19 Giugno 2017 | 17:30

I film e i programmi da vedere in prima serata lunedì 19 giugno 2017

Su Rai 2 «Non uccidere» e su Canale 5 «Caduta Libera Master». Film su Rai1 con «A spasso nel bosco» e Rai 3 con «I sogni segreti di Walter Mitty». Su Italia 1 la serie «Chicago P.D.» e su Rete4 «Quinta colonna»

 di Redazione Sorrisi

I film e i programmi da vedere in prima serata lunedì 19 giugno 2017

Su Rai 2 «Non uccidere» e su Canale 5 «Caduta Libera Master». Film su Rai1 con «A spasso nel bosco» e Rai 3 con «I sogni segreti di Walter Mitty». Su Italia 1 la serie «Chicago P.D.» e su Rete4 «Quinta colonna»

Foto: Miriam Leone e Matteo Martari in "Non uccidere 2"  - Credit: © Rai

19 Giugno 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi | Guida Tv: Stasera in Tv

Per la prima serata di lunedì 19 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala le serie Homeland - Caccia alla spia su Fox e Chicago P.D. su Italia 1 oltre che i film su Rai 1 A spasso nel bosco e su Rai 3 I sogni segreti di Walter Mitty. Tra i film ricordiamo anche Il vecchio e il mare su Studio Universal, La scandalosa vita di Bettie Page su Sky Cinema Cult, Soldati a cavallo su Rai Movie e The Fighter su Iris. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

Rai 1

21:25 - A spasso nel bosco
Regia di Ken Kwapis. Anno 2015. Durata 104 min. Con Robert Redford, Nick Nolte, Emma Thompson

La trama: tornato con la famiglia negli Stati Uniti dopo anni trascorsi all’estero, l’acclamato scrittore di viaggi Bill Bryson decide con grande disappunto della moglie di esplorare il proprio paese, per un viaggio di 2.200 miglia. Per poter partire deve acconsentire alla richiesta della consorte di trovarsi un compagno di viaggio. Bill chiederà al suo vecchio amico Stephen Katz. L’escursione nel deserto, tra incontri esilaranti, animali selvatici e pericoli mortali, metterà a dura prova la stessa amicizia dei due viaggiatori improvvisati. Il film verrà introdotto da "Firmato Rai1", presentato da Valeria Milillo.

Rai 2

21:15 - Non uccidere

Valeria Ferro, l’ispettore della squadra omicidi della Mobile di Torino, indaga sulla morte di Lavinia Oliveira, una ragazza deceduta durante un complicato gioco erotico. Nel frattempo in commissariato, Giada Pinto denuncia la scomparsa di suo marito Antonio dichiarando che l’uomo, certamente presente al momento della morte di Lavinia, non è mai tornato a casa. Le informazioni di Giada inducono Valeria a interrogare Sonia Fabris: anche lei era coinvolta insieme ad Antonio nel gioco erotico la notte in cui è morta Lavinia. Tutto però si complica quando viene ritrovato un altro cadavere. Valeria comprende immediatamente che la verità è più complessa di quanto sembri. Intanto Lombardi, convinto che Menduni stia coprendo qualcuno, cerca di coinvolgere Viola nel suo tentativo di far luce sulla verità. Andrea scopre che Valeria non ha ancora interrotto gli psicofarmaci e la affronta.

Rai 3

21:20 - I sogni segreti di Walter Mitty
Regia di Ben Stiller. Anno 2013. Durata 114 min. Con Ben Stiller, Sean Penn, Adam Scott, Kathryn Hahn, Shirley MacLaine, Patton Oswalt, Terence Bernie Hines, Adrian Martinez, Kelly Southerland, Kristen Wiig, Jon Daly

Walter Mitty è un uomo gentile e sognatore che lavora all’archivio e sviluppo negativi della rivista Life. A volte, qualunque cosa stia facendo, si incanta e sogna ad occhi aperti imprese eroiche che lo vedono protagonista. È innamorato di una donna che conosce a malapena e anche nei suoi confronti la fantasia lo porta a immaginare di salvarle il cane da un edificio in fiamme o di sedurla come un avventuriero tra i ghiacci. Un giorno i suoi sogni diventano realtà quando un importante negativo scompare e lui è costretto ad inseguire in giro per il mondo il fotografo che l'ha scattato.

RETE4

21:15 - Quinta Colonna

Ultimo appuntamento stagionale con il programma condotto da Paolo Del Debbio. In primo piano, il tema della legittima difesa. Dopo i recenti episodi di cronaca avvenuti a Pisa e Guidonia, il talk s’interroga su come ci si possa difendere senza oltrepassare il confine che delimita vittima e carnefice. A seguire, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli si occupa d’integrazione e sicurezza. Del Debbio accoglie in studio, politici, giornalisti e gente comune. Gli inviati di «Quinta Colonna» sono in collegamento da Cosenza, Modena, Pisa e Roma. Gnocchi torna con la lettura ironica dell’attualità. Il talk politico torna dopo la pausa estiva, dal prossimo 11 settembre.

Canale 5

21:10 - Caduta Libera Master

Questa sera con Gerry Scotti giocheranno 11 tra i concorrenti più forti delle ultime edizioni per aggiudicarsi il titolo di super campione. A "Caduta Libera! Master" giocheranno i campioni delle molteplici puntate speciali: ci saranno sulle botole le mamme, i barzellettieri, i personaggi vip. Sulla botola centrale ci sarà Benedetto Arru, vincitore del precedente torneo, che torna a difendere il titolo conquistato. A sfidarlo: Carla Cosentino, Sara Cerutti, Chiara Pergamo. Ospiti di questo appuntamento speciale: Francesco Gabbani, Arisa e Ale & Franz.

Italia 1

21:15 - Chicago P.D.

Durante un'operazione sotto copertura per catturare Derek Keyes, uno dei criminali più ricercati di Chicago, il detective Halstead viene rapito. Per effettuare lo scambio con i malviventi si fa avanti Lindsay. Nel secondo episodio durante un inseguimento a piedi con Roman, Burgess trova il corpo di un bambino all'interno di un vecchio frigorifero. Le indagini portano a Rogers Park, quartiere abitato da una comunità molto unita. Nel terzo un uomo entra armato nel distretto e prende in ostaggio Mouse, puntandogli una pistola alla testa. L'uomo dichiara di non avere più notizie di sua figlia da tre mesi e di essere sicuro che non sia scappata, che le sia successo qualcosa di brutto e che ora si trovi nella città di Cichago.

La7

21:10 - Piazza Pulita Crack

Al centro dell'approfondimento giornalistico, il lato oscuro della città eterna. I giornalisti di Piazzapulita si occupano di sprechi e ruberie, partendo dall'assunto che per migliorare il paese bisogna partire da una capitale virtuosa. Gli inviati di Formigli hanno indagato i tanti volti della capitale, scandagliandone a fondo le malattie che la attraversano. Si è dunque profilata una “capitale infetta”, dove le scuole cadono a pezzi, le opere rimangono incompiute dopo anni di lavori, gli autobus si rompono o addirittura si incendiano.

TV8

21:25 - Lo Hobbit - La battaglia delle Cinque Armate
Regia di Peter Jackson. Anno 2014. Durata 144 min. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Cate Blanchett, Stephen Fry, Richard Armitage, Ian Holm, Elijah Wood, Lee Pace, Billy Connolly, Evangeline Lilly, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Andy Serkis

Lo Hobbit la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un'epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l'amicizia e l'onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggiori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l'oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell'epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

Nove

21:20 - Lezioni di cioccolato
Regia di Claudio Cupellini. Anno 2007. Durata 99 min. Con Luca Argentero, Hassan Shapi, Violante Placido, Neri Marcoré

Mattia, giovane di buona società con un'impresa di famiglia, si ritrova nei guai quando un suo dipendente di origine egiziane, Kemal, ha un incedente sul posto di lavoro. Kemal è in nero e privo di assistenza sanitaria, ma invece di denunciare il suo datore di lavoro gli propone uno scambio: il silenzio se Mattia sarà disposto a frequentare un prestigioso corso di pasticceria al quale Kemal era stato ammesso.

Fox

21:00 - Homeland - Caccia alla spia

Carrie è tornata a New York e lavora per un'organizzazione legata alla Fondazione Düring che difende i cittadini americani musulmani dagli episodi di discriminazione. Sekou Bah è un ragazzo musulmano che gestisce un sito internet dove pubblica video nei quali commenta episodi legati al terrorismo accaduti a New York. Viene per questo arrestato dall'agente del FBI Ray Conlin, con l'accusa di terrorismo. L'organizzazione di Carrie accetta di rappresentarlo...

Studio Universal

21:15 - Il vecchio e il mare
Regia di John Sturges. Anno 1958. Durata 95 min. Con Spencer Tracy, Felipe Pazos, Harry Bellaver

Dopo un periodo di magra, un anziano pescatore riesce finalmente ad agguantare un pesce grosso. La preda lo trascina al largo ed egli comincia a riflettere sul proprio passato. Dal romanzo omonimo di Ernest Hemingway.

Sky Cinema Cult

21:00 - La scandalosa vita di Bettie Page
Regia di Mary Harron. Anno 2005. Durata 91 min. Con Gretchen Mol, Lili Taylor, Chris Bauer

La vita di Bettie Page, modello di pin-up anni '50 e una delle prime icone simbolo del sesso in America, diventata bersaglio di un'indagine del Senato a causa di alcune sue foto "bondage" considerate troppo osé...

Rai Movie

21:20 - Soldati a cavallo
Regia di John Ford. Anno 1959. Durata 119 min. Con John Wayne, William Holden, Constance Towers

Siamo nel 1863, durante la Guerra civile in America. Il colonnello nordista Marlowe deve infiltrarsi nel territorio nemico per sabotare i rifornimenti dei Confederati. Al suo seguito c'è Kendall, un ufficiale medico. Si capisce subito che i due si detestano ma devono cooperare.

Iris

21:00 - The Fighter
Regia di David O. Russell. Anno 2010. Durata 118 min. Con Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo

Il pugile Micky vive all'ombra dei successi del fratello maggiore Dicky, ex pugile caduto in disgrazia, il quale, nonostante tutto viene ricordato con orgoglio nella loro cittadina. Micky, schiacciato dalla passata gloria del fratello, non riesce mai a vincere sul ring. Ma l'occasione di cambiare vita gli giunge proprio nel combattimento in cui sta per perdere la vita, trovando il coraggio di staccarsi dalla famiglia e allenarsi per il titolo.