11 Settembre 2017 | 17:45

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 11 settembre 2017

Su Canale 5 parte «Grande Fratello Vip» e su Rai 1 «Il paradiso delle signore 2». Informazione su Rete4 con «Quinta colonna» e su Rai 3 con «PresaDiretta». Su Rai 2 «Criminal Minds» e il film «Safe house - Nessuno è al sicuro» su Italia 1

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 11 settembre 2017

Su Canale 5 parte «Grande Fratello Vip» e su Rai 1 «Il paradiso delle signore 2». Informazione su Rete4 con «Quinta colonna» e su Rai 3 con «PresaDiretta». Su Rai 2 «Criminal Minds» e il film «Safe house - Nessuno è al sicuro» su Italia 1

Foto: Criminal Minds, la stagione XII  - Credit: © Cbs

11 Settembre 2017 | 17:45 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di lunedì 11 settembre, la redazione tv di Sorrisi segnala la partenza del Grande Fratello Vip su Canale 5, de Il paradiso delle signore 2 su Rai 1 e della 12ª stagione di Criminal Minds su Rai 2. Inoltre c'è la 5ª stagione di Prison Break al via su Fox e il film Doctor Strange su Sky Cinema. Tra i film ricordiamo anche A spasso con Daisy su Cielo e Lo spaccone su Sky Cinema Classics. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Il paradiso delle signore 2

Fine Agosto 1956. Il Paradiso è pronto a riaprire, nonostante i numerosi articoli di giornale che infangano la reputazione di Mori. L’uomo ottiene il perdono di Teresa e per convincerla che non c’è più nulla tra lui e Rose, le presenta l’ex moglie e il suo nuovo marito, l’attore Frank Aprile. Teresa, sollevata, accetta la proposta di matrimonio di Pietro ma decide di tenere il loro fidanzamento nascosto a tutti. Iniziano le selezioni per le nuove veneri: tra loro la dolce Letizia, la sfrontata Federica e la bella Ines, raccomandata alla Mantovani da Jacobi, il quale fa di tutto per dimostrare a Mori d’essere cambiato. Pietro promuove Teresa a pubblicitaria, credendo che sia quello che la ragazza desidera. Lei, Elsa e Roberto dovranno trovare un’idea per l’evento di apertura del Paradiso.

RAI 2

21:20 - Criminal Minds

In prima visione i primi due episodi della dodicesima edizione, “Il re Cremisi” e “Sensi di colpa”. Nel primo episodio, l'agente Luke Alvez si unisce alla squadra che ha il compito di catturare un killer, evaso dalla prigione con altri 13 detenuti. Nella successiva, JJ arriva a casa scossa dopo un caso difficile, crolla e racconta al marito il rapimento di due bambini.

RAI 3

21:15 - PresaDiretta

PresaDiretta riparte con un’inchiesta dedicata al terrorismo islamico entrando nel cuore delle indagini che hanno svelato le cellule dell’Isis pronte a colpire il nostro Paese. L’Italia rischia davvero di essere il prossimo obiettivo? Quanto è al sicuro il nostro paese dagli attacchi dei gruppi organizzati o dei lupi solitari? Le telecamere di PresaDiretta sono andate a vedere cosa succede in Kosovo, dove le cellule di combattenti per la jihad si stanno moltiplicando. Proprio da lì infatti veniva la cellula che preparava un attentato in Italia prima di essere scoperta dal nostro antiterrorismo. Attentato che nelle intenzioni, avrebbe dovuto essere il più sanguinoso possibile e di grande impatto mediatico, un attentato sul Ponte di Rialto, a Venezia.

RETE4

21:15 - Quinta colonna

Paolo Del Debbio, con Gene Gnocchi, conduce una nuova stagione del programma che approfondisce i temi centrali dell'attualità in compagnia di politici e opinionisti, e con il contributo della gente comune in collegamento dalle piazze. Inoltre, si approfondiranno i temi della nostra vita quotidiana, con servizi e approfondimenti per riflettere e comprendere meglio le scelte politiche e economiche del nostro Paese. La redazione ha annunciato inoltre molte sorprese e novità per questa sesta edizione.

CANALE 5

21:10 - Grande Fratello Vip

Dopo il grande successo della scorsa stagione torna in prime-time "Grande Fratello Vip", condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Grande novità di questa edizione la presenza delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della Gialappa's Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando in modo tagliente e irriverente, quanto sta succedendo in studio e nella “Casa”.

ITALIA 1

21:15 - Safe house - Nessuno è al sicuro
Regista: Daniel Espinosa. Anno 2012. Durata: 115'. Con Denzel Washington, Vera Farmiga, Joel Kinnaman, Brendan Gleeson, Sam Shepard, Ryan Reynolds, Robert Patrick

Latitante da dieci anni, Tobin Frost, ex agente della CIA in possesso di un microchip con documenti compromettenti, viene catturato e portato nella Safe House gestita da Matt Weston, ufficiale leale all'organizzazione, deciso a migliorare la propria posizione lavorativa. Poco dopo l'inizio dell'interrogatorio, un gruppo di mercenari fa irruzione nella zona protetta cercando di uccidere la pericolosa spia, che riesce, però, a fuggire insieme al suo custode. Ora, il compito di Matt è quello di portare in salvo il detenuto...

LA7

21:10 - Speciale Bersaglio Mobile

Enrico Mentana conduce uno speciale dedicato all’anniversario degli attentati terroristici che l’11 settembre 2001 sconvolsero gli Stati Uniti. Nei diversi attacchi, che colpirono anche le Torri Gemelle di New York, morirono 2.996 persone.

TV8

21:15 - Elektra
Regista: Rob Bowman. Anno 2004. Durata: 96'. Con Jennifer Garner, Goran Visnjic, Terence Stamp, Will Yun Lee, Kirsten Prout, Cary-Hiroyuki Tagawa

Dopo essere stata uccisa dal sadico Bullseye, Elektra viene resuscitata da Stick, maestro cieco di arti marziali che la accoglie tra i suoi allievi e la inizia alla via del Kimagure, un'antichissima arte che conferisce a coloro che la sanno usare varie abilità, come la preveggenza e il potere di far risorgere i defunti. Quando viene cacciata dalla scuola senza alcuna spiegazione, Elektra, decide di diventare un'assassina a pagamento. Ma quando le viene chiesto di uccidere la tredicenne Abby e suo padre...

NOVE

21:00 -Boom!

Max Giusti conduce "Boom!", un game show in cui due squadre, ciascuna composta da quattro concorrenti, giocano per vincere un jackpot in denaro che cresce di puntata in puntata.

Fox

21:00 - Prison Break

Stagione 5 - Episodio 1: "Ogygia". Sono passati sette anni da quando Michael è stato dato per morto, ma quando gli indizi suggeriscono che potrebbe ancora essere vivo, Lincoln si riunisce con Sara per scoprire la verità.

Sky Cinema

21:15 - Doctor Strange
Regista: Scott Derrickson. Anno 2016. Durata: 115'. Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams

Un altro personaggio della Marvel approda sul grande schermo. Il dottor Stephen Strange è un neurochirurgo dalle mani d'oro. La sua ambizione non è solo quella di salvare il singolo essere umano, ma di scoprire qualcosa che possa rivoluzionare la medicina. I suoi sogni di gloria sono interrotti però da un grave incidente d'auto, che lo priva proprio dell'uso delle sue straordinarie mani. Disperato, il dottor Strange non si rassegna al destino e parte alla ricerca di una cura. È così che giunge a Katmandu, in Nepal, presso un luogo noto come Tamr-Kaj. Qui, scoprirà che la magia esiste davvero, ma che è anche molto pericolosa.

Cielo

21:15 - A spasso con Daisy
Regista: Bruce Beresford. Anno 1989. Durata: 99'. Con Morgan Freeman, Vinnie Jones, Patti Lupone, Esther Rolle, Jessica Tandy, Dan Aykroyd, Patty LuPone

La storia di un'amicizia che nasce nonostante i pregiudizi sociali tra un'arzilla signora ebrea e il suo autista di colore.

Sky Cinema Classics

21:00 - Lo spaccone
Regista: Robert Rossen. Anno 1961. Durata: 134'. Con Paul Newman, Piper Laurie, Jackie Gleason, George C. Scott

Eddie è un giocatore di biliardo molto bravo, ma è anche giovane, spaccone e attaccato alla bottiglia. Grazie a un manager dai pochi scrupoli entra nel giro che conta e si trova a sfidare il migliore, un tale Minnesota Fats, ma, a causa della sua mancanza di carattere e dei suoi problemi, perde la sfida finale. Da questo momento, l'obiettivo della sua vita diventa battere il rivale. Pur di farlo, non esita a trascurare la sua ragazza, Sara, anche lei piena di problemi. Alla fine, Eddie riesce a riscattarsi e battere Minnesota Fats, ma deve fare i conti con tutto ciò che ha perso per seguire la sua ambizione.