03 Luglio 2013 | 11:41

Palinsesti Mediaset, novità e ritorni di Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Dopo quelli della Rai, sono stati svelati anche i palinsesti Mediaset della prossima stagione. Scopriamo insieme le novità e i ritorni delle tre reti principali: Canale 5, Italia 1 e Rete 4...

 di

Palinsesti Mediaset, novità e ritorni di Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Dopo quelli della Rai, sono stati svelati anche i palinsesti Mediaset della prossima stagione. Scopriamo insieme le novità e i ritorni delle tre reti principali: Canale 5, Italia 1 e Rete 4...

03 Luglio 2013 | 11:41 di

Dopo quelli della Rai, sono stati svelati anche i palinsesti Mediaset della prossima stagione. Scopriamo insieme le novità e i ritorni di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

CANALE 5

PRIMA SERATA Il primetime della rete ammiraglia sarà diviso tra fiction, intrattenimento e cinema. Per quanto riguarda la prima categoria vedremo «Baciamo le mani Palermo – New York 1958» con Virna Lisi, Sabrina Ferilli e Francesco Testi, «Rodolfo Valentino – La leggenda» con Gabriel Garko, Cosima Coppola, Asia Argento e Giuliana De Sio, «Romeo e Giulietta» con Alessandra Mastronardi e Martino Riva, «Angeli – Una storia d’amore» con Raoul Bova e Vanessa Incontrada, «Il Tredicesimo Apostolo 2» con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi e Stefano Pesce, «Squadra Antimafia 5» con Marco Bocci, Giulia Michelini e Ana Caterina Morariu, «Le tre rose di Eva 2» con Anna Safroncik e Roberto Farnesi.

Passando all’intrattenimento, la novità è rappresentata da tre appuntamenti: un nuovo show in stile «Scherzi a parte» affidato al team de «Le Iene», le quattro puntate di «Ammuta Muddica» con la comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo, e «Gianni Morandi Live in Arena», due prime serate in diretta da Verona il 7 e l’8 ottobre. Quest’anno «Italia’s Got Talent» anticipa e prende il posto di «C’è posta per te», che rivedremo in inverno. Dopo un anno di pausa torna «Io Canto», sempre condotto da Gerry Scotti.

Quanto al cinema, ecco alcuni titoli: «I 2 soliti idioti», «Una famiglia perfetta», «Quello che so sull’amore», «Il peggior Natale della mia vita», «Sherlock Holmes – Gioco di ombre», «Capodanno a New York».

DAYTIME/SECONDA SERATA Nessuna novità di rilievo nel daytime: confermati «Mattino Cinque» con Federica Panicucci, «Forum», «Uomini e donne», «Pomeriggio Cinque» e le soap. Dopo il Tg5 torna a «Striscia la notizia» la coppia Ezio Greggio-Michelle Hunziker, mentre in seconda serata ricompare «Matrix», probabilmente affidato a Luca Telese. Nel weekend confermati «Verissimo» il sabato e «Domenica Live».

ITALIA 1

PRIMA SERATA Tra nuovi telefilm, produzioni brillanti, informazione, cinema e sport, il primetime di Italia 1 si rinnova. Tornano «Buona la prima», la sit-show con Ale&Franz, «Le Iene» con Ilary Blasi e Teo Mammucari, «Colorado» con Paolo Ruffini. Inoltre, un nuovo laboratorio di comici, «Zelig One» con Katia Follesa e Davide Paniate, e l’informazione scapigliata di «Lucignolo 2.0».

Tra le serie tv, debutta direttamente in chiaro l’atteso «Hannibal», arriva «The Following» con Kevin Bacon e parte l’ultima stagione di «CSI: NY».

Tra i film annunciati, «Captain America – Il primo vendicatore», «Fast & Furious 5», «Il gatto con gli stivali», «Kung Fu Panda 2», «Transformers 3».
Infine appuntamenti in prima serata con la partita di Champions League del mercoledì e i gran premi serali di Motogp e Superbike.

RETE 4

PRIMA SERATA Documentari, fiction d’autore, cinema, telefilm e attualità caratterizzano l’autunno di Rete 4. Vedremo «Life – Uomo e natura» ovvero il meglio della documentaristica internazionale con le prime visioni assolute di «North America» (Discovery) e «Africa» (BBC). E poi, i collaudatissimi «Quarto Grado» condotto per la prima volta da Gianluigi Nuzzi, e «Quinta Colonna» con Paolo Del Debbio.

Tra le fiction internazionali in prima tv assoluta, arriva «Hatfields & McCoys», saga western con Kevin Costner e Tom Berenger, e torna «Downton Abbey», con le puntate della terza stagione. Inoltre i nuovi episodi di due telefilm molto apprezzati dal pubblico di Rete 4: «The Mentalist» e «Rizzoli & Isles».

Tra i film in prima tv, vedremo «J. Edgar», «Midnight in Paris», «Mr. Beaver».