«X-Files», 10 nuovi episodi in arrivo

È ufficiale: gli agenti dell'FBI Mulder e Scully sono pronti a tornare e anche David Duchovny e Gillian Anderson con una nuova stagione

Mitch Pileggi, David Duchovny, Gillian Anderson w William B. Davis.  Credit: © ©2015 Fox Broadcasting Co. Cr: Frank Ockenfels/FOX
21 Aprile 2017 alle 12:32

L'annuncio della FOX è ufficiale: sono stati ordinati dieci nuovi episodi del revival di «X-Files». La serie con protagonisti Gillian Anderson e David Duchovny è andata in onda dal 1993 al 2002 ed è tornata lo scorso anno con sei episodi inediti. Confermata è anche la presenza di entrambi i protagonisti, così come quella del produttore esecutivo e creatore originale della serie, Chris Carter. La produzione dovrebbe partire negli Stati Uniti nel corso dell'estate e non è ancora prevista una data d'uscita.

Dana Scully e Fox Mulder sono pronti a tornare, come vediamo dallo scambio su Twitter dei due attori che li interpretano. Alla domanda di Gillian Anderson, corredata di foto, «Sei pronto per altri momenti così @davidduchovny?» la risposta dell'attore non si è fatta attendere «Oh sì, sono pronto dal '93».

«Personaggi iconici, una narrazione ricca, creatori audaci, questi sono i tratti distintivi delle grandi serie tv» ha dichiarato il presidente della Fox David Madden in una dichiarazione «E sono alcune delle ragioni per cui «X-Files» ha avuto un impatto tanto profondo su milioni di fan in tutto il mondo. La creatività di Chris, insieme al brillante lavoro di David e Gillian, continua ad alimentare questo fenomeno delle cultura pop e non vediamo l'ora di scoprire in quali nuovi misteri si imbatteranno Mulder e Scully nel prossimo capitolo».

Seguici