06 Settembre 2017 | 17:45

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 6 settembre 2017

Su Rai1 «Pavarotti, un'emozione senza fine» e su Canale 5 «Il segreto di Marta». Film su Rai2 con «Con Air», Rai3 con «Nine Months - Imprevisti d'amore», Rete4 con «Febbre da cavallo - La mandrakata» e Italia 1 con «Jupiter - Il destino dell'universo».

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 6 settembre 2017

Su Rai1 «Pavarotti, un'emozione senza fine» e su Canale 5 «Il segreto di Marta». Film su Rai2 con «Con Air», Rai3 con «Nine Months - Imprevisti d'amore», Rete4 con «Febbre da cavallo - La mandrakata» e Italia 1 con «Jupiter - Il destino dell'universo».

Foto: Gigi Proietti in "Febbre da Cavallo - La Mandrakata"  - Credit: © Warner

06 Settembre 2017 | 17:45 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 6 settembre, la redazione tv di Sorrisi segnala la serata dedicata a Pavarotti, un'emozione senza fine su Rai 1, la serie The Exorcist al via su Rai 4, il dating show Parla con lei su Fox Life e il film su Sky Cinema Un amore all'altezza. Tra i film segnaliamo anche Hachiko - Il tuo migliore amico su Studio Universal, 88 Minuti su Rai Movie e L'agguato su Iris. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Pavarotti, un'emozione senza fine

In occasione del decennale della scomparsa di Luciano Pavarotti, una serata evento per ricordare il grande tenore italiano. In diretta dall'Arena di Verona, Carlo Conti, accompagnato da numerosi ospiti, ripercorrerà la vita e la straordinaria carriera artistica di Big Luciano. Sul palco, oltre agli immancabili Domingo e Carreras, esponenti delle nuove generazioni della lirica come Francesco Meli e Vittorio Grigolo, i musicisti di Pavarotti, e stelle della musica pop come Zucchero, Eros Ramazzotti e Fiorella Mannoia.

RAI 2

21.15 - Con Air
Regista: Simon West. Anno 1997. Durata: 115'. Con Nicolas Cage, John Cusack, John Malkovich, Steve Buscemi

Il poliziotto Cameron Poe ha appena finito di scontare una pena di otto anni di carcere per un omicidio che non ha commesso. Durante un volo a bordo del Con Air, aeroplano utilizzato per i trasferimenti di criminali, viene coinvolto suo malgrado in una rivolta di spietati ergastolani destinati a un supercarcere di massima sicurezza. Il dirottamento è stato progettato dal genio criminale Cyrus Grissom. Poe cerca di opporsi, ma così rischia di venire ucciso tanto dai prigionieri quanto dai poliziotti.

RAI 3

21:15 - Nine Months - Imprevisti d'amore
Regista: Chris Columbus. Anno 1995. Durata: 95'. Con Hugh Grant, Julianne Moore, Joan Cusack, Robin Williams

Lo psicologo infantile Samuel Faulkner ha una storia d'amore con l'insegnante di danza Rebecca Taylor. Quando un giorno Rebecca annuncia a Samuel di essere rimasta incinta, l'uomo entra in crisi, temendo di non poter essere un buon padre e che un figlio possa minare il rapporto con la compagna. Ad aumentare le paure di Samuel ci sarà poi l'incontro con Marty e Gail, una coppia sposata e con tre figlie; mente i consigli del suo amico single Sean non gli saranno per niente d'aiuto...

RETE 4

21:15 - Febbre da cavallo - La mandrakata
Regista: Carlo Vanzina. Anno 2002. Durata: 104'. Con Gigi Proietti, Enrico Montesano, Nancy Brilli, Rodolfo Laganà, Carlo Buccirosso

Sequel del mitico film del 1976 diretto da Steno. Bruno Fioretti, meglio conosciuto come Mandrake, non ha perso il vizio del gioco, nonostante le promesse fatte all'attuale fidanzata Lauretta, proprietaria di un bar. La celebre comparsa di Cinecittà continua a giocare e soprattutto a perdere alle corse dei cavalli con i suoi amici Micione, che ancora vive con i genitori, e l'Ingegnere, l'eterno studente. Ma Bruno ha in mente una “supermandrakata”, che dovrebbe finalmente risolvere tutti i suoi problemi...

CANALE 5

21:15 - Il segreto di Marta

Marta è una ragazza con una dote particolare: riesce a guarire le persone. Il periodo storico in cui vive, tuttavia, è pervaso dalle superstizioni e dal timore di Dio. Quando Marta non riesce a salvare a moglie del Castellano del suo paese, la ragazza è costretta a fuggire. La sua via incrocia quella del Cavaliere Christian, che è in viaggio con un gruppo di coloni franchi. Christian è affascinato da Marta, ma le loro origini tanto diverse rendono impossibile una relazione tra loro...

ITALIA 1

21:15 - Jupiter - Il destino dell'universo
Regista: Andy Wachowski, Lana Wachowski. Anno 2015. Durata: 125'. Con Channing Tatum, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, Mila Kunis, Sean Bean

Jupiter Jones è una ragazza immigrata russa, che, insieme alla madre e alla zia lavora come donna delle pulizie. Durante un tentato omicidio da parte di un gruppo di alieni mandati da Balem Abrasax viene salvata da Caine, guerriero interplanetario agli ordini di Titus Abrasax. In realtà Balem la vuole morta perché la donna possiede la firma genetica che la contrassegna come destinataria, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l'equilibrio dell'intero cosmo.

La7

21:30 - A Civil Action
Regista: Steven Zaillian. Anno 1998. Durata: 115'. Con John Travolta, Robert Duvall, James Gandolfini, Dan Hedaya

1979, Boston, Massachussets. L'avvocato Jan Schlichtmann, socio di un piccolo studio legale specializzato in infortunistica, viene invitato ad assumere il patrocinio in una causa contro due industrie. Secondo la coraggiosa Anne Anderson, rappresentante di otto famiglie che hanno perso i loro figli a causa della leucemia, quelle malattie sono infatti state causate dagli scarichi industriali che hanno inquinato la falda acquifera che serve la piccola comunità di Woburn. Basato su fatti realmente accaduti.

TV8

21:15 - Alessandro Borghese 4 ristoranti estate

Lo chef giramondo Alessandro Borghese inizia dalla Calabria il suo tour gastronomico in località molto rinomate per le vacanze, sia in Italia che all’estero. Dalla Sila allo Stretto, questa regione del sud Italia è una terra che ha molto da offrire a tavola. Lo chef andrà in cerca del ristorante con il migliore menù a base di ricette piccanti, in un tour attraverso le province di Catanzaro e Crotone e che vede in gara l'agriturismo “Petrara” e i ristoranti “L'Aragonese”, “Da Equino” e “Le ricchezze del mare”.

Nove

21:15 - Man on fire - Il fuoco della vendetta
Regista: Tony Scott. Anno 2004. Durata: 146'. Con Denzel Washington, Dakota Fanning, Radha Mitchell, Christopher Walken

Un ex agente della CIA alla deriva viene ingaggiato per proteggere la figlia di un industriale messicano. L'uomo finisce per affezionarsi alla piccola, ma questa viene rapita. Farà di tutto per salvarla.

Rai 4

21:05 - The Exorcist

Nel primo episodio “Capitolo uno: le origini del male”, c'è una presenza maligna nella casa dei Rance; Angela la madre sospetta una qualche forma di possessione demoniaca e chiede l'aiuto di due preti. Uno è il progressista, ma naive, Tomas Ortega, mentre l'altro è Padre Marcus Keane, un uomo profondamente spirituale ma stanco e spezzato dalla vita. Nel secondo “Capitolo due: Lupus in Fabula”, mentre il Vescovo Egan nega a Tomas il permesso di eseguire un esorcismo sulla figlia di Angela, Padre Marcus scappa via da Saint Aquinas e si unisce a Tomas. Tuttavia gli consiglia caldamente di dimenticare la sua ex, Jessica e di tagliare i ponti con lei.

Fox Life

21:10 - Parla con lei

Parla Con Lei è un dating show innovativo dove a condurre le danze c'è Andrea Delogu, conosciuta speaker radiofonica e istrionica conduttrice TV. In un viaggio dell'amore lungo 10 episodi scopriremo un modo tutto nuovo di intendere e interpretare l'amore, prediligendo il carattere all'aspetto fisico. La formula di questo dating prevede che una ragazza cerchi l'anima gemella in un modo molto particolare: non vedrà mai in volto i tre ragazzi scelti per lei, ma potrà solo parlare con loro e spiarli tramite una videocamera posizionata sul petto dei contendenti.

Sky Cinema

21:15 - Un amore all'altezza
Regista: Laurent Tirard. Anno 2016. Durata: 98'. Con Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn

Quanto conta l'aspetto fisico in un relazione? Diane è un avvocato in carriera, bella e di successo, con un matrimonio fallito alle spalle. Un giorno, perde il cellulare. A ritrovarlo è Alexandre, un uomo da cui Diane, parlandoci semplicemente al telefono, rimane affascinata. L'attrazione è evidente, così la donna accetta di incontrare l'uomo che le sta facendo battere nuovamente il cuore. Quando si vedono, però, Diane si trova di fronte a una situazione inaspettata: Alexandre è alto solo un metro e 36. Riusciranno i due a superare le difficoltà e a far trionfare l'amore nonostante i centimetri che li separano?

Studio Universal

21:15 - Hachiko - Il tuo migliore amico
Regista: Lasse Hallström. Anno 2009. Durata: 93'. Con Richard Gere, Jason Alexander, Erick Avari, Davenia McFadden, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer

La storia vera di un fedele cane di nome Hachiko che accompagnava ogni giorno il suo padrone, professore universitario, alla stazione ferroviaria e ritornava a prenderlo quando rientrava dalla giornata lavorativa. Purtroppo il suo padrone un giorno morì di arresto cardiaco mentre era all'università. Hachiko fedelmente ritornò alla stazione il giorno successivo, e ogni giorno per i nove anni successivi, in attesa del suo amato padrone. Con il passare del tempo, durante la sua visita quotidiana, Hachiko tocca la vita di molti che lavorano nelle vicinanze. Insegna così alla popolazione locale l'amore, la compassione e soprattutto l'irriducibile fedeltà.

Rai Movie

21:10 - 88 Minuti
Regista: Jon Avnet. Anno 2007. Durata: 108'. Con Al Pacino, Alicia Witt, Leelee Sobieski, William Forsythe, Deborah Kara Unger, Amy Brenneman, Ben McKenzie, Neal McDonough

Nel 1997 il dottor Jack Gramm, professore universitario che collabora con l'Fbi come psicologo forense, inchiodò con una sua perizia il serial killer Jon Forster, che come modus operandi era solito seviziare le sue giovani vittime, tutte ragazze, ucciderle e poi appenderle a testa in giù. Adesso, sono passati dieci anni. Forster sta per essere giustiziato, ma, la sera prima dell'esecuzione, un'altra ragazza, studentessa di Gramm, viene trovata morta nello stesso identico modo. Il dottore pensa subito sia un caso di emulazione, ma nonostante ciò il caso viene riaperto e tutta la sua perizia rimessa in discussione. Come se non bastasse, la stessa sera, Gramm riceve una strana telefonata: una voce lo informa che gli restano solo 88 minuti di vita.

Iris

21:00 - L'agguato
Regista: Rob Reiner. Anno 1996. Durata: 130'. Con Alec Baldwin, Whoopi Goldberg, James Woods, Craig T. Nelson

Poco dopo la mezzanotte del 12 giugno 1963 Medgar Evers, primo segretario dell'Associazione Nazionale per l'Avanzamento delle Gente di Colore, venne ucciso sulla porta di casa. Trent'anni dopo Bobby, assistente del procuratore distrettuale, riesce a far riaprire il caso. Rischia di mandare in frantumi il suo matrimonio e di compromettere la sua carriera, ma la sua tenacia, alla fine, lo premia.