toffanin e Maria De Filippi  - Credit: © Mediaset

12 Maggio 2017 | 17:11 di Manuela Puglisi | Guida Tv: Stasera in Tv

Va in onda sabato 13 maggio alle 16.10 su Canale 5 «Verissimo speciale Amici», una puntata evento per fare il punto su questa stagione. A fare un bilancio dell'anno insieme a Silvia Toffanin è Maria De Filippi che parlerà di come ha affrontato Sanremo e di «Uomini e donne» (del trono gay), di Morgan ad «Amici» e del futuro.

Di andare a Sanremo aveva molta paura, ha raccontato la conduttrice «Io sto bene nei miei programmi, non mi piace andare tanto in giro. Per una volta, però, mi sembrava giusto provare a mettermi in gioco fuori da casa mia e allora sono andata». Ed è stata una grande emozione che, ammette, avrebbe potuto vivere meglio «L'ho vissuta malissimo, purtroppo! Ho fatto impazzire tutte le persone che erano con me. Li tenevo tutta la notte a studiare ogni minimo dettaglio».

«Penso che il trono gay tornerà a settembre» ha poi annunciato e riguardo all'idea di introdurlo a «Uomini e donne» ha spiegato «Era da due o tre anni che ci pensavo. Mi è sembrato giusto farlo l'anno scorso. I protagonisti di questo trono sono stati molto amati, perché si sono posti in maniera diversa rispetto ai soliti corteggiatori. Era uno trono che si stava ad ascoltare, più che a vedere».

Qualche problema, quest'anno, l'ha dovuto affrontare Maria De Filippi. A partire da Morgan «Una bella sfida, però lì l'ho persa, non l'ho vinta. Credo che la sua conoscenza e la sua preparazione si siano viste.Le cose poi non sono andate bene per una serie di circostanze. Forse ci voleva più presenza, un po' più di costanza». A Silvia Toffanin che le ha chiesto se si sia mai scusato, la conduttrice ha risposto «Spero solo che in un futuro prossimo le sue dichiarazione pubbliche, corrispondano a quelle che mi fa privatamente». Sempre un un futuro prossimo il suo desiderio sarebbe di smettere di fumare «Però non so se ce la farò».