17 Giugno 2017 | 17:15

I film e i programmi da vedere in prima serata sabato 17 giugno 2017

«Pooh 50 - L'ultima notte insieme» su Canale 5. Film su Rai 1 con «Misure straordinarie», Rai 2 con «Matrimonio rosso sangue», Rai 3 con «Piedone a Hong Kong», Rete 4 con «L'ultimo Boy Scout» e Italia 1 con «Asterix alle Olimpiadi»

 di Redazione Sorrisi

I film e i programmi da vedere in prima serata sabato 17 giugno 2017

«Pooh 50 - L'ultima notte insieme» su Canale 5. Film su Rai 1 con «Misure straordinarie», Rai 2 con «Matrimonio rosso sangue», Rai 3 con «Piedone a Hong Kong», Rete 4 con «L'ultimo Boy Scout» e Italia 1 con «Asterix alle Olimpiadi»

Foto: Bud Spencer in "Piedone a Hong Kong"  - Credit: © Titanus

17 Giugno 2017 | 17:15 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 17 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala il concerto a San Siro dei Pooh 50 - L'ultima notte insieme su Canale 5, il film di Ron Howard The Beatles - Eight Days a Week su Sky Cinema Cult, il documentario In Cerca D'Autore su Rai 5 e la prima puntata della fiction Come fai sbagli che riparte su Rai Premium. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Misure straordinarie
Regia di Tom Vaughan. Anno 2010. Durata 96 min. Con Brendan Fraser, Harrison Ford, Keri Russell, Jared Harris

John Crowley è un uomo che ha dinanzi a sé una carriera promettente, ma le sue prospettive mutano dal momento in cui ai suoi due figli viene diagnosticata una malattia tanto rara quanto incurabile. Con il sostegno della moglie decide di non arrendersi. Riesce così a contattare il dottor Robert Stonehill, un ricercatore poco ortodosso e malvisto dai colleghi. Con lui riesce ad avviare un'azienda bio-tecnologica con la finalità di riuscire a ottenere una cura per questa rarissima sindrome. Si troveranno contro l'establishment farmaceutico e quello del sistema sanitario.

RAI 2

21:05 - Matrimonio rosso sangue
Regia di Marc Angelo. Anno 2016. Durata 88 min. con Barbara Cabrita, Anthony Delon, Macha Méril

Anna, una giovane madre single di modeste condizioni, sposa Guillaume, il brillante e bel chirurgo che potrebbe salvare la vita di suo figlio. Nonostante Anna sia una donna amorevole, la suocera la considera fuori posto e inadatta alla sua ricca famiglia borghese di Marsiglia. In prossimità delle nozze, però, viene rinvenuto il cadavere di Roxane, l'ex moglie di Guillaume. Tutti gli indizi sembrano inchiodare il medico, ma Anna è convinta della sua innocenza e si propone di dimostrarla, contro tutto e tutti.

RAI 3

21:10 - Piedone a Hong Kong
Regia di Steno. Anno 1975. Durata 108 min. Con Bud Spencer, Enzo Cannavale, Francesco De Rosa, Day Golo, Nancy Sit, Robert Webber, Al Lettieri, Enzo Cannaval, Renato Scarpa

La polizia di Napoli, coadiuvata dal funzionario statunitense Sam Accardo del Narcotic Bureau, decide di incastrare Willy Pastrone, il “signore della droga” della città. L'operazione fallisce e il commissario Rizzo, alias "Piedone", decide di interrogare Pastrone per l'ultima volta. Ma quando giunge a casa di lui, lo trova già morto, ucciso a suon di calci e pugni. Rizzo, ingiustamente accusato di omicidio, decide di investigare anche sull'arrivo dell'italo-americano Frank Barella, un criminale spedito in Italia perché indesiderabile; grazie alle informazioni di Barella (che in realtà si scoprirà poi un agente dell'FBI sotto copertura) e di Tom Ferramenti, Piedone comprende che c'è una talpa nella polizia, un agente corrotto che permette il traffico di droga nella città, e parte per un viaggio in Oriente deciso a smascherarlo. Giunto a Hong Kong (dopo una tappa intermedia a Bangkok, in Thailandia, dove ha dei primi contatti grazie anche all'aiuto di un ladruncolo di Pozzuoli emigrato lì), trova un amico in Yoko, un bambino giapponese la cui madre è stata uccisa poco prima che Rizzo riuscisse a interrogarla. A suon di scazzottate ed energici ceffoni, i malavitosi non avranno vita lunga e alla fine Piedone, anche grazie all'aiuto del brigadiere Caputo, scopre che l'informatore corrotto era proprio Accardo. Arrestati tutti i colpevoli, il film si conclude spensieratamente in un'allegra spaghettata finale alla quale partecipano Rizzo, Barella, Yoko e tre simpatici marinai americani.

Rete 4

21:15 - L'ultimo Boy Scout - Missione sopravvivere
Regia di Tony Scott. Anno 1991. Durata 105 min. Con Bruce Willis, Damon Wayans, Chelsea Fields, Danielle Harris

Da agente segreto aveva salvato il Presidente ma ora, caduto in disgrazia, il detective Joe Hallenbeck vive alla giornata e viene abbandonato da moglie e figlia, perché si è fatto un'amante. In aggiunta, la spogliarellista di colore Corey, che doveva proteggere, viene uccisa. Insieme a Jimmy Dix, fidanzato di Corey, si mette alla ricerca degli assassini. I due finiscono così sulle tracce di un losco affarista che riusciranno a smascherare solo dopo inseguimenti rocamboleschi e azioni mozzafiato.

CANALE 5

21:10 - Pooh 50 - L'ultima notte insieme

I Pooh con la "Reunion - L'ultima notte insieme", la grande festa celebrata allo Stadio Meazza per i loro 50 anni di carriera. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli, per la prima volta in una formazione a cinque, cantano tutti i loro successi del passato e i brani inediti scritti per questa tappa storica.

ITALIA 1

21:10 - Asterix alle Olimpiadi
Regia di Frédéric Forestier e Thomas Langmann. Anno 2008. Durata 117 min. Con Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Franck Dubosc, Benoît Poelvoorde

Asterix e Obelix, per aiutare Alafolix a conquistare la principessa greca Irina, partecipano alle Olimpiadi e si scontrano con Brutus, deciso a trionfare per sbarazzarsi di suo padre Giulio Cesare...

La7

21:10 - L'Ispettore Barnaby

Madre Tommaso D'Aquino, una suora residente al Priorato di Midsomer, muore strangolata, e un grossa somma viene a mancare dalla cassaforte. Suor Catherine, di recente entrata nell'ordine, è discendente di Sir Anthony Vertue, che donò la proprietà due secoli prima. Se però l'ordine avesse termine, lei erediterebbe edificio e terra.

TV8

21:15 - Little Boy
Regia di Alejandro Monteverde. Anno 2015. Durata 106 min. Con Jakob Salvati, Emily Watson, David Henrie, Cary-Hiroyuki Tagawa

Stati Uniti, 1941. Dopo l'attacco dei giapponesi a Pearl Harbor vengono chiamati alle armi molti uomini statunitensi, fra cui il padre del piccolo Pepper Flynt Busbee, bambino di sette anni con molti problemi di sviluppo che si ritrova a vivere con la madre e il fratello e a dover affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola.

Nove

21:15 - Hitler

Gli esperti indagano sulle abilità che consentirono a Hitler di conquistare la Germania e stravolgere gli equilibri politici in Europa.

Sky Cinema Cult

21:00 - The Beatles - Eight Days a Week
Regia di Ron Howard. Anno 2016. Durata 137 min.

Un film evento sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo. Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come "I Beatles." Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l'incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro.

Rai 5

21:15 - In Cerca D'Autore

In cerca d'autore è lo studio sui “Sei personaggi” che Luca Ronconi, ha condotto per tre anni nel suo laboratorio creativo estivo, tra i monti dell'Umbria, con gli allievi dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica; il film affida alla parzialità delle inquadrature quello sguardo d'autore che è al centro del lavoro.

Rai Premium

21:20 - Come fai sbagli

Stagione 1 - Puntata 1. Finisce l'anno scolastico e comincia l'estate. Non sotto i migliori auspici per Zoe Spinelli e Giulio Piccardo che si ritrovano con tre debiti da riparare. Sia i moderni Walter e Valeria Spinelli che i conservatori Paolo e Laura Piccardo non la prendono affatto bene. E prendono altrettanto male sia la proposta di Zoe, di lasciare la scuola e fare l'estetista, che quella di Giulio, di andare a lavorare alla Prometeo Calor, l'azienda produttrice di caminetti in cui lavora suo Paolo.