Home TvNews e Anticipazioni«The Wall», come partecipare al nuovo gioco di Gerry Scotti

18 Novembre 2017 | 15:10

«The Wall», come partecipare al nuovo gioco di Gerry Scotti

In onda da lunedì 20 novembre alle 18.45, Canale 5 lancia il nuovo preserale al posto di «Caduta Libera». Ecco il regolamento e come funziona

 di Angelo De Marinis

«The Wall», come partecipare al nuovo gioco di Gerry Scotti

In onda da lunedì 20 novembre alle 18.45, Canale 5 lancia il nuovo preserale al posto di «Caduta Libera». Ecco il regolamento e come funziona

Foto: Gerry Scotti  - Credit: © Splashnews

18 Novembre 2017 | 15:10 di Angelo De Marinis

Undici domande, un muro di 12 metri, tre round e un montepremi che può arrivare fino ad 1 milione e mezzo di euro a puntata: The Wall, il nuovo preserale prodotto da Endemol Shine Italy, è pronto a fare il suo esordio lunedì 20 novembre, tutti i giorni alle 18.45 su Canale 5, condotto dall'amatissimo Gerry Scotti.

Le regole del nuovo quiz show sono semplici: in ogni puntata gioca una coppia legata da un vincolo familiare, che dovrà dimostare affiatamento, ottima conoscenza di cultura generale e voglia di rischiare. Di fronte a loro c'è un muro alto 12 metri con sette postazioni da cui verranno lanciate delle sfere luminose che cadranno in una delle quinidici caselle corrispondenti a diversi valori in denaro fino ai 100 mila euro. 

I concorrenti giocano assieme solo nella prima parte del gioco. Nel secondo e nel terzo round la coppia viene divisa e uno dei concorrenti viene isolato. Nell’ultimo segmento di gioco, Gerry Scotti invia al concorrente isolato, all’oscuro del montepremi accumulato dal partner, un contratto contenente un’offerta in denaro che può essere superiore o inferiore a quella accumulata nel gioco.

Dopo aver deciso se firmarlo o meno, il concorrente isolato entra in studio e comunica al compagno la sua scelta: se ha firmato la coppia si aggiudica la cifra proposta sul contratto, altrimenti quella accumulata in studio.

 “Sono vent’anni che vi faccio compagnia con programmi di giochi e quiz, ognuno aveva un sapore che lo caratterizzava. Con The Wall vi porterò in casa emozioni e sensazioni che non avevate ancora provato. A giocare sono persone normali a cui la vincita potrà risolvere risolvere problemi normali", anticipa il conduttore, re del preserale.


Come partecipare

Per partecipare ai casting: 02/39297681 e thewall@endemolshine.it