10 Settembre 2017 | 17:40

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 10 settembre 2017

Su Rai1 «Un Passo dal Cielo 3», «N.C.I.S.» su Rai2,«Chef-La Ricetta Perfetta» su Rai3, su Rete4 «Cast Away», «Benvenuti al Sud» su Canale5 e «X-MEN» su Italia1

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 10 settembre 2017

Su Rai1 «Un Passo dal Cielo 3», «N.C.I.S.» su Rai2,«Chef-La Ricetta Perfetta» su Rai3, su Rete4 «Cast Away», «Benvenuti al Sud» su Canale5 e «X-MEN» su Italia1

Foto: Claudio Bisio e Alessandro Siani  - Credit: © Medusa

10 Settembre 2017 | 17:40 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di domenica 10 settembre, la redazione tv di Sorrisi segnala il film Cast Away su Rete 4, Masterchef Italia 6 su TV8, Benvenuti al Sud su Canale 5. Altri film in evidenza: X-Men su Italia 1, The Councelor- Il Procuratore su Iris e School Of Rock su Sky Cinema Family.
Di seguito i programmi in onda sui principali canali:


RAI 1

21:10 - Un Passo dal Cielo 3

Due genitori di San Candido segnalano al commissariato la sparizione della figlia. Il padre della ragazza teme che c'entri un giovane amico, ossessionato dalla ragazza. Nel frattempo, Vincenzo, dopo aver ascoltato una conversazione telefonica di Eva, crede che la modella sia incinta e che voglia aspettare a dirlo a Rico. Intanto una Natasha bruna e camuffata sostiene un colloquio di lavoro a casa Martinoli per diventare la babysitter di Davide/Eugenij. Intanto Chiara deve fare i conti con le sue insicurezze.

RAI 2

21:20 - N.C.I.S

Earl Goddard, esperto della Sicurezza Nazionale, organizza regolarmente delle simulazioni di attacchi terroristici per testare la capacità difensiva del Paese a difendersi da eventuali attentati. Questa volta ha reclutato Abby, che insieme ad altri tre esperti, elabora un piano diabolico da attuare all'arena cittadina durante un concerto rock. Ma durante l'esercitazione, qualcosa va storto e il finto attacco terroristico, che per fortuna verrà sventato, risulta invece essere vero...

RAI 3

21:20 - Chef-La Ricetta Perfetta

Regia di Jon Favreau. Anno 2014. Durata 115 min. Con Jon Favreau, Sofia Vergara, Dustin Hoffman, John Leguizamo, Bobby Cannavale, Oliver Platt, Amy Sedaris, Robert Downey jr., Scarlett Johansson.

Quando lo chef Carl Casper perde improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles per aver rifiutato di compromettere la sua libertà creativa a causa del dispotico proprietario del ristorante, deve decidere cosa fare della sua vita. La sua ex moglie che gli consiglia di aprire un chiosco ambulante di panini cubani: Carl, aiutato da suo figlio e dall'amico Martin, i tre intraprendono così un lungo viaggio dalla Florida alla California attraversando il Texas, con il loro food-truck El-Jefe.

RETE 4

21:15 - Cast Away

Regia di Robert Zameckis. Anno 2000. Durata 143 min. Con Tom Hanks, Aaron Rapke, Michael Forest, Nan Martin, Dennis Letts, John Duerler, Joe Conley, Yelena Papovic, Semion Sudarikov, Dmitri S. Boudrine, Jennifer Choe, Tommy Cresswell, Anne Bellamy, Skye McKenzie, François Duhamel, Lauren Birkell, Jenifer Lewis, Peter Von Berg, Valentina Ananyina, Helen Hunt, Nick Searcy, Christopher Noth.

Le avventure di un moderno Robinson Crusoe: Chuck Noland è un ingegnere della Federal Express, sommerso dai ritmi di lavoro e felicemente fidanzato con Kelly. Durante un viaggio di lavoro in Tailandia, il suo aereo precipita su un'isola deserta. Miracolosamente vivo, Chuck dovrà imparare a cavarsela in un territorio selvaggio e incontaminato. Passano così quattro anni, quando finalmente una nave lo nota e lo porta in salvo. Nella sua vecchia vita però non sembra più esserci posto per lui.

CANALE 5

21:10 - Benvenuti al Sud

Regia di Luca Miniero. Anno 2010. Durata 102 min. Con Claudio Bisio, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi, Francesco Albanese, Salvatore Misticone, Riccardo Zinna, Naike Rivelli, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini.

Il postino Alberto, si finge invalido per salire in graduatoria ed essere trasferito a Milano. Ma il trucco non funziona e per punizione, viene mandato in un paesino campano. Pieno di pregiudizi, parte per quella che ritiene essere la "terra della camorra" e dell'immondizia, ma a sua sorpresa troverà un ambiente ospitale, dei colleghi fantastici e un nuovo amico. Il film, remake del francese "Giù al Nord", è dedicato alla memoria di Angelo Vassallo, sindaco del comune di Pollica, assassinato nel 2010.

ITALIA 6

21:15 - X-MEN

Regia di Bryan Singer. Anno 2000. Durata 104 min. Con Patrick Stewart, Rebecca Romijn, Hugh Jackman, Ian McKellen, Halle Berry.

L'umanità è alle soglie di un nuovo salto evolutivo: i bambini nascono con un fattore speciale nei geni, il fattore X, che li rende mutanti e conferisce loro poteri speciali. Il senatore Robert Kelly semina intolleranza e pregiudizio nei confronti di questi esseri scontrandondosi con il Professore Charles Xavier che cerca di fermare l'odio nei loro confronti. Per opporsi a Magneto, un mutante a cui è stata uccisa per mano dei nazisti l'intera famiglia, Xavier crea un gruppo speciale di mutanti, gli X-men.

LA 7

21:20 - Operazione Sottoveste

Regia di Blake Edwards. Anno 1959. Durata 124 min. Con Cary Grant, Hal Baylor, Nicky Blair, William R. Callinan, Gordon Casell, Dick Crockett, Frankie Darro, Alan Dexter, Gene Evans, George Dunn, Nelson Leigh, James Lanphier, Clarence E. Lung, Leon Lontoc, Gavin MacLeod, John Morley, Arthur O'Connell, Tony Curtis, Joan O'Brien, Dina Merrill.

Il comandante Matt T. Sherman, contro ogni previsione, riesce a mantenere letteralmente a galla il sommergibile Sea Tiger, rimasto danneggiato durante un attacco aereo. Quando l'equipaggio soccorre e imbarca un gruppo di ufficiali ausiliarie dell'Army Nurse Corps, sul sommergibile succede di tutto, tra cui anche dipingerne le pareti di rosa. Attaccato da una nave amica, convinta che esso sia un battello-spia del nemico, l'equipaggio lascerà dietro di sé una scia di biancheria intima maschile e femminile, allo scopo di far credere di essere stato affondato.

TV 8

21:15 - Masterchef Italia 6

Episodio 5

La Mystery Box contiene solo ingredienti "sex killer", dai sapori e dall`odore molto forti (aglio nero, verza, cipolla, puzzone di moena, fagioli borlotti, trippa, sardella, carne di pecora, aringa in salamoia e peperone giallo) e con questi gli aspiranti MasterChef devono preparare in 45 minuti un piatto adatto a una cena romantica. Le brigate si trasferiscono poi a Santorini: devono preparare il pranzo di nozze di un "grosso, grasso matrimonio greco" con i piatti tipici del Paese per 50 invitati.

NOVE

21:15 - Undercover Boss

Stagione 8 episodio 3

In quest'episodio di Undercover Boss incontriamo Greg Scott, amministratore delegato del brand d'abbigliamento New York & Company. In incognito, scoprirà cosa deve cambiare perchè la sua azienda resti sempre di moda...

IRIS

20:55 - The Councelor-Il Procuratore

Regia di Ridley Scott. Anno 2013. Durata 117 min. Con Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt, Bruno Ganz, Dean Norris, Natalie Dormer, Rosie Perez, Goran Visnjic, Sam Spruell, Ruben Blades.

Un avvocato di successo (il cui nome non viene mai svelato per tutto il film), in un momento di difficoltà professionale ed economica, decide di accettare la proposta di un suo vecchio cliente, Reiner, affiliato alla malavita messicana dedita al traffico di droga: dovrà prelevare un carico di cocaina del valore di 20 milioni di dollari alla frontiera messicana con l'aiuto di un poco di buono di nome Westray. Incastrato dalla perfida Malkina, rimarrà incastrato in un vortice di violenza e morte.

SKY CINEMA HITS

21:15 - 007-Il Mondo Non Basta

Regia di Michael Apted. Anno 2000. Durata 127 min. Con Pierce Brosnan, Sophie Marceau, Robert Carlyle, Judi Dench.

La saga dell'agente 007 è giunta al diciannovesimo capitolo e, stavolta, nei panni di James Bond c'è Pierce Brosnan. In questo film, la missione di Bond è quella di proteggere Elektra King, la figlia di un magnate del petrolio, morto in un agguato, dal terrorista Renard, che un tempo faceva parte del KGB e adesso, a causa di un proiettile conficcato in testa, è insensibile al dolore. Ben presto, però, Bond capisce che le cose non sono come sembrano e che Elekta non solo non necessita di nessuna protezione, ma è anche l'amante di Renard e, insieme, i due vogliono appropriarsi del controllo del petrolio.

SKY CINEMA FAMILY

21:00 - School Of Rock

Regia di Richard Linklater. Anno 2003. Durata 110 min. Con Jack Black, Joey Gaydos Jr., Miranda Cosgrove, Kevin Alexander Clark, Robert Tsai, Maryam Hassan, Rebecca Brown, Aleisha Allen, Brian Falduto, Heather Goldenhersh, Jordan-Claire Green, Caitlin Hale, Mike White, Joan Cusack, Sarah Silverman.

Dewey Finn è un chitarrista che ha una vera, appassionata, folle e viscerale venerazione per la musica rock. Licenziato dalla sua band e perennemente squattrinato, decide un giorno di prendere il posto del suo coinquilino e di presentarsi al colloquio come supplente in una delle scuole elementari più ricche della città. Inutile dire che creerà uno scompiglio immane non appena varcherà la soglia dell'edificio, per la disperazione di genitori e insegnanti, ma riuscirà a fare breccia nel cuore dei ragazzini, che grazie a lui scopriranno uno straordinario talento nella musica rock.