16 Luglio 2017 | 18:10

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 16 luglio

«Un passo dal cielo» su Rai1, il «Gran Premio di Formula1» su Rai2, «The Reach» su Rai3, «Una serata...bella per te, Bigazzi!» su Rete4 e «La Papessa» su Canale5 e «Il signore degli anelli: le due torri» su Italia2.

 di Angelo De Marinis

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 16 luglio

«Un passo dal cielo» su Rai1, il «Gran Premio di Formula1» su Rai2, «The Reach» su Rai3, «Una serata...bella per te, Bigazzi!» su Rete4 e «La Papessa» su Canale5 e «Il signore degli anelli: le due torri» su Italia2.

Foto: Il Signore degli Anelli - Una scena del film  - Credit: © WarnerBros

16 Luglio 2017 | 18:10 di Angelo De Marinis

Per la prima serata di domenica 16 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala i film La papessa su canale5, la commedia con Ben Stiller Mi presenti i tuoi? su Italia1 e il film debutto di Tarantino su Cielo Le iene. In evidenza anche l’evento musicale Una serata…bella per te, Bigazzi! su Rete4 e il film della trilogia del Signore degli anelli: le due torri su Italia2.

RAI1

21:25 - Un passo dal cielo stagione 3, episodio 3

Due bambini, giocando nel bosco con un fucile, si convincono di aver ucciso un uomo per sbaglio. Pietro intanto è sotto processo e sospeso dal servizio per l'omicidio di uno degli aggressori di Natasha. Riesce però a dare il suo contributo alle indagini. Natasha continua a cercare il suo bambino: per qualche giorno va a Bolzano, ai giardini dove lo aveva visto la prima volta. Intanto Giorgio e Chiara continuano con i preparativi per il matrimonio; Huber deve prendere di nascosto dei documenti da casa di Vincenzo.

22:05 - episodio 4

Un giovanissimo campione di free climbing precipita durante un'arrampicata. Inizialmente si pensa a un incidente, ma poi si capisce che è stata sabotata l'imbragatura. Giorgio viene cacciato dal lavoro per aver difeso una ragazza delle pulizie sorpresa a rubare all'hotel.

RAI2

21:10 - Gran Premio d'Inghilterra di Formula1

Appuntamento con il decimo appuntamento del Campionato di Formula 1 2017 sullo storico circuito di Silverstone, situato nella contea di Northamptonshire, in Inghilterra. Giunti a metà stagione i piloti si dovranno confrontare con l'estrema variabilità che caratterizza questo circuito, primo al mondo ad aver ospitato una gara di Formula 1 nel lontano 1954. Attualmente a guidare la classifica dei piloti ci sono il tedesco Sebastian Vettel su Ferrari, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas su Mercedes.


RAI3

21:10 - The Reach-Caccia all'uomo

Regia di Jean-Baptiste Léonetti. Anno 2014. Durata 91 min. Genere thriller. Con Michael Douglas, Ronny Cox, Hanna Mangan Lawrence, Patricia Bethune, David Garver, Jeremy Irvine, Martin Palmer.

Ben è un ragazzo di 25 anni, idealista e innamorato della natura. Conosce il deserto del Mojave come nessun altro e per professione accompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. La sua ragazza è appena partita per tornare all'università quando viene assoldato dal milionario John Madec che vuole andare a caccia di bestioni. Ben si ritroverà però presto vittima di un gioco al massacro, perché unico testimone di un omicidio commesso dal feroce cacciatore.

RETE4

20:30 - Una serata...bella per te, Bigazzi!

Concerto evento dedicato a Giancarlo Bigazzi, grande produttore, compositore e paroliere toscano scomparso nel 2012, membro del gruppo degli Squallor e autore di canzoni celebri come Rose Rosse, Montagne Verdi, Lisa dagli occhi blu, Ti amo. Sul palco oltre all'immancabile presenza di Marcella Bella, ci saranno tra gli altri: Umberto Tozzi, Gaetano Curreri de Gli Stadio, Anna Tatangelo, Marco Masini, Aleandro Baldi, Mario Tessuto, Francesco Gabbani. Presentano la serata Alfonso Signorini e Rosita Celentano.

CANALE5

21:10 - La Papessa

Regia di Sönke Wortmann. Anno 2009. Durata 149 min. Genere drammatico. Con Johanna Wokalek, David Wenham, John Goodman, Iain Glen.

Germania, 814: Johanna fugge dal severo padre per accedere allo studio. Protetta dal conte Gerold, di cui sinnamora, alla partenza di questultimo per la guerra si finge uomo e diventa monaco. La paura di essere scoperta e punita come impostore la porterà infine a Roma, dove la sua dedizione ai malati e gli incredibili successi professionali non passeranno inosservati. Condotta al talamo di Papa Sergio, afflitto dalla malattia, ne diventerà presto medico e consigliere e poi l'erede, occupando il seggio di Pietro.

ITALIA1

21:15 - Mi presenti i tuoi?

Regia di Jay Roach. Anno 2004. Durata 115 min. Genere commedia. Con Ben Stiller, Barbra Streisand, Teri Polo, Owen Wilson, Alanna Ubach, Ray Santiago, Tim Blake Nelson, Bradley Pickren, Shelley Berman, Max Hoffman, B.J. Hansen, Myra Turley, Vahe Bejan, Kyle T. McNamee, Cedric Yarbrough, Benjamin Trueblood, Bruno Coon, Robert De Niro, Blythe Danner, Dustin Hoffman

Ancora una volta, Gaylord "Greg" Fotter deve affrontare una serie di ostacoli per coronare il suo sogno d'amore con Pam Byrnes, sposandola. Ora è la volta dell'incontro fra futuri consuoceri: Jack Byrnes e sua moglie si recano a Miami per conoscere i genitori del ragazzo. Ma Bernie e Roz Fotter sono quanto di più distante dai Byrnes: avvocato in pensione lui e terapista sessuale schietta e diretta lei, si rivelano immediatamente troppo eccentrici per i rigidi gusti dell'ex agente Cia Byrnes.

LA7

21:10 - La più grande storia mai raccontata

Regia di George Stevens, David Lean, Jean Negulesco. Anno 1965. Durata 195 min. Genere drammatico. Con Max Von Sydow, Dorothy McGuire, Robert Loggia, Charlton Heston, John Considine, Michael Anderson jr., Carroll Baker, Ina Balin, Pat Boone, Victor Buono, Joanna Dunham, José Ferrer, Van Heflin

La vita di Gesù Cristo viene ripercorsa interamente e fedelmente alla narrazione dei quattro vangeli: dalla nascita e l'arrivo dei Re Magi nella grotta di Betlemme, alla fuga in Egitto, il battesimo nel fiume Giordano, i discepoli, la predicazione e i miracoli, l'entrata trionfale a Gerusalemme, la cacciata dei mercanti dal Tempio, l'ultima cena, il tradimento di Giuda, la preghiera all'orto del Getsemani, il processo e la crocifissione sul Monte Golgota ed, infine, l'annuncio del risorto agli apostoli.

TV8

21:15 - Italia's got talent Best Of

Italia, 2013, prima edizione del talent importato dall'America: Una giuria d'eccezione formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Una carrellata di talenti unici ed eccezionali, formata da cantanti, attori, ballerini, comici e artisti di strada. Il Best of della stagione 2017 del talent.

NOVE

21:15 - Vis à vis stagione 1, episodio 1

Arriva in Italia, la serie crime che è stata una rivelazione della scorsa stagione televisiva in Spagna. Macarena lavora nel mondo della finanza ed è innamorata del suo capo. Dopo aver commesso una serie di irregolarità fiscali viene arrestata e spedita nel carcere di "Cruz del Sur". Qui, la donna dovrà adattarsi ad affrontare la sua nuova vita in prigione, e a relazionarsi nel modo giusto con le sue compagne di cella. Intanto, le guardie carcerarie hanno un problema interno da risolvere.

22:15 - episodio 2

La serie crime rivelazione della scorsa stagione in Spagna. Macarena Ferreiro è una giovane donna che, per amore del proprio capo, commette alcune gravi irregolarità fiscali.

CIELO

21:15 - Le Iene 

Regia di Quentin Tarantino. Anno 1992. Durata 99 min. Genere thriller/giallo. Con Harvey Keitel, Michael Madsen, Tim Roth, Steve Buscemi

Los Angeles: il malavitoso Joe Cabot, insieme al figlio Eddie "il bello", raduna sei rapinatori professionisti per un colpo ai danni di un grossista di diamanti. Il gruppo è composto in parte da vecchie conoscenze di Cabot, in parte da esperti professionisti. Regola principale del gruppo è di non parlare mai di se stessi e di mantenere il reciproco anonimato, usando come nome quello di un colore. Ma la rapina si rivela una strage. Lungometraggio di esordio del regista Quentin Tarantino.

ITALIA2

21:10 - Il signore degli anelli - Le due torri

Regia di Peter Jackson. Anno 2002. Durata 179 min. Genere fantasy. Elijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Liv Tyler, Cate Blanchett, Christopher Lee, David Wenham, Brad Dourif, Bernard Hill, Bruce Hopkins, Karl Urban, Miranda Otto, Andy Serkis, John Leigh, Jed Brophy

La Compagnia dell'Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati dall'infido Gollum: Aragorn, Gimli e Legolas sono invece sulle tracce di Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-Hai di Saruman e in grave pericolo di vita. Attraverso alterne vicende, raggiungeranno la terra di Rohan e aiuteranno il Re Theoden nella sua guerra contro il traditore Saruman...