Home TvNews e AnticipazioniYouth-La Giovinezza: prima tv per il film di Sorrentino

03 Aprile 2016 | 10:51

Youth-La Giovinezza: prima tv per il film di Sorrentino

Anche su Sky Cinema 1 il film diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino con Michael Caine e Harvey Keitel

 di Lorenzo Di Palma

Youth-La Giovinezza: prima tv per il film di Sorrentino

Anche su Sky Cinema 1 il film diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino con Michael Caine e Harvey Keitel

Foto: Michael Caine sul set di "Youth"  - Credit: © Gianni Fiorito

03 Aprile 2016 | 10:51 di Lorenzo Di Palma

Dopo il debutto del 20 marzo su Premium Cinema, arriva anche su Sky Cinema 1, domenica 3 aprile alle 21.10, Youth – La giovinezza, il film diretto dal premio Oscar, Paolo Sorrentino, presentato in concorso al Festival di Cannes 2015 e candidato a ben 14 premi ai prossimi David di Donatello 2016.

Youth – La giovinezza è il secondo film del regista napoletano girato interamente in inglese e vanta un cast di attori del calibro di Michael Caine, che interpreta Fred; Harvey Keitel che riveste la parte di Mick; Rachel Weisz nel ruolo di Lena la figlia di Fred; Paul Dano è Jimmy Tree, un famoso attore hollywoodiano; e Jane Fonda interpreta Brenda Morel, una star internazionale. Mentre la bella Madalina Ghenea interpreta Miss Universo.

Protagonisti della storia sono Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, che trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si sta velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme, osservando la vita delle altre persone. Mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo film, Fred ha da tempo rinunciato alla musica, vivendo la vita con apatia e noia, ma c'è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Paolo Sorrentino è attualmente al lavoro su The Young Pope”, una nuova produzione originale di Sky - in collaborazione con HBO e Canal+ - per la tv con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando e Stefano Accorsi