05 Settembre 2017 | 17:43

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 5 settembre 2017

Su Rai 1 la partita della Nazionale e su Canale 5 parte la miniserie «Il segreto di Marta». Film su Rai 2 con «Dirty Dancing», Rai 3 con «Litigi d'amore» e Rete 4 con «La casa stregata». Su Italia 1 «Chicago Med»

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 5 settembre 2017

Su Rai 1 la partita della Nazionale e su Canale 5 parte la miniserie «Il segreto di Marta». Film su Rai 2 con «Dirty Dancing», Rai 3 con «Litigi d'amore» e Rete 4 con «La casa stregata». Su Italia 1 «Chicago Med»

Foto: Gloria Guida ne "La casa stregata"  - Credit: © Cineriz

05 Settembre 2017 | 17:43 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di martedì 5 settembre, la redazione tv di Sorrisi segnala la miniserie in partenza su Canale 5, Il segreto di Marta, il remake di Dirty Dancing su Rai 2, la partita Italia-Israele su Rai 1 e il film Equals su Sky Cinema. Tra i film ricordiamo anche I dannati e gli eroi su Iris, The Lady - L'amore per la libertà su Rai 5 e Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri su Paramount Channel. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

20:30 - Italia-Israele

Qualificazioni Campionati Mondiali 2018. Sono 25 gli Azzurri convocati dal Commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura per l'importante sfida contro la Nazionale di Israele al Mapei Stadium di Reggio Emilia in vista della qualificazione alla Coppa del Mondo di Russia 2018. Del gruppo fa parte il milanista Riccardo Montolivo, non ci sarà invece l'interista Gagliardini così come Claudio Marchisio, infortunato al ginocchio sinistro. Torna invece in campo, dopo una lunga assenza il portiere del Genoa, Mattia Perin. Telecronaca di Alberto Rimedio e Alberto Zaccheroni.

RAI 2

21:20 - Dirty Dancing
Regista: Wayne Blair. Anno 2017. Durata: 130'. Con Sarah Hyland, Abigail Breslin, Katey Sagal, Colt Prattes, Nicole Scherzinger, Bruce Greenwood, Debra Messing

“Dirty Dancing”, film cult degli anni ’80, che ha fatto sognare e innamorare milioni di fan, torna in tv in versione remake. Protagonista, nei panni di Frances "Baby" Houseman, Abigail Breslin, la “Olive” di “Little Miss Sunshine”, per il quale si aggiudicò una candidatura agli Oscar alla tenera età di dieci anni. La trama: la famiglia Houseman si reca sulla East Coast, per una vacanza molto tranquilla. La sedicenne Baby Houseman sembra destinata ad annoiarsi. Fino al momento in cui non scopre le danze scatenate di Johnny Castle, insegnante di ballo dell’albergo dove soggiornano.

RAI 3

21:15 - Litigi d'amore
Regista: Mike Binder. Anno 2005. Durata: 118'. Con Joan Allen, Kevin Costner, Erika Christensen, Keri Russell

Abbandonata dal marito, Terry Wolfmeyer deve fronteggiare da sola le problematiche di una famiglia che conta ben quattro figlie. Sola e rabbiosa, la donna trova sostegno nell'alcol, rischiando così di compromettere gli equilibri in casa. A salvarla sarà il vicino di casa Denny, ex campione di baseball che si guadagna da vivere sfruttando la sua fama: l'uomo riuscirà pian piano a diventare parte integrante della vita della famiglia Wolfmeyer e anche a fare breccia anche nel tormentato cuore di Terry.

RETE4

21:15 - La casa stregata
Ragista: Bruno Corbucci. Anno 1982. Durata: 92'. Con Renato Pozzetto, Gloria Guida, Lia Zoppelli

Attorno all'anno Mille due amanti colti in adulterio vengono tramutati in statue di sale. Il maleficio si dissolverà se, mille anni dopo, due sposi si troveranno nello stesso luogo per la loro prima notte d'amore. Veniamo così ai nostri giorni e alle traversie immobiliari di Giorgio, un modesto bancario, desideroso di trovare casa per potersi sposare con la sua fidanzata, Candida.

CANALE 5

21:10 - Il segreto di Marta

Marthe è una ragazza con una dote particolare: riesce a guarire le persone. Il periodo storico in cui vive, tuttavia, è pervaso dalle superstizioni e dal timore di Dio. Quando Marthe non riesce a salvare a moglie del Castellano del suo paese, è costretta a fuggire. La sua via incrocia quella del Cavaliere Christian, che è in viaggio con un gruppo di coloni franchi. Christian è affascinato da Marthe, ma le loro origini tanto diverse rendono impossibile una relazione tra loro...

ITALIA 1

21:15 - Chicago Med

Nel primo dei tre episodi previsti stasera, "La fede nuziale", al Chicago Med, April e Will si scontrano su quale sia il miglior trattamento per aiutare una paziente alcolista. Natalie, ancora profondamente in lutto per la perdita del marito, ha un malore quando si rende conto di aver perso la fede nuziale. Sarah e il dottor Charles trattano due anziane pazienti di una casa di cura, che soffrono delle stesse patologie. Downey e Halstead operano un paziente che rifiuta le cure a causa del suo credo religioso, mentre Halstead si trova a valutare un trasferimento in California.

La7

20:35 - In onda

Torna anche questa sera il nuovo appuntamento con la versione estesa del programma di approfondimento condotto dai giornalisti David Parenzo e Luca Telese. La trasmissione si occuperà come di consueto di argomenti di attualità ma anche politici ed economici con ospiti, in studio e in collegamento, che metteranno a confronto le loro idee e commenteranno a freddo anche le notizie dell’ultima ora. Non mancheranno poi gli approfondimenti legati ai temi più caldi di quest'estate.

TV8

21:15 - Il mio grosso grasso matrimonio greco
Regista: Joel Zwick. Anno 2002. Durata: 95'. Con Nia Vardalos, John Corbett, Michael Constantine, Lainie Kazan

Toula Portokalos è una ragazza trentenne "prigioniera" di una famiglia di origine greca residente a Chicago, completamente assoggettata alle complesse tradizioni di famiglia e (soprattutto) all'eterno desiderio del padre Gus di vederla sposata al più presto con un rispettabile giovanotto, naturalmente di origine greca anch'esso. Ma Toula incontra l'uomo della sua vita: Ian Miller, un bellissimo insegnante di letteratura vegetariano, proveniente da una tipica famiglia W.A.S.P. dell'alta borghesia. Per ottenere l'approvazione dei genitori di Toula, il povero Ian sarà indotto a convertirsi alla loro religione ortodossa, a ingoiare gli innumerevoli piatti a base di carne della tradizione greca e a sopportare l'onnipresente famiglia della sua fidanzata con tutte le sue bizzarrie.

Nove

21:15 - Cucine da incubo Italia

Per il ritorno di Cucine da Incubo lo Chef Cannavacciuolo è a Catania, alla Trattoria Sicilia. Si misurerà con una situazione inedita: un titolare che ammira talmente tanto Gordon Ramsay, da essersi immedesimato in lui.

Sky Cinema

21:15 - Equals
Regista: Drake Doremus. Anno 2015. Durata: 101'. Con Nicholas Hoult, Kristen Stewart, Vernetta Lopez

Sono le passioni e le emozioni a muovere gli essere umani, nel bene e nel male. In un ipotetico mondo del futuro, gli Equals sono stati privati dei sentimenti, in modo da garantire la pace e la serenità sulla Terra. A causa di una malattia sconosciuta, però, definita "Sindrome dell'accensione", in alcuni uomini l'emotività si risveglia: è così che Silas si innamora di Nia. Ma nel mondo freddo e meccanico in cui vivono il loro amore è visto come un morbo, qualcosa da curare con farmaci specifici, pena la condanna a morte. Ai due sfortunati amanti non resta che scappare.

Iris

21:00 - I dannati e gli eroi
Regista: John Ford. Anno 1960. Durata: 111'. Con Jeffrey Hunter, Constance Towers, Billie Burke, Woody Strode

Il sergente nero Rutledge è accusato di aver strangolato la sedicenne Lucy Dabney e di aver ucciso con un colpo di pistola il padre di lei, il maggiore Dabney. Alcuni indizi sembrano confermare la colpevolezza del sergente, che è stato visto allontanarsi di corsa dal luogo del delitto: arrestato, si è rifiutato di indicare i motivi della sua fuga. Rutledge ha come difensore il tenente Cantrell, comandante del suo reparto. E al processo, miss Beecher, fidanzata di Cantrell dichiara che il sergente le ha salvato la vita...

Rai 5

21:15 - The Lady - L'amore per la libertà
Regista: Luc Besson. Anno 2011. Durata: 132'. Con Michelle Yeoh, William Hope, Sahajak Boonthanakit, David Thewlis, Jonathan Raggett

Il film racconta la straordinaria avventura umana e politica di Aung San Suu Kyi (l'attivista birmana Premio Nobel per la Pace nel 1991), costretta agli arresti domiciliari quasi ininterrottamente dal 1989 al 2007 e separata a forza dal marito e dai figli residenti in Inghilterra.

Paramount Channel

21:15 - Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri
Regista: Thor Freudenthal. Anno 2013. Durata: 106'. Con Logan Lerman, Alexandra Daddario, Douglas Smith, Brandon T. Jackson, Missi Pyle, Leven Rambin, Jake Abel, Stanley Tucci

Nel secondo capitolo della celebre saga - Percy Jackson - figlio di Poseidone, insieme agli amici Chase e Tyson, cercherà di rubare ai Ciclopi il Vello d'oro per curare la barriera magica che protegge il Campo Mezzosangue, notevolmente indebolita. La causa di questo indebolimento è una misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova al confine e grazie al quale il campo viene isolato dalle invasioni dei nemici. L'impresa sarà epica e costringerà Percy e i suoi amici a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il Mare dei mostri.