07 Settembre 2017 | 17:29

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedi 7 settembre 2017

Il film per la tv «Purché finisca bene» su Rai 1 e «Battiti live Compilation » su Italia 1. Film su Rai 2 «L’apprendista stregone», su Canale 5 «Un boss in salotto», su Rai 3 «Il clan» e su Rete 4 «Sleepers»

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedi 7 settembre 2017

Il film per la tv «Purché finisca bene» su Rai 1 e «Battiti live Compilation » su Italia 1. Film su Rai 2 «L’apprendista stregone», su Canale 5 «Un boss in salotto», su Rai 3 «Il clan» e su Rete 4 «Sleepers»

Foto: Luca Argentero e Paola Cortellesi in una scena del film "Un boss in salotto"

07 Settembre 2017 | 17:29 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di giovedì 7 settembre, la redazione tv di Sorrisi segnala il film Animali notturni su Premium Cinema, Top Chef Italia su Nove, Maratona Dario Argento su Iris. Altri film in evidenza: Joe su Rai Movie, The Hunting Party su Studio Universal e Zelig su Sky Cinema Classics.
Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.25 - Purchè finisca bene
Marcello ha quasi cinquant'anni ed è stato licenziato dall'importante società di cui era Direttore Marketing, perché ritenuto "troppo vecchio" dal nuovo manager. Ha tenuto all'oscuro la sua famiglia e dato fondo ai suoi risparmi per continuare a mantenere lo stesso tenore di vita. Un giorno, Marcello si trova a fare l'autostop per raggiungere la casa dell'ex moglie nella campagna lucchese: come può immaginare che a dargli un passaggio su una Ferrari sarebbe stato proprio Andrea De Lazzaro, l'uomo che l'ha rovinato?

Rai 2

21.20 - L’apprendista stregone
Regia di Jon Turteltaub. Anno 2010. Durata 109 minuti. Con Nicolas Cage, Monica Bellucci, Jay Baruchel, Alfred Molina

Nella Manhattan dei giorni d'oggi, l'eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa di una donna il cui amore li hadivisi. Balthazar è convinto di aver trovato nel giovane studente Dave Baruchel la nuova incarnazione di Merlino, il grande mago maestro di entrambi e l'unico a poter fermare la strega Morgana. Dave, però, non è ancora consapevole dei suoi poteri e un lungo percorso di apprendistato sarà necessario per scoprirsi l'erede di Merlino.


Rai 3

21.15 – Il clan
Regia di Pablo Trapero. Anno 2015. Durata 108 minuti. Con Guillermo Francella, Peter Lanzani, Lili Popovich

Argentina primi anni '80. Nella città di San Isidro, Arquímedes Puccio, uomo dei servizi segreti, si trova disoccupato e confidando sulla copertura dei suoi superiori, insieme ad altri due complici decide di organizzare sequestri di persone facoltose chiedendo riscatti esorbitanti ai familiari. Il primogenito Alejandro, detto Alex, brillante campione di rugby della squadra cittadina del CASI e della Nazionale argentina, ha il compito di individuare i potenziali ostaggi. Basato su fatti realmente accaduti.


Rete 4

21.15 – Sleepers
Regia di Barry Levinson. Anno 1996. Durata 140 minuti. Con Robert De Niro, Dustin Hoffman, Kevin Bacon, Brad Pitt, Vittorio Gassman

New York, anni Sessanta: la chiesa di Holy Angels e la scuola elementare rappresentano il fulcro del quartiere malfamato di Hell's Kitchen. Il luogo è rifugio per molti bambini della zona che vivono situazioni difficili. Padre Bobby, il responsabile del centro, ha i suoi prediletti. Proprio costoro, però, provocano la morte di un uomo: arrestati e condannati, vengono mandati in riformatorio dove per l'intera durata della loro detenzione subiscono violenze e abusi sessuali da parte dei secondini.

Canale 5

21.10 – Un boss in salotto
Regia di Luca Miniero. Anno 2014. Durata 90 minuti. Con Paola Cortellesi, Angela Finocchiaro, Ale, Franz, Massimo De Lorenzo, Marco Marzocca, Rocco Papaleo, Luca Argentero

Cristina abita da tempo a Bolzano, dove è riuscita a costruirsi la vita dei suoi sogni assieme al marito Michele e ai loro due figli. Questa felice famiglia subisce un drastico sussulto quando la donna scopre che suo fratello Ciro, un piccolo ladro di bassa leva, è rimasto implicato in un processo contro la Camorra come boss. La polizia chiede quindi a Cristina, che in realtà si chiama Carmela, di poter far trascorrere a casa sua gli arresti domiciliari, dato che Ciro ha fatto il suo nome..

Italia 1

21.15 – Battiti live Compilation
I migliori momenti della quindicesima edizione di Battiti Live, la kermesse musicale itinerante che ogni estate anima le piazze della Puglia e della Basilicata. Organizzata da Radio Norba, la manifestazione ha visto quest'anno alternarsi oltre 50 cantanti italiani ed internazionali fra cui Fabri Fibra, Thegiornalisti, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Nek, Jenn Morel, Elodie, Gigi D'Alessio, Paola Turci, Jake La Furia, Baby K, Alex Britti e The Kolors.

LA7

21.30 – Vulcano – Los Angeles 1997
Regia di Mick Jackson. Anno 1997. Durata 100 minuti. Con Tommy Lee Jones, Anne Heche, Don Cheadle, Keith David

Nel centro di Los Angeles un vulcano sotterraneo esplode all'improvviso, provocando distruzione e morte a Hollywood. Il geologo Mike Roark deve coordinare lo sforzo dei vigili del fuoco e della guardia nazionale, per evitare che la colata di lava travolga e distrugga la città.

TV8

21.15 – Che fine hanno fatto i Morgan?
Regia di Marc Lawrence. Anno 2009. Durata 103 minuti. Con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker, Sam Elliott, Mary Steenburgen

Paul e Meryl Morgan sono una coppia di newyorkesi stressati, ossessionati dal lavoro e sull'orlo della separazione. Insieme assistono involontariamente a un omicidio. Si rivolgono quindi alla polizia e immediatamente vengono inseriti nel programma di protezione dei testimoni perché diventati bersagli di un killer di professione. La nuova identità dei protagonisti li dipinge nuovamente come marito e moglie, ancora felicemente sposati, costringendoli a una convivenza forzata, in una piccola cittadina del Wyoming.

Nove

21.15 – Top Chef Italia 
Cuochi professionisti talentuosi e creativi si sfideranno guidati da una giuria d'eccellenza, composta da Annie Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

Iris

21.00 – Profondo rosso
Regia di Dario Argento. Anno 1975. Durata 130 minuti. Con David Hemmings, Daria Nicolodi, Gabriele Lavia, Macha Meril, Eros Pagni, Glauco Mauri

Un pianista e una sua amica giornalista sono coinvolti in una serie di efferati e misteriosi omicidi.

Rai Movie

21.10 – Joe
Regia di David Gordon Green. Anno 2013. Durata 117 minuti. Con Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter

Gary Jones ha quindici anni e una famiglia mlto complicata: il padre è un tipo violento e disonesto, che picchia moglie e figlio e compie reati di qualunque genere. Per questo motivo, Gary è costretto a spostarsi continuamente da un posto all'altro. Un giorno, i tre arrivano in una cittadina del Texas e il ragazzino trova impiego presso un ex detenuto, Joe Ransom, che adesso si è rimesso in riga e sta cercando di dare un senso alla sua vita. Tra i due nascerà un rapporto speciale che aiuterà sia l'uno che l'altro ad affrontare i propri fantasmi.

Paramount Channel

21.15 – La spada della verità
Episodio 1. Stagione 4. Richard fa ritorno a Brennidon la sua città natale in cerca della sua vera famiglia. Lì scopre che la popolazione è sottomessa allo spietato Darken Rahl.

Premium Cinema

21.20 – Animali notturni
Regia di Tom Ford. Anno 2016. Durata 115 minuti. Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Isla Fisher, Armie Hammer

Susan Morrow, gallerista affermata, sta attraversando un periodo di forte crisi. Un giorno le viene recapitato un manoscritto dell'ex-marito, con il quale non ha contatti da oltre vent'anni: pagina dopo pagina, vede nei protagonisti proiezioni del suo passato.

Sky Cinema Classics

21.00 – Zelig
Regia di Woody Allen. Anno 1983. Durata 80 minuti. Con Mia Farrow Woody Allen Gale Hansen Michael Jeter John Rothm

La vita di Leonard Zelig detto il "camaleonte", campione di conformismo. Talmente conformista da assumere ogni volta sembianze, modi, anche professione simili a quelli dell’interlocutore del momento (diventa nero in mezzo ai neri, un medico in mezzo ai medici e così via). Di lui si prende cura una psichiatra che presto s’innamora... 

Studio Universal

21.15 – The Hunting Party
Regia di Richard Shepard. Anno 2007. Durata 103 minuti. Con Richard Gere, Terrence Howard, Diane Kruger 

Un famoso e spregiudicato giornalista di guerra e il suo cameraman hanno condiviso una bella fetta di lavoro e di vita fra le trincee di mezzo mondo. Ma il conflitto jugoslavo travolge le loro vite. Sconvolto dalle atrocità a cui ha assistito e dalla morte della donna che amava, trucidata nel suo villaggio bosniaco, Gere perde il controllo in diretta tv e si gioca la carriera. Mentre lui continua a rischiare la pelle girando le zone di guerra da free lance, il compagno di un tempo si imborghesisce e fa carriera al seguito di un famoso anchor man. Ma quando Gere concepisce il folle progetto di catturare un criminale di guerra bosniaco che né Nato né Onu sembrano avere interesse a stanare, le loro strade si ricongiungono.

Sky Cinema Cult

21.00 – Per amor vostro  
Regia di Giuseppe M. Gaudino. Anno 2015. Durata 150 minuti. Con Valeria Golino, Massimiliano Gallo, Adriano Giannini, Elisabetta Mirra

Anna è stata una bambina spavalda e coraggiosa. Oggi è una donna che vive nella sua Napoli e che da vent'anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia, preferendo non prendere posizione, sospesa tra Bene e Male. Per amore dei tre figli e della famiglia, ha lasciato che la sua vita si spegnesse, lentamente. La sua vita è così grigia che non vede più i colori, benché sul lavoro - fa la "suggeritrice" in uno studio televisivo - sia apprezzata e amata, e questo la riempia di orgoglio. Anna ha doti innate nell'aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Non trova mai le parole né l'occasione per darsi aiuto.