16 Agosto 2017 | 17:00

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 16 agosto 2017

Musica su Italia 1 con «Battiti Live». Su Rai1 «Superquark» e su Canale 5 «La regina di Palermo». Su Rai3 il film «Sissi, la giovane imperatrice» e su Rete 4 «Un uomo chiamato Charro». Su Rai2 «Squadra Speciale Cobra 11»

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 16 agosto 2017

Musica su Italia 1 con «Battiti Live». Su Rai1 «Superquark» e su Canale 5 «La regina di Palermo». Su Rai3 il film «Sissi, la giovane imperatrice» e su Rete 4 «Un uomo chiamato Charro». Su Rai2 «Squadra Speciale Cobra 11»

Foto: Una scena del film "Sissi, la giovane imperatrice"

16 Agosto 2017 | 17:00 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 16 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala la musica di Battiti Live su Italia 1, la partita Napoli-Nizza su Premium Sport, il documentario The Mick Ronson Story su Rai 5 e lo speciale dedicato a Elvis su Rai Storia. Tra i film segnaliamo anche Octopussy - Operazione Piovra su Rai Movie, La legge del mercato su Sky Cinema Cult e L'Idolo di Acapulco su Sky Cinema Classics. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Superquark

Non c’è luogo al mondo come il Parco Nazionale di Yellowstone: Rocky Mountain Wilderness, un paradiso della fauna selvatica, ma anche un pericoloso punto caldo dal punto di vista geologico, poiché è in cima ad un enorme vulcano, la cui caldera si estende per circa 72 kilometri, un luogo straordinario teatro di avvincenti drammi tra animali, che vanno in scena durante le estati infuocate ed i gelidi inverni che mettono costantemente alla prova la fauna locale. Superquark mostrerà l’inverno nel Wild Yellowstone, con i lupi a caccia di cervi sulla neve, i castori che costruiscono una diga prima dell’arrivo del grande freddo. La volpe rossa caccia piccoli roditori sotto la neve con salti prodigiosi. Il grande Grizzly che mangia una carcassa di bisonte sotto la neve. Una lince a caccia di uccelli e anche mamma lontra con il suo cucciolo minacciati da un coyote.

RAI 2

21.15 - Squadra Speciale Cobra 11

Semir e Alex riescono a mettere le mani sul più grande carico di droga di tutti i tempi. Però, durante l'arresto di uno spacciatore, Semir uccide il figlio di un capo della criminalità albanese che a sua volta stava per assassinare Alex. Ora la mafia albanese ha intenzione di vendicarsi. Per garantire la sicurezza della sua famiglia, Semir non ha altra scelta che andare in Albania per arrestare il boss mafioso. Così Alex, Semir e una squadra dell'antidroga albanese prendono la strada di Tirana.

RAI 3

21:15 - Sissi, la giovane imperatrice
Regista: Ernst Marischka. Anno 1956. Durata: 107'. Con Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Gustav Knuth

Austria, metà '800. Dopo le nozze con l'imperatore Francesco Giuseppe, Sissi fatica ad adattarsi alla vita della corte asburgica, improntata alla più rigida etichetta spagnola. La nascita della prima figlia sembra rafforzare l'unione con il marito, ma tutto si complica quando la madre del sovrano, l'arciduchessa Sofia, decide di occuparsi dell'educazione della bimba: sottrae la neonata alla madre, ordinando che sia alloggiata in un'ala lontana del palazzo e affidata alle cure delle governanti.

RETE 4

21:15 - Un uomo chiamato Charro
Regista: Charles Marquis Warren. Anno 1969. Durata: 98'. Con Elvis Presley, Ina Balin, Victor French, Barbara Werle

Jess Wade, detto Charro, abbandona la professione di bandito per iniziare una vita onesta nel suo paese di origine. Ma Vince Hackett, il capo della banda, non è d'accordo e lo accusa di aver rubato un cannone d'oro che era stato utilizzato durante la guerra civile. Ma il Charro non ci sta e dopo aver ricevuto l'incarico di vice-sceriffo cattura il bandito Billy Ray, fratello di Hackett, per indurlo a rivelare la verità per quanto riguarda il furto del cannone.

CANALE 5

21:15 - La Regina di Palermo

Rosy Abate è in prigione e ha rinunciato ad avere qualsiasi rapporto con suo figlio Leonardo, lasciato in custodia a Claudia Mares e a Domenico Calcaterra. Sospettata di non aver consegnato interamente alla polizia una lista di nomi importanti collusi con la mafia, Rosy provoca involontariamente la morte della Mares, gettando la Duomo nella disperazione. Ora non le resta che fare squadra con Calcaterra per individuare i responsabili: un rapporto complicato che farà fuoco e fiamme.

ITALIA 1

21:15 - Battiti Live

Alan Palmieri, direttore artistico, e Elisabetta Gregoracci conducono la quindicesima edizione di Battiti Live, la kermesse musicale itinerante che ogni estate anima le piazze della Puglia e della Basilicata. Organizzata da Radio Norba, la manifestazione vede quest'anno alternarsi oltre 50 cantanti italiani e internazionali fra cui Fabri Fibra, Thegiornalisti, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Nek, Jenn Morel, Elodie, Gigi D’Alessio, Paola Turci, Jake La Furia, Baby K, Alex Britti e The Kolors.

La7

21:30 - Detenuto in attesa di giudizio
Regista: Nanni Loy. Anno 1972. Durata: 102'. Con Alberto Sordi, Elga Andersen, Lino Banfi, Mario Pisu, Andrea Aureli, Nino Formicola, Giuseppe Anatrelli, Gianfelice Bonagura, Antonio Casagrande, Tano Cimarosa

Giuseppe Di Noi è un geometra emigrato in Svezia che torna in Italia per trascorrervi le vacanze. Alla frontiera però l'uomo viene arrestato e condotto a San Vittore. Dopo una serie interrogatori e trasferimenti in altre carceri, capisce di essere accusato di un omicidio che non ha mai commesso. Ma per discolparsi deve affrontare una vera e propria odissea che lo porterà persino in un manicomio criminale. Una vicenda drammatica che lo traumatizzerà per il resto della sua vita.

TV8

21:15 - Matrimonio a prima vista

Nella quinta settimana di convivenza dopo le nozze, le tre coppie protagoniste di questa stagione continuano ad approfondire la loro conoscenza, in vista della decisione finale: rimanere sposati o divorziare. Wilma e Stefano, dopo la seduta di terapia con Gerry, decidono di traslocare ad Alessandria, a casa di Stefano. Per Stefano e Francesca si presentano altre nubi all'orizzonte: l'uomo infatti scopre un lato molto irascibile della moglie. Sara continua a essere incerta sui suoi sentimenti per Steven.

Nove

21:10 - Black Death - Un viaggio all'inferno
Regista: Christopher Smith. Anno 2010. Durata: 102'. Con Eddie Redmayne, Sean Bean, Carice van Houten, John Lynch, Tim McInnerny

Mentre in Gran Bretagna infuria la prima grande epidemia di peste, un giovane monaco indaga sulle voci secondo cui, in un villaggio, i morti tornano in vita.

Rai 5

21:15 - The Mick Ronson Story

La storia di Mick Ronson, il chitarrista che accompagnerà David Bowie dagli Spiders From Mars fino a Aladdin Sane. Con l'eccezionale narrazione di David Bowie, emerge il quadro di un sodalizio artistico e intellettuale profondo, nel quale Ronson diventerà il principale motore musicale e contraltare pubblico di Ziggy.

Rai Storia

20:00 - Il giorno e la storia

La trasmissione si propone di raccontare ogni giorno i fatti e i personaggi più significativi del passato per il giorno di messa in onda, con il contributo di storici e di editorialisti. I filmati utilizzati provengono dalle Teche Rai, in particolar modo da quanto è andato in onda sui canali nazionali della Rai a partire dagli anni '50 a oggi. Protagonista della puntata odierna è Elvis Presley, del quale ricorre il 40ennale della morte.

Premium Sport

20:45 - Napoli-Nizza

Per il Napoli di Sarri è già tempo di Champions League: oggi al San Paolo si gioca la partita di andata dei playoff. Dal sorteggio del 4 agosto è uscita una delle squadre più temibili, il Nizza di Mario Balotelli, che però non sarà della partita.

Rai Movie

21:10 - Octopussy - Operazione Piovra
Regista: John Glen. Anno 1983. Durata: 130'. Con Roger Moore, Maud Adams, Louis Jourdan, Kristina Wayborn, Kabir Bedi, Steven Berkoff, Robert Brown, Desmond Llewelyn, Antony Meyer, David Meyer

Appena tornato da una missione nei Caraibi, James Bond indaga su un traffico di gioielli falsi, provenienti dalla Russia. Scopre che nell'affare sono invischiati un principe indiano, un generale sovietico e un’affascinante e misteriosa donna che si fa chiamare Octopussy, proprietaria di un circo. La ragazze è in realtà una pedina nelle mani del principe e del generale, che la usano come copertura per il traffico dei preziosi. In realtà l’organizzazione criminale ha come obiettivo la Germania.

Sky Cinema Cult

21:00 - La legge del mercato
Regista: Stéphane Brizé. Anno 2015. Durata: 91'. Con Vincent Lindon, Karine de Mirbeck, Matthieu Schaller

Thierry è un uomo di mezza età, ha una moglie e un figlio disabile e, da quasi due anni, è disoccupato. Nonostante la crisi non gli renda le cose facili, l'uomo si impegna in mille corsi di formazione e si sottopone a numerosi colloqui, ma la svolta tarda ad arrivare. Finalmente, dopo quasi due anni di attesa, Thierry trova lavoro in un ipermercato, come addetto alla sicurezza contro i tentativi di furto. E proprio in questo frangente si troverà di fronte a una situazione che metterà a dura prova la sua onestà.

Sky Cinema Classics

21:00 - L'Idolo di Acapulco
Regista: Richard Thorpe. Anno 1963. Durata: 97'. Con Elvis Presley, Ursula Andress, Elsa Cárdenas

Mike si guadagna da vivere lavorando come acrobata in un circo. Un giorno, però, il suo partner perde la vita in un incidente sulla scena e lui decide di cambiare vita. Assunto come marinaio su uno yacht ad Acapulco, viene licenziato quando la figlia del capo si innamora di lui. Quindi, trova lavoro come guardiacosta e cantante in un night, dove conosce Margarita e si invaghisce di lei. Ma la bella donna è corteggiata anche da un altro uomo, Moreno, campione di tuffi dalla scogliera. Sarà quest'ultimo che, in un modo inaspettato, farà superare a Mike tutte le sue paure.