26 Marzo 2009 | 05:02

Pietro Taricone: per i miei muscoli ho preso ormoni

«Sì, ho preso ormoni. Molti anni fa». Lo confessa Pietro Taricone in un'intervista al mensile Men's Health. L'attore, vincitore morale della prima edizione del Grande Fratello, all'inizio della carriera ha spesso esibito con orgoglio i propri muscoli scolpiti. Oggi ammette il ricorso al doping, descrivendone le conseguenze: «Ha avuto effetti assurdi sulla forza, specialmente quella delle gambe» dichiara...

 di

Pietro Taricone: per i miei muscoli ho preso ormoni

«Sì, ho preso ormoni. Molti anni fa». Lo confessa Pietro Taricone in un'intervista al mensile Men's Health. L'attore, vincitore morale della prima edizione del Grande Fratello, all'inizio della carriera ha spesso esibito con orgoglio i propri muscoli scolpiti. Oggi ammette il ricorso al doping, descrivendone le conseguenze: «Ha avuto effetti assurdi sulla forza, specialmente quella delle gambe» dichiara...

Foto: 573509_1 SIRIO_Mondadori 178 267 300 2100 3150 RGB Petrosino Rino La nuova squadra - nuovi protagonisti - giorno 24/1/2008 Servizi AME_2008_1704 Diritti Mondadori

26 Marzo 2009 | 05:02 di

taricone
Pietro Taricone

«Sì, ho preso ormoni. Molti anni fa». Lo confessa Pietro Taricone in un’intervista al mensile Men’s Health. L’attore, vincitore morale della prima edizione del Grande Fratello, all’inizio della carriera ha spesso esibito con orgoglio i propri muscoli scolpiti. Oggi ammette il ricorso al doping, descrivendone le conseguenze: «Ha avuto effetti assurdi sulla forza, specialmente quella delle gambe» dichiara. «Dopo 20 giorni ho iniziato ad avere delle brutte macchie sulla schiena, come dei brufoli. La pelle era molto più grassa. E ho iniziato a soffrire di dolori articolari. Soprattutto alle ginocchia, perché non puoi sollevare 160 kg di squat se sono tarate su 120 kg».

L’attore denuncia anche gli estremi e gli abusi che regnano nel mondo del body building: «Per troppo tempo si sono sottovalutati gli effetti del doping in palestra. Sono un ex body builder e ho visto persone prendere di tutto e poi stare male».