12 Agosto 2017 | 18:14

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 12 agosto 2017

«Sogno e son desto 3» su Rai1, «Mondiali di atletica leggera 2017» su Rai2, «Operazione San Gennaro» su Rai3, «In nome di Dio» su Rete4, «Bagnomaria» su Canale5 e su Italia1«Jurassic Park III».

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 12 agosto 2017

«Sogno e son desto 3» su Rai1, «Mondiali di atletica leggera 2017» su Rai2, «Operazione San Gennaro» su Rai3, «In nome di Dio» su Rete4, «Bagnomaria» su Canale5 e su Italia1«Jurassic Park III».

 - Credit: © mediaset

12 Agosto 2017 | 18:14 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 12 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala il film d'avventura Jurassic Park su Italia1, il film di Dino Risi Operazione San Gennaro su Rai3 , i Mondiali di Atletica 2017 su Rai 2, il film Il giurato sul Nove. Tra i film in evidenza anche I soliti sospetti su Premium Cinema 2 e The Twilight Saga: Eclipse su Sky Cinema Hits. Ecco i programmi in onda sui principali canali:

RAI1

21:15 - Sogno e son desto 3

Riviviamo la terza puntata del varietà musicale del 2016 condotto da Massimo Ranieri, affiancato da Nina Zilli. Sul palco degli Studios di via Tiburtina a Roma si alterneranno numerosi ospiti, tra i quali Il Volo, Alex Britti, Nada, La Nuova compagnia di canto popolare e Massimo Ghini. Nel corso della serata poi Ranieri e le stelle italiane del jazz Rita Marcotulli, Stefano di Battista ed Enrico Rava reinterpreteranno i grandi classici napoletani degli anni '50 e '60. La regia è di Celeste Laudisio.

RAI2

21:05 - Campionati di Londra di Atletica leggera

Programmazione delle gare:

21:05 100mHs F Finale

21:15 Giavellotto M Finale

21:20 5000m M Finale

21:45 1500m M Decathlon

22:30 4x100m F Finale (Usain Bolt)

22:50 4x100m M Finale

RAI3

21:10 - Operazione San Gennaro

Regia di Dino Risi. Anno 1966. Durata 104 min. Con Nino Manfredi, Harry Guardino, Pinuccio Ardia, Vittoria Crispo, Senta Berger, Totò, Mario Adorf.

Tre americani, una donna e due uomini, arrivano a Napoli con l'intenzione di compiere il colpo della vita, svaligiare il tesoro di San Gennaro, valutato trenta miliardi di lire. Consigliati da Don Vincenzo, boss assai potente anche dietro le sbarre, i lestofanti si rivolgono ad Armando Girasole, chiamato affettuosamente "Dudù". Ignaro dell'obiettivo, il napoletano raccoglie in fretta un manipolo di "specialisti"; ma quando gli viene svelato l'obiettivo del furto, Dudù, da buon napoletano, tentenna.

RETE4

21:15 - In nome di Dio

Regia di John Ford. Anno 1948. Durata 106 min. Con John Wayne, Pedro Armendáriz, Harry Carey Jr.

Tre fuorilegge, guidati dal bandito texano Robert Marmaduke Hightower, dopo aver compiuto una rapina fuggono inseguiti dallo sceriffo Perley 'Buck' Sweet. Questi, bonario ed astuto, spingerà i tre rapinatori nel deserto dove le terribili condizioni di sopravvivenza li costringeranno tornare indietro. I tre continuano invece la loro fuga sino a quando trovano in un carro di pionieri abbandonato una donna morente che sta per partorire e a cui promettono di portare in salvo il suo neonato.

CANALE5

21:10 - Bagnomaria

Regia di Giorgio Panariello. Anno 1999. Durata 90 min. Con Giorgio Panariello, Valeria Fabrizi, Katia Beni, Giuliana Colzi, Gianna Giachetti, Pietro Fornaciari, Piero Maggiò, Alfiero Toppetti, Manuela Arcuri, Andrea Cambi, Ugo Pagliai.

Quattro storie ambientate nella Versilia di fine estate. Nella prima il piccolo Simone si innamora di una ragazza e si allontana dalla colonia per seguirla. Nella seconda un sindaco conservatore si scontra con il figlio di tutt'altre idee e comportamenti. Nella terza l'ubriacone del paese è vittima di un pesante scherzo: al posto del vino che era abituato a nascondere in una bara gli viene fatto trovare un morto. Nella quarta un bagnino di buon cuore salva dal fallimento la proprietaria del "Bagnomaria".

ITALIA1

21:15 - Jurassic Park III

Regia di Joe Johnston. Anno 2001. Durata 90 min. Con Sam Neill, Alessandro Nivola, Trevor Morgan, Michael Jeter, John Diehl, Bruce A. Young, Taylor Nichols, Mark Harelik, Julio Oscar Mechoso, Sarah Danielle Madison, Rona Benson, Karin M. Gaarder, Linda Park, Frank Clem, Edward C. Gillow, Bruce French, Sonia Jackson, William H. Macy, Téa Leoni, Laura Dern.

Ansioso di trovare nuovi finanziamenti per la sua nuova teoria sul Velociraptor Intelligence, il famoso paleontologo Dr. Alan Grant viene convinto da un ricco avventuriero Paul Kirby e da sua moglie Amanda ad accompagnarli in un tour d'aereo dell'Isla Sorna. Questa famigerata isola è diventata la dimora delle magnificenti e pericolose creature di John Hammond e non ci vorrà molto perché il paleontologo comprenda il vero motivo dell'invito dei Kirby: la coppia è alla ricerca del figlio, scomparso proprio qui...

LA7

21:30 - L'ispettore Barnaby 

Stagione 6, episodio 4 

Upper Warden e Lower Warden sono due villaggi vicini della contea di Midsomer, in conflitto da sempre. Entrambi infatti rivendicano di essere il villaggio natale di Ellis Bell, autore del bestseller 'La Casa di Satana'. Quando viene ucciso Larry Smith, star principale del film basato sul libro, le cui riprese stanno per iniziare, Barnaby comincia ad indagare sulle storiche liti tra i residenti e le famiglie dei due villaggi. Vecchi rancori familiari verranno a gala, aiutando l'ispettore a vederci molto più chiaro.


TV8

21:15 - I miei vinili

Stagione 1, episodio 5 e 6

I miei vinili è un programma musicale interamente dedicato alla passione, ai ricordi e agli aneddoti più disparati legati ai dischi in vinile. Riccardo Rossi, all'interno dello storico negozio Goody Music di Roma, intervista l'ospite di turno che sceglierà 5 vinili per raccontarsi. 

NOVE

21:15 - Il giurato

Regia di Brian Gibson. Anno 1995. Durata 118 min. Con Demi Moore, Alec Baldwin, Tony Lo Bianco, Joseph Gordon-Levitt, Lindsay Crouse.

Prendere parte come giurato al processo contro il mafioso Boffano si rivela un'arma a doppio taglio per Annie Laird, scultrice e madre single. C'è infatti chi trama nell'ombra e vuole servirsi di lei per influenzare la giuria.

PREMIUM CINEMA 2

21:15 - I soliti sospetti

Regia di Bryan Singer. Anno 1995. Durata 105 min. Con Kevin Spacey, Stephen Baldwin, Gabriel Byrne, Chazz Palminteri, Pete Postlethwaite.

Riuniti in un commissariato per un'identificazione, cinque delinquenti si mettono d'accordo per un colpo grosso. Riuscita l'impresa continuano, ma si accorgono i essere manipolati a distanza da Kayser Söze, potente genio del crimine che nessuno ha mai visto.

SKY CINEMA HITS

21:15 - The Twilight Saga: Eclipse

Regia David Slade. Anno 2010. Durata 124 min. Con Kristen Stewart, Billy Burke, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Xavier Samuel.

Terzo capitolo della saga che vede protagonista l'umana Bella Swan e il suo ragazzo vampiro Edward Cullen. Il giorno del diploma si avvicina e, con esso, anche quello della scelta che cambierà per sempre la vita di Bella. Jacob cerca di dissuadere l'amica, di cui è innamorato, in tutti i modi, ma la ragazza sembra sempre più determinata a far parte della schiera dei succhiasangue e rimanere con Edward per tutta l'eternità. Intanto, la cittadina di Forks è sconvolta da alcuni efferati omicidi: una vecchia conoscenza dei Cullen, Victoria, riappare sulla scena e ha tutta l'intenzione di rendere pan per focaccia a Edward uccidendo Bella.