«Will & Grace», il primo trailer della nuova stagione

Per il revival in onda negli USA in autunno Will, Grace, Karen e Jack tornano a casa con un numero musicale

16 Maggio 2017 | 15:00

«Will & Grace», il primo trailer della nuova stagione

Per il revival in onda negli USA in autunno Will, Grace, Karen e Jack tornano a casa con un numero musicale

 di Manuela Puglisi

16 Maggio 2017 | 15:00 di Manuela Puglisi

Il momento che tutti i fan di «Will & Grace» aspettavano è arrivato, il primo trailer del revival è stato pubblicato dalla NBC, dura cinque minuti ed è un musical. Ci sono tutti, Will (Eric McCormack), Grace (Debra Messing), Karen (Megan Mullally) e Jack (Sean Hayes) e sono pronti a tronare con 12 episodi il prossimo autunno negli Stati Uniti.

Il trailer si apre con i due protagonisti che escono dall’ufficio di Bob Greenblatt, presidente di NBC Entertainment. «Ancora una volta, Bob, non vedo l’ora» dice Will «Non posso credere che siamo tornati, che porteremo il vecchio pavone per un'altra corsa intorno al..» «Alla cosa» lo interrompe Grace «Un corsa sul vecchio pavone? Lo sai che hai già ottenuto il lavoro, vero? Hai lasciato segni del tuo rossetto su tutto il suo didietro» prosegue poi poco convinta di imbarcarsi un’altra volta nello show. «Sono troppo occupata», ma Will risponde «A fare cosa? Tutto quello che fai è stare su Instagram!» poi trova un modo efficace di convincerla a superare le sue paure. La porta sul vecchio set, nella casa di Will e Grace, dove dopo tanti anni per Karen e Jack nulla è cambiato. A suon di musical, Will la convince e, finalmente, sono tutti di nuovo a casa.

La nuova stagione, da 12 episodi, riporterà in televisione non solo i membri del cast originale, ma anche i creatori Max Mutchnick e David Kohan che faranno da showrunner e da produttori esecutivi. Anche il regista delle otto stagioni originali tornerà per le nuove puntate. La serie, andata in onda tra il 1998 e il 2006, è stata una delle prime a portare sul piccolo schermo dei personaggi apertamente gay.