30 Agosto 2017 | 17:30

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 30 agosto 2017

Su Italia 1 ultimo appuntamento con «Battiti Live». Su Rai1 «Overland 18» e su Canale 5 «La regina di Palermo». Su Rai3 il film «Un giorno per caso» e su Rete 4 «Delitto in Camargue». Su Rai2 «Squadra Speciale Cobra 11»

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 30 agosto 2017

Su Italia 1 ultimo appuntamento con «Battiti Live». Su Rai1 «Overland 18» e su Canale 5 «La regina di Palermo». Su Rai3 il film «Un giorno per caso» e su Rete 4 «Delitto in Camargue». Su Rai2 «Squadra Speciale Cobra 11»

Foto: La regina di Palermo - Giulia Michelini è Rosy Abate  - Credit: © Mediaset

30 Agosto 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 30 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala l'ultimo appuntamento con la fiction La regina di Palermo su Canale 5 e con la musica di Battiti Live su Italia 1; Overland 18 su Rai 1, il documentario Nat King Cole: Afraid of the Dark su Rai 5 e il film Cocktail su Paramount Channel. Tra i film segnaliamo anche The Good Shepherd - L'ombra del potere su Iris, Promised Land su Rai Movie, Giovani, carini e disoccupati su Premium Cinema Emotion e Trolls su Sky Cinema. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Overland 18

"Overland 18", l'avventura più amata della televisione per la prima volta nella sua storia ultraventennale è in prima serata, con una speciale puntata dal titolo Le strade dell'Islam. Il viaggio televisivo più amato dagli Italiani dal 1995 a oggi torna alle sue origini. Ispirandosi ai primi leggendari viaggi di Overland che hanno generato clamore per la loro grandiosità raggiungendo il 35% di share, una rinnovata carovana arancione partirà e tornerà in Italia, percorrendo via terra il Centro Asia e il Medio Oriente, e raccontando per immagini il presente insicuro di territori molto difficili e rischiosi nel complesso momento storico che stanno vivendo. L'obiettivo che questa speciale avventura di Overland si propone è decisamente arduo: transitare via terra in Nazioni politicamente molto complesse come Afghanistan, Iran, Turchia, Ucraina dell'Est, sulle rotte tra le più pericolose.

RAI 2

21.15 - Squadra Speciale Cobra 11

Il team Cobra 11 si trova alle prese con un caso di omicidio, apparentemente legato ad un movente passionale. L’episodio è “Intuito contro esperienza”, e grazie all’intuito di Jenny la polizia si troverà alle prese con una setta criminale il cui scopo è manipolare psicologicamente i pazienti di una clinica psichiatrica e depredarli. Nella puntata successiva “Il lato serio della vita” la sorella di Finn, Luisa, scopre che l’azienda farmaceutica per cui lavora, la Chemtec, in collaborazione con la palestra Rhein Fighters, sta commerciando in maniera illegale un farmaco che avrebbe dovuto aumentare la concentrazione, ma che invece sta causando problemi cardiaci a chi ne fa uso. Questa scoperta metterà a repentaglio la sua vita e quella di Finn. Infine ne “Il bosco” Semir e Alex si rilassano andando in campeggio. La quiete viene però meno quando un uomo, Peter Neumann, raggiunge l'accampamento dei due perché sta fuggendo da alcuni pericolosi gangster.

RAI 3

21:15 - Un giorno per caso
Regista: Michael Hoffman. Anno 1996. Durata: 108'. Con Michelle Pfeiffer, George Clooney, Charles Durning, Joe Grifasi

Melanie Parker, architetto in carriera e madre single, e Jack Taylor, giornalista d'assalto, anch'egli padre divorziato, si incontrano per caso dopo aver fatto tardi nell'accompagnare i rispettivi figli ad una gita scolastica. Stressati dall'imprevisto e incalzati dai loro datori di lavoro, i due inavvertitamente si scambiano i telefoni cellulari dando vita a una serie di equivoci e di contrattempi che trasformano la loro giornata in un vero incubo. Ma anche nell'occasione per conoscersi meglio...

RETE 4

21:15 - Delitto in Camargue
Regista: Claude-Michel Rome. Anno 2015. Durata: 87'. Con Florence Pernel, Vincent Winterhalter, Samuel Labarthe

Ludovic Pessac, un giovane avvocato di circa trent'anni, viene assassinato nel suo ufficio. Il caso viene affidato al vice procuratore Elisabeth Richard e al comandante Paul Jansac. Mentre le indagini sono in corso, l'omicidio di un agente immobiliare sconvolge ulteriormente la popolazione di Aigues-Mortes, in Camargue. Elisabeth e Paul sono convinti che i due delitti siano tra loro collegati: ipotesi che troverà riscontro in seguito alla riapertura di un caso non risolto di stupro risalente a due anni prima.

CANALE 5

21:15 - La regina di Palermo

Volata in Sudamerica qualche mese prima con i soldi rubati a sua cugina Ilaria Abate, Rosy torna in Sicilia per riprendersi suo figlio Leonardo. Quest'ultimo però viene rapito da una banda legata a Veronica Colombo, esponente delle istituzioni al centro di un grande progetto di speculazione edilizia. Rosy tenta in ogni modo di ritrovare suo figlio, ma nel frattempo al rapimento si è interessato anche il boss emergente di Catania Achille Ferro, interessato a mettere le mani sui soldi del riscatto...

ITALIA 1

21:15 - Battiti Live

Dopo le tappe di Bari, Nardò, Andria e Melfi, la kermesse musicale del Sud, condotta da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, si conclude sul lungomare di Taranto. Sul palco si alterneranno decine di artisti della scena musicale italiana e internazionale. Fra gli altri ci saranno Samuel (frontman dei Subsonica), Francesca Michielin, Elodie, Nina Zilli, Alessio Bernabei, Guè Pequeno, Mario Venuti, i Sud Sound System e Riki, vincitore della categoria canto nell’ultima edizione di "Amici" di Maria De Filippi.

La7

21:30 - Atlantide - Storia di Uomini e di Mondi

In occasione del ventennale della morte, il documentario ricostruisce gli ultimi due mesi di vita dell'amata principessa Diana, deceduta in circostanze tragiche a Parigi il 31 agosto 1997. Prodotto dalla tv via cavo statunitense TLC, gran parte del materiale utilizzato dagli autori è tratto dalle pagine del Rapporto Paget, pubblicato nel 2006 dalla Metropolitan Police Service inglese, che analizza l'ipotesi che all'origine dell'incidente di auto che costò la vita a Lady D ci fosse un complotto.

TV8

21:15 - Lady D: le verità nascoste

Vent'anni dopo il tragico incidente d'auto in cui perse la vita nel tunnel del Pont de l'Alma di Parigi, ripercorriamo la storia di Diana Spencer attraverso un ritratto intimo e inedito, raccontato dalla stessa voce dell'amatissima principessa che nel 1991 registrò segretamente alcune interviste. Diana riflette sulla sua vita, dalla sua infanzia infelice fino al primo incontro con il futuro marito all'età di 16 anni, al trauma di un'adolescente improvvisamente catapultata sotto i riflettori della stampa mondiale.

Nove

21:15 - Urban Justice - Città violenta
Regista: Don E. FauntLeRoy. Anno 2007. Durata: 96'. Con Steven Seagal, Eddie Griffin, Carmen Serano, Cory Hart

Quando suo figlio, giovane agente di polizia, viene ucciso a sangue freddo durante una sparatoria tra gang, Simon Ballister decide di far luce sull'accaduto. Torna così nel suo vecchio quartiere dove inizia a fare domande scomode. Non passa molto tempo perché i suoi violenti interrogatori infastidiscano il boss della mala Armand. Quest'ultimo gli scatena contro la sua banda, ma Simon è pronto a ogni cosa pur di conoscere l'identità e le motivazioni degli assassini.

Rai 5

21:15 - Nat King Cole: Afraid of the Dark

Un documentario dedicato all'intramontabile arte di Nat King Cole, il suadente e sensuale crooner, pianista jazz di prim'ordine, gentiluomo e rubacuori, nonché il primo artista afro-americano a condurre uno show televisivo a copertura nazionale negli Usa. Con Tony Bennett, Frank Sinatra e Harry Bellafonte.

Paramount Channel

21:15 - Cocktail
Regista: Roger Donaldson. Anno 1988. Durata: 104'. Con Tom Cruise, Lisa Banes, Kelly Linch, Ron Dean, Gina Gershon, Ellen Foley, Bryan Brown, Elisabeth Shue, Laurence Luckinbill

Alla ricerca di un lavoro, il giovane e ambizioso Brian Flanagan, dopo aver fallito mnel campo della finanza e della pubblicità accetta un posto da barista in un modesto locale. Convinto dal suo collega Doug che è più redditizio fare il barman che l'agente di borsa, Brian mette a punto un gustoso cocktail , facendo diventare i due i beniamini dei ricchi di Manhattan, trasformando il loro lavoro in vere e proprie performance da spettacolo. Trasferitosi dopo una delusione amorosa in Giamaica, Brian si innamora della cameriera Jordan. Ma una donna ricca e affascinante, Bonnie, lo irretisce...

Iris

21:00 - The Good Shepherd - L'ombra del potere
Regista: Robert De Niro. Anno 2006. Durata: 167'. Con Matt Damon, Billy Crudup, Robert De Niro, Keir Dullea, Michael Gambon, Angelina Jolie, Alec Baldwin, Tammy Blanchard

La nascita della Cia, la storia. Dalla sua fondazione nel 1947 agli anni della Guerra Fredda, narrata attraverso la ricostruzione di quarant'anni di carriera di Edward Wilson, uno dei suoi primi agenti segreti.

Rai Movie

21:10 - Promised Land
Regista: Gus Van Sant. Anno 2012. Durata: 106'. Con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Lucas Black, Hal Holbrook, Scoot McNairy, Tim Guinee, Titus Welliver

Steve Butler è un abile e amabile agente di una grande Corporation del settore energetico che viene inviato in una piccola cittadina rurale per convincere gli abitanti del territorio a cedere i diritti di trivellazione dei loro terreni. Inizialmente la comunità, colpita duramente dalla crisi economica, appare più che bendisposta a concludere l'affare ma l'opposizione di Dustin Noble, avvocato e attivista ambientale, e quella dell'insegnante Alice, farà nascere un conflitto da cui neanche Steve rimarrà immune.

Premium Cinema Emotion

21:15 - Giovani, carini e disoccupati
Regista: Ben Stiller. Anno 1994. Durata: 99'. Con Steve Zahn, Winona Ryder, Janeane Garofalo, Ben Stiller, Ethan Hawke

Quattro amici alle prese con la vita di tutti i giorni. Le difficoltà nell'andare avanti, nel trovare un lavoro pur avendo una laurea, senza contare i problemi sentimentali...

Sky Cinema

21:15 - Trolls
Regista: Mike Mitchell, Walt Dohrn. Anno 2016. Durata: 92'

I Troll sono piccole creature che vivono in uno stato quasi perpetuo di felicità, cantando, ballando e abbracciandosi tutto il giorno. Tuttavia quando Oppy, l'euforica e raggiante figlia ventitreenne di Re Peppy, organizza una grande festa per celebrare il ventesimo anniversario della fuga dei Troll dai temibili giganti Bergen, attira nuovamente la loro attenzione rivelando il nuovo nascondiglio del suo popolo. Così i Bergen catturano Creek a Oppy non resta che partire in suo soccorso sfidando la sorte.