Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 13 agosto 2017

13 Agosto 2017 | 18:43

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 13 agosto 2017

Su Rai1 la «Supercoppa TIM», su Rai2 i «Campionati Mondiali di Atletica», su Rai3 «A letto con il nemico», su Rete4 «Una moglie per papà», su Canale5 «Angeli - Una storia d'amore» e su Italia1 «Waterworld».

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 13 agosto 2017

Su Rai1 la «Supercoppa TIM», su Rai2 i «Campionati Mondiali di Atletica», su Rai3 «A letto con il nemico», su Rete4 «Una moglie per papà», su Canale5 «Angeli - Una storia d'amore» e su Italia1 «Waterworld».

 - Credit: © GettyImages

13 Agosto 2017 | 18:43 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di domenica 13 agosto, la Redazione di Sorrisi segnala la «Supercoppa TIM» su Rai1, i «Campionati Mondiali di Atletica» su Rai2, su Tv8 «Italia's Got Talent» e il film d'azione su Italia1 «Waterworld». Tra i film segnaliamo anche «Belfagor - Il Fantasma del Louvre» su Iris, «Gremlins» su Italia2 e «I magnifici 7» su Sky Cinema. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI1

Rai1 - Supercoppa TIM 2017

In diretta dallo Stadio Olimpico di Roma la finale della Supercoppa Tim 2017. A contendersi il primo trofeo in palio dopo la pausa estiva saranno la Juventus campione d`Italia e la Lazio di Simone Inzaghi. I bianconeri cercano l'ottavo titolo in questa competizione, un'impresa mai riuscita a nessuna squadra prima d'ora. La Lazio, invece, alzerebbe il trofeo per la quarta volta nella sua storia. Nei precedenti fra le due squadre in finale di Supercoppa 2013 e 2015, hanno avuto la meglio i bianconeri.

RAI2

20:00 - Campionati del Mondo

Grande appuntamento per gli appassionati di atletica. Torna la competizione più importante del panorama internazionale dopo le Olimpiadi: dal 4 al 13 agosto l'Olympic Stadium di Londra ospita i Campionati del mondo di atletica leggera 2017. Nella capitale britannica sono attesi circa 3300 atleti provenienti da più di 200 paesi che daranno vita a oltre 20 sessioni di gare. London 2017 sarà probabilmente anche l'ultima occasione per ammirare gli exploit delle leggende della corsa Usain Bolt e Mo Farah.

RAI3

21:10 - A letto con il nemico

Regia di Joseph Ruben. Anno 1991. Durata 96 min. Con Julia Roberts, Patrick Bergin, Kevin Anderson, Kyle Secor.

Sposatasi ancora adolescente con un uomo psicopatico e violento che la maltratta, la giovane Laura una sera approfitta di un incidente in barca per fingersi morta e riuscire a fuggire il più lontano possibile da lui. Con un nuovo aspetto e una nuova identità, la donna cerca di riprendere in mano la sua vita: incontra un nuovo compagno e ritrova sua madre, da cui il marito l'aveva allontanata. Ma quando il caso e alcuni indizi riportano l'uomo sulle sue tracce, sembra che l'incubo possa ricominciare.

RETE4

21:30 - Una moglie per Papà

Regia di Jessie Nelson. Anno 1994. Durata 114 min. Con Whoopi Goldberg, Joan Cusack, Wendy Crewson, Bryan Gordon, Ray Liotta, Tina Majorino, Don Ameche.

La madre della piccola Molly Singer muore giovanissima all'improvviso e da allora la bimba viene affetta da una forma di mutismo. Il padre Manny, inventore di jingle per la pubblicità, deve trovare una governante che si prenda cura della casa e della figlia. Dopo aver provato diverse donne, riesce a trovare la persona ideale: Corrina, afroamericana colta ma povera, sensibile e buona d'animo. Molto presto tra la tata e la bambina nascerà un forte legame, capace di andare oltre i problemi comunicativi della piccola.

CANALE5

21:10 - Angeli-Una storia d'amore

Regia di Stefano Reali. Anno 2013. Durata 100 min. Con Marco Bonini, Vanessa Incontrada, Giampiero Judica, Giampiero Mancini, Raoul Bova, Blu Yoshimi di Martino.

Claudio è un quarantenne single che passa con facilità da una ragazza a un'altra. Non sa che presto dovrà fare i conti con l'amore per Luisa, poliziotta di cui si innamora a prima vista. Quando la donna cade in coma in seguito ad un incidente, Claudio si rivolgerà al cielo implorando di prendere lui pur di lasciare vivere la donna. E, contro ogni aspettativa, da lassù qualcuno gli risponderà! Per l'uomo sarà il momento di mettersi di fronte a delle sfide che gli faranno rivedere il senso che fino ad oggi aveva dato alla sua vita.

ITALIA1

21:15 - Waterworld

Regia di Kevin Reynolds. Anno 1995. Durata 135 min. Con Kevin Costner, Jeanne Tripplehorn, Dennis Hopper, Tina Majorino.

Molto dopo lo scioglimento delle calotte polari, il pianeta terra è quasi totalmente sommerso dalle acque. Tra i pochi sopravvissuti c`è Mariner, un navigatore solitario che ha piedi palmati e branchie dietro le orecchie per permettere di sopravvivere sott'acqua. Quando il mutante raggiunge una città-atollo, dove vivono Helen e la piccola Enola, Mariner scopre che la bambina ha tatuata sulla schiena la mappa per Dryland, che la leggenda narra sia l'unico lembo di terra asciutta scampata al terribile cataclisma.



LA7

21:10 - Lady Henderson Presenta

Regia di Stephen Frears. Anno 2005. Durata 103 min. Con Judi Dench, Bob Hoskins, Will Young, Christopher Guest.

Londra, fine Anni 30. Laura Henderson rimane vedova e con ricca eredità. Decide così di comprare il fatiscente teatro Windmill e ingaggia l'energico signor Van Damm come direttore artistico. Otterranno buoni successi ma la concorrenza degli altri teatri è troppo forte. Finché Laura ha l'idea vincente: spogliare le ballerine come al "Moulin Rouge". Per ottenere il consenso del Gran Ciambellano censuratore scende a patti: le ballerine potranno mostrarsi nude, ma dovranno rimanere immobili come "opere artistiche".


TV8

21:15 - Italia's Got Talent

Terza stagione, episodio 3

Una puntata ricca di sorprese a partire da un insolito inizio che coinvolgerà proprio tutti: giuria, conduttrice, pubblico in sala, tecnici e operatori, tutti uniti per una partenza davvero sensazionale. Lo show prenderà poi il volo con una performance ad alta quota che metterà tutti d'accordo. L' armonia però non durerà a lungo, molte infatti le esibizioni che creeranno divisioni e aspri confronti al tavolo dei giudici. Tra le più apprezzate quella di una baby crew di "diavolesse" che farà balzare tutti dalla poltroncina e conquisterà il cuore di Claudio Bisio. Sul versante animali saliranno sul palco un branco di galline umanizzate e un maialino-prodigio addomesticato che commuoverà Frank Matano e Nina Zilli. Poi ci sarà spazio per una dedica d'amore molto speciale per Lodovica Comello che assisterà dal palco a una performance di breakdance tenera e originale. Mai come in questa puntata l'imperativo sarà la caccia dell'emozione: come quella ad esempio generata da un minuscolo performer di 7 anni il cui talento risiede nel saper imitare il suono delle sirene delle ambulanze di tutto il mondo. Di tutt'altra natura invece il numero di una comica che condurrà in un viaggio iperrealista con se stessa. 

NOVE

20:55 - Cucine da Incubo Italia

Stagione 4, episodio 2

Lo chef Cannavacciuolo piomba a San Benedetto del Tronto, nel ristorante 'Dalla padella alla brace'. Dovrà cercare di riportare ordine in un locale in cui echeggiano le urla dei due titolari, moglie e marito.

IRIS

21:00 - Belfagor-Il Fantasma del Louvre

Regia di Jean-Paul Salomé. Anno 2001. Durata 97 min. Con Sophie Marceau, Michel Serrault, Frédéric Diefenthal, Julie Christie.

Lisa, una ragazza da tempo delle mele con tanto di nonna sbarazzina e simpatica, viene posseduta dall'anima nera di Belfagor. L'ectoplasma che si è imposessato delle sale del Louvre, è scaturito da una mummia dotata di poteri malefici. Il vecchio ispettore Verlac torna sugli antichi luoghi del delitto per sconfiggre lo spettro una volta per tutte.

ITALIA2

21:10 - I Gremlins

Regia di Joe Dante. Anno 1984. Durata 106 min. Zach Galligan, John Louie, Keye Luke, Frances Lee McCain, Zach Gallican, Corey Fedman, Dick Miller, Phoebe Cates, Hoyt Axton, Don Steele.

Il giovane Billy accoglie in casa un tenero cucciolo di Gremlin ma dovra' fare attenzione a tre semplici regole: non bagnarlo mai, tenerlo lontano dalla luce intensa e non dargli da mangiare dopo mezzanotte. Qualcosa pero' non va come dovrebbe...

SKY CINEMA

21:15 - I Magnifici 7

Regia di Antoine Fuqua. Anno 2016. Durata 132 min. Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke.

Il magnate Bartholomew Bogue esercita il suo fatale controllo sulla piccola cittadina di Rose Creek. Gli abitanti, oppressi da soprusi e vessazioni, trovano un insperato aiuto in sette fuorilegge, giocatori d'azzardo e mercenari, chiamati a proteggerli: Sam Chisolm, Josh Faraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vazquez e Red Harvest. Mentre preparano la cittadina alla violenta resa dei conti che sta per arrivare, i sette mercenari si ritroveranno a lottare per qualcosa che va ben oltre il semplice denaro.