28 Agosto 2017 | 17:30

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 28 agosto 2017

Volley su Rai 1 con Italia-Repubblica Ceca, su Rai 2 «Voyager» ed «Emigratis 2» su Italia 1. Film su Rai 3 con «Love is all you need» e Rete4 con «Notting Hill». Su Canale 5 parte la miniserie «Programma Protezione Testimoni»

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 28 agosto 2017

Volley su Rai 1 con Italia-Repubblica Ceca, su Rai 2 «Voyager» ed «Emigratis 2» su Italia 1. Film su Rai 3 con «Love is all you need» e Rete4 con «Notting Hill». Su Canale 5 parte la miniserie «Programma Protezione Testimoni»

Foto: Julia Roberts e Hugh Grant in «Notting Hill»

28 Agosto 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di lunedì 28 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala i film Notting Hill su Rete 4 e Non si ruba a casa dei ladri su Sky Cinema. Tra i film ricordiamo anche Beginners su Premium Cinema Emotion, Heat - La sfida su Paramount Channel, Le colline blu su Rai Movie e L'odissea su Sky Cinema Cult. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

Rai 1

20:20 - Volley: Campionati Europei Maschili 2017

Terzo e ultimo match del girone B per la nazionale azzurra di pallavolo in questo Europeo in Polonia. Dopo la Germania e la Slovacchia, gli uomini del ct Gianlorenzo Blengini incontrano la Repubblica Ceca. Sarà fondamentale una vittoria per conquistare il piazzamento migliore per avanzare nella rassegna continentale. In caso di qualificazione l'Italia incrocerà il girone D, con il rischio di una sfida nei quarti di finale con la Francia, detentrice del titolo mondiale, conquistato due anni fa in Bulgaria.

Rai 2

21:15 - Voyager - ai confini della conoscenza

Voyager ci condurrà a ritroso nel tempo, alla Prima Guerra Mondiale, con storie e aneddoti di quella che fu definita la “Guerra Bianca”, perché italiani e austroungarici si affrontarono a 3.000 metri, nella neve, tra i burroni, realizzando imprese ardite e impossibili. La città del ghiaccio della Marmolada, la Strada delle 52 gallerie del monte Pasubio, le trincee del monte Palon sul massiccio del Grappa, sono le protagoniste di un percorso che farà conoscere la guerra di quei ragazzi che sono stati i nostri nonni e le loro imprese straordinarie.

Rai 3

21:15 - Love is all you need
Regista: Susanne Bier. Anno 2012. Durata: 112'. Con Tryne Dyrholm, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Kim Bodnia, Ciro Petrone, Christiane Muller, Pierce Brosnan, Paprika Steen

Ida è una parrucchiera danese, reduce da chemioterapia per un cancro al seno, lasciata dal marito per una donna molto più giovane di lei. È diretta a Sorrento, dove sua figlia Astrid sta per sposare Patrick. La vacanza non sembra cominciare nel migliore dei modi: giunta in aeroporto, Ida tampona l'auto di un uomo, che scopre essere Philip, padre dello sposo, che reagisce malissimo all'incidente. Nonostante questo, tra i due nascerà presto un'intesa destinata a cambiare per sempre le loro vite.

RETE4

21:15 - Notting Hill
Regista: Roger Michell. Anno 1999. Durata: 124'. Con Julia Roberts, Rhys Ifans, James Dreyfuss, Tim McInnerny, Matthew Modine, Hugh Grant, Hugh Bonneville, Emma Chambers

William vive a Londra, nel quartiere multietnico di Notting Hill, è divorziato e impiega il suo tempo gestendo un negozio di libri da viaggio sulla Portobello Road. Un giorno in libreria entra Anna, una delle attrici più famose del mondo, scambia qualche parola con lui, compra un libro e se ne va. Poco dopo, urtandosi casualmente per strada, Will le rovescia addosso del succo d'arancia. Il ragazzo invita Anna ad andare a casa sua per ripulirsi e lei accetta. Inizia così un'improbabile storia d'amore.

Canale 5

21:10 - Programma Protezione Testimoni

Prima puntata. Victor Miro è inserito nel programma di protezione, in quanto testimone chiave nel processo contro Vladimir Darankow, boss della criminalità organizzata, ma viene ucciso su commissione dello stesso Darankow. Ursula Thern, agente della polizia di Amburgo, scova un altro possibile testimone, il bancario Simon Dreher, coinvolto nel riciclaggio di denaro sporco per conto di Darankow. Solo dopo aver subito un attentato, Dreher acconsente a essere inserito nel programma di protezione.

Italia 1

21:15 - Emigratis 2

Rivediamo alcune delle migliori avventure della seconda stagione, in cui Pio e Amedeo, i due scrocconi che viaggiano per il mondo a spese dei vip, ci hanno condotto in Cina, Malesia, Dubai e Singapore. Unico denominatore comune: lo "scrocco", un modo di vivere le esperienze contando esclusivamente sulle forze economiche altrui. Sono state davvero tante le missioni del duo che si è prefisso, ogni volta, di raggiungere traguardi e obiettivi al limite dell'assurdo, sempre a caccia di qualcuno da sfruttare.

La7

21:30 - Joséphine, Ange Gardien

Joséphine è in missione per aiutare Louise, una giovane egittologa di talento che ha iniziato a studiare la mummia di Neferet scoprendone la maledizione: la mummia, infatti, rappresenterebbe il male, come dimostrano il cobra che ha nidificato nel suo sarcofago e gli strani eventi che insidiano il lavoro di Louise. Per risolvere il caso Joséphine dovrà chiedere aiuto a Mathis, il giovane archeologo che ha scoperto la mummia. Ben presto però l'uomo non resiste allo charme di Louise.

TV8

21:15 - The Karate Kid - La leggenda continua
Regista: Harald Zwart. Anno 2010. Durata: 140'. Con Jackie Chan, Jaden Smith, Rongguang Yu, Jared Minns, Shijia Lü, Yi Zhao, Bo Zhang, Luke Carberry, Cameron Hillman, Ghye Samuel Brown

La vita del dodicenne Dre Parker, rimasto senza padre, viene sconvolta quando è costretto ad abbandonare Detroit e trasferirsi in Cina a causa del lavoro della madre. Dre fatica molto nel paese straniero a fare nuove amicizie. Il ragazzino sta bene solo con Mr. Han, il responsabile della manutenzione del suo condominio, che segretamente è anche maestro di kung fu. Un po' alla volta Han insegna Dre che il kung fu non è una disciplina solo di pugni e abilità, ma anche di maturità e calma.

Nove

21:15 - Ricky e Barabba
Regista: Christian De Sica. Anno 1992. Durata: 83'. Con Christian De Sica, Bruno Corazzari, Sylva Koscina, Marisa Merlini, Stefania Calandra, Renato Pozzetto, Francesca Reggiani, Franco Fabrizi

Ricky Morandi, prossimo al fallimento, tenta di suicidarsi, impiccandosi a un ponte, ma viene salvato per caso dal barbone Barabba, sporco e maleodorante, il quale riesce a imporgli la sua sgradita compagnia negli alberghi e nel viaggio in auto, che egli inizia all'inseguimento della ricca moglie, che lo ha piantato, perché insoddisfatta di lui sotto ogni aspetto.

Sky Cinema

21:15 - Non si ruba a casa dei ladri
Regista: Carlo Vanzina. Anno 2016. Durata: 93'. Con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri

Antonio Russo e la moglie Daniela vivono serenamente grazie a un'impresa di pulizie. Un giorno, però, l'impresa fallisce senza un apparente motivo e la famiglia Russo si ritrova sul lastrico. I due allora, per poter pagare alla figlia gli studi negli Stati Uniti, accettano di lavorare come camerieri presso la mega villa di un tale Simone Santoro, pezzo grosso della politica, ma corrotto. Ben presto, Antonio scopre che è proprio a causa dei traffici illegali del suo nuovo capo che ha perso il lavoro. L'uomo decide così di rendergli pan per focaccia e di ripulirgli il portafogli, mettendo su una piccola banda composta da altri cittadini onesti fregati dalla politica.

Premium Cinema Emotion

21:15 - Beginners
Regista: Mike Mills. Anno 2010. Durata: 105'. Con Ewan McGregor, Kai Lennox, Mary Page Keller, Cosmo, Keegan Boos, Christopher Plummer, Mélanie Laurent, Goran Visnjic

Il momento che sta vivendo Oliver non è certo dei migliori. Ha appena perso suo padre Hal, uomo che negli ultimi suoi quattro anni di vita gli ha riservato una grossa sorpresa: appena morta sua moglie Georgia, gli ha confessato di essere gay e ha iniziato a vivere la sua omosessualità con disinvoltura e felicità. E adesso il genitore non c'è più, il taciturno Oliver è rimasto solo, a tenergli compagnia unicamente il cagnolino appartenuto ad Hal. Questo almeno finché, a una festa, nella sua vita non entra Anna, attrice girovaga con cui inizia una bella storia d'amore. Ma per portare avanti il rapporto con serenità Oliver dovrà fare i conti con il suo dolore personale.

Paramount Channel

21:15 - Heat - La sfida
Regista: Michael Mann. Anno 1995. Durata: 170'. Con Al Pacino, Tom Sizemore, Amy Brenneman, Robert De Niro, Val Kilmer, Jon Voight

Neil McCauley è un capobanda lucido, meticoloso e solitario che costruisce con puntiglio l'ultimo colpo della sua vita. Sull'altro lato troviamo il testardo sbirro Vincent Hanna che organizza il confronto con il fuorilegge come se si trattasse di una faccenda personale.

Rai Movie

21:10 - Le colline blu
Regista: Monte Hellman. Anno 1965. Durata: 82'. Con Jack Nicholson, Tom Filer, Cameron Mitchell, Millie Perkins, Katherine Squire

Wes, Vern e Otis sono tre cowboy in viaggio verso una mandria. Ignari, si fermano di notte in un rifugio di banditi che hanno da poco rapinato una diligenza. Scambiati anche loro per fuorilegge, i tre si vedono sparare addosso senza poter dare spiegazioni. Uno di loro muore. Gli altri due riescono a fuggire a piedi e a raggiungere una piccola fattoria, dove riescono a rubare dei cavalli. Ma la loro fuga verso la salvezza non finisce qui, raggiungere le colline blu non sarà poi così facile.

Sky Cinema Cult

21:00 - L'odissea
Regista: Jérôme Salle. Anno 2016. Durata: 122'. Con Lambert Wilson, Pierre Niney, Audrey Tautou

Il film racconta la storia di Jacques Cousteau, novello Ulisse, la cui passione per l'oceano lo porterà ad allontanarsi gradualmente dagli affetti. La vicenda parte nel 1943, quando Jacques inventa il primo autorespiratore ad aria, necessario per le immersioni. In quegli anni, l'uomo vive con la moglie Simone e i due figli, Philippe e Jean-Michel, in una casa sul mare. Ma il suo sogno è solcare gli oceani e trovare il modo per costruire città acquatiche per gli uomini. Così, a bordo della sua imbarcazione Calypso, inizia a vagare per i mari. Alcuni anni dopo, Jacques è ormai una celebrità, ma non è più la stessa persona di un tempo...