17 Luglio 2017 | 17:39

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 17 luglio 2017

I film «Black or White» su Rai 1 e «Il matrimonio che vorrei» su Rai 2. Il reality «Temptation Island» su Canale 5, il programma «Voyager» su Rai 2 e il telefilm «Chicago P.D.» su Italia 1. Informazione su Rete 4 con «Quarto grado».

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 17 luglio 2017

I film «Black or White» su Rai 1 e «Il matrimonio che vorrei» su Rai 2. Il reality «Temptation Island» su Canale 5, il programma «Voyager» su Rai 2 e il telefilm «Chicago P.D.» su Italia 1. Informazione su Rete 4 con «Quarto grado».

Foto: Sara e Nicola, una delle coppie di "Temptation Island"  - Credit: © Instagram

17 Luglio 2017 | 17:39 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di lunedì 17 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala il film Black or White su Rai 1 e il sequel Independence Day: Rigenerazione su Sky Cinema Uno. In evidenza anche i film L’uomo che sapeva troppo su Iris, Notorius su Studio Universal e Fragile su Rai 4. Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.30 - Black or White
Regia di Mike Binder. Anno 2004. Durata 121 minuti. Con Kevin Costner, Octavia Spencer, Gillian Jacobs, Jillian Estell, David Jensen, Mpho Koaho, Andre Holland, Jennifer Ehle, Joe Chrest

La figlia di Elliott Anderson perde la vita, a soli diciassette anni, dando alla luce una bambina, Eloise. Il nonno, rimasto da poco vedovo, decide di prendersi cura della nipote, non fidandosi del padre biologico che ritiene un tossicodipendente. Quando la nonna paterna si presenta rivendicando il diritto del figlio di crescere la bambina, il mondo di Elliott va in pezzi e si trova coinvolto in una dura battaglia legale per la custodia della nipote. La bambina è infatti tutto ciò che gli resta.

Rai 2

21.15 – Voyager
Roberto Giacobbo conduce lungo i 165 metri di dislivello della cascata artificiale più alta d'Europa, la Cascata delle Marmore, attiva da 2300 anni: si scopriranno quali sono i segreti di un tale prodigio ingegneristico. Protagonista della puntata sarà anche la cittadina umbra di Todi, mentre la squadra di Voyager si sposterà poi in Andalusia, a Siracusa e a Grenoble. La seconda parte della puntata è invece dedicata ad un'indagine sui poteri della mente.

Rai 3

21.15 – Il matrimonio che vorrei
Regia di David Frankel. Anno 2012. Durata 100 minuti. Con Meryl Streep, Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Patch Darragh, Bill Ladd, Tommy Lee Jones, Steve Carell

Kay e Arnold sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta "folle": una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale. Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all'inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l'unico modo per riaccendere la scintilla.

Rete 4

21.15 – Quarto grado
Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini conducono una puntata speciale del loro programma di approfondimento sui casi di cronaca nera dedicata alla sentenza del processo in Corte d'Assise d'Appello per Massimo Bossetti. L'uomo è stato condannato in primo grado per l'omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate scomparsa il 26 novembre del 2010 e ritrovata cadavere solo tre mesi dopo. I giornalisti in studio ripercorreranno le fasi del procedimento con la collaborazione di ospiti, esperti e opinionisti.

Canale 5

21.10 – Temptation Island
Sei coppie, il mare della Sardegna e tanti single. Sono questi gli ingredienti del docu-reality che racconta i rapporti d'amore,le relazioni delle coppie che hanno deciso liberamente di mettere alla prova la loro relazione.

Italia 1

21.15 – Chicago P.D.
Stegione 2. Episodio 12. Al Chicago Police Department, Erin sta per volare in Bolivia per seguire dei membri del Los Zetas, un'organizzazione criminale dedita al narcotraffico, ma all'ultimo momento il caso salta. Nel frattempo, l'Intelligence indaga su un complesso caso di duplice omicidio di una madre e della figlia. L'indagine vede coinvolto anche il padre di Ruzek, in forte attrito con Voight. Mentre Burgess deve invece contrastare l'apprensione di Roman, Erin prende la difficile decisione di lasciare l'FBI.

LA 7

21.10 – Joséphine, Ange Garden
Zoé è una giovane donna che lavora in un'agenzia di eventi e a breve deve organizzare il matrimonio di Stan, una celebre star della musica. Nel frattempo, però, la donna è stata anche nominata tutrice delle sue due nipotine, rimaste orfane da qualche mese. Facendosi passare per una affermata "wedding planner", Josephine cercherà di aiutarla a venire a capi di questo periodo complicato. Ma la missione si dimostra più complicata del previsto, perché Zoé non è assolutamente pronta a sostenere il ruolo di madre.

TV8

21.15 – Le cronache di Shannara
Sulla strada per Safehold, Cephalo e i suoi Rover tendono un agguato alla spedizione guidata da Crispin per liberare Eretria e sottrarre a Wil le pietre magiche.

NOVE

21.15 – Io no spick english
Regia di  Carlo Vanzina. Anno 1995. Durata 95 minuti. Con Paolo Villaggio, Paola Quattrini, Chiara Noschese, Ian Price

Sergio Colombo è un assicuratore benestante di mezza età. Quando la sua agenzia viene rilevata da una compagnia inglese si trova costretto a imparare la lingua che prima ignorava beatamente. Il corso "total immersion" in un collegio a Oxford gli riserva molte sorprese: prima di tutto quella di dover tornare sui banchi di scuola insieme con una banda di ragazzini scatenati.

Rai 4

21.05 – Fragile
Regia di Jaume Balagueró. Anno 2005 Durata 100 minuti. Con Calista Flockhart, Richard Roxburgh, Elena Anaya, Yasmin Murphy

Calista Flockhart, inconfondibile interprete di "Ally McBeal" e "Brothers & Sisters", è la protagonista di un giallo con sfumature paranormali. Veste i panni di una coraggiosa infermiera, che indaga sulle violenze subite da alcuni piccoli ospiti di un orfanotrofio.

IRIS

20.55 – L’uomo che sapeva troppo
Regia di Alfred Hitchcock. Anno 1956. Durata 120 minuti. Con James Stewart, Doris Day, Brenda De Banzie, Bernard Miles

Il dottor Ben McKenna, in vacanza a Marrakech con la famiglia, raccoglie casualmente da una spia in punto di morte informazioni sull'attentato che verrà compiuto a Londra ai danni di un uomo politico straniero. Gli attentatori, che si sono guadagnati la sua fiducia facendosi passare per turisti, gli rapiscono il figlioletto per ricattarlo e indurlo al silenzio...

Rai Movie

21.10 – I professionisti
Regia di Richard Brooks. Anno 1966. Durata 117 minuti. Con Burt Lancaster, Lee Marvin, Robert Ryan, Woody Strode

Rasa, rivoluzionario messicano, ha rapito la moglie del ricco Mr. Grant, che decide di ingaggiare quattro uomini perché la liberino e la riportino a casa. Bill, esperto di esplosivi; Harry, un veterano dell'esercito; Hans, esperto di cavalli; Jack, cacciatore abilissimo nel lancio del lazo.

Cielo

21.15 – Legittima offesa – While she was out
Regia di  Susan Montford. Anno 2008. Durata 108 minuti. Con Kim Basinger, Lukas Haas, Craig Sheffer, Jamie Starr

Della Myers sembra una casalinga dalla serena routine: in realtà, vive nell'ombra di un marito che non soltanto la maltratta, ma che mostra un totale disinteresse verso i suoi due figli. La vigilia di Natale, Della si reca al centro commerciale; ma parcheggiare è un'impresa, soprattutto per colpa di un tizio che con la sua vettura occupa ben due posti: la donna decide così di lasciargli una nota di rimprovero. Quando esce dal supermercato, la donna viene aggredita da una banda di teppisti.

Sky Cinema Uno

21.15 – Independence Day: Rigenerazione
Regia di Roland Emmerich. Anno 2016. Durata 130 minuti. Con Liam Hemsworth, Bill Pullman, Jeff Goldblum, Jessie Usher
Il ritorno degli alieni nel sequel del cult anni ‘90, diretto nuovamente da Roland Emmerich. Un attacco extraterrestre minaccia la Terra: a un manipolo di eroi spetta il gravoso compito di salvare il pianeta dall'estinzione.

Sky Cinema Cult

21.00 – Paulette
Regia di Jerome Enrico. Anno 2012. Durata 85 minuti. Con Bernadette Lafont, Carmen Maura, Dominique Lavanant, FranÇoise Bertin, André Penvern, IsmaËl Drame', Jean-Baptiste Anoumon, Axelle Laffont, Paco Boublard, Mahamadou Coulibaly, Pascal N'Zonzi

Paulette, una ex pasticciera ormai anziana, vive da sola in un fatiscente casermone popolare alla periferia di Parigi. Con la sola e magra pensione non riesce più ad arrivare a fine mese quando, osservando gli strani movimenti serali fuori dal suo palazzo, scopre il mondo degli spacciatori di cannabis e ha una brillante idea. Con il suo fiuto per gli affari e le sue capacità da cuoca, studia una maniera alternativa per rivendere la droga ma la sua inesperienza nel campo e volontà di strafare le provocano più di un guaio.