15 Luglio 2017 | 19:27

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 15 luglio

«Laura & Paola» su Rai1, «Il dolce sonno della morte» su Rai2, «Totò, Peppino e i fuorilegge» su Rai3, «Il Patriota» su Rete4, «Ciao Darwin» su canale 5 e «Ritorno al Futuro» su Italia1.

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 15 luglio

«Laura & Paola» su Rai1, «Il dolce sonno della morte» su Rai2, «Totò, Peppino e i fuorilegge» su Rai3, «Il Patriota» su Rete4, «Ciao Darwin» su canale 5 e «Ritorno al Futuro» su Italia1.

Foto: Ritorno al futuro, una scena del film con Christopher Lloyd e Michael J.Fox  - Credit: © Universal

15 Luglio 2017 | 19:27 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 15 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala i film Ritorno al Futuro - Parte II su Italia1 e Il patriota su Rete4 e quello per i più avventurosi su Premium Cinema Energy Biancaneve e il cacciatore. In evidenza anche i film Codice Fantasma su Rai4, Mission Impossible su Italia2. Di seguito i programmi in onda sui principali canali:



RAI1

21:15 - Laura & Paola

Riviviamo il varietà di successo "Laura & Paola", condotto dalla cantante Laura Pausini e dall'attrice Paola Cortellesi. Le due amiche saranno raggiunte in studio da grandi volti del cinema, della musica e della televisione con i quali si esibiranno creando originali momenti di spettacolo per raccontare la vita di due star, ma soprattutto di due donne come tante. Storie di vita personale si intrecciano così con performance musicali, monologhi e sketch comici. La regia è di Cristiano D’Alisera.

RAI2

21:10 - Il dolce sonno della morte

Regia di Kreuzpaintner. Anno 2016. Durata 120 min. Genere thriller. Con Matthias Brandt, Marleen Lohse, Sophie Pfennigstorf.

Durante una rilassante vacanza sul mar Baltico, i figli di Anja e Frank spariscono nel nulla mentre sono a bordo di una barca senza supervisione dei genitori. I due bambini di sei e undici anni non appartengono a una famiglia facoltosa, ma a un modesto nucleo con limitate disponibilità economiche. Così in attesa di un'improbabile richiesta di riscatto, Anja decide di condurre una ricerca personale all'insaputa della polizia locale. Un'inquietante verità sul passato di Frank emerge dalle indagini clandestine: il padre dell'uomo era una spia con un'incurabile dipendenza dall'alcol, al soldo della Repubblica Democratica Tedesca.

RAI3

21:10 - Totò Peppino e i fuorilegge 

Regia di Mastrocinque. Anno 1956. Durata 104 min. Genere comico. Con Totò, Franco Interlenghi, Maria Pia Casilio, Peppino De Filippo.

Provincia di Roma, primi anni del dopoguerra. Antonio, disoccupato di mezza età, ha sposato una donna ricca ma avara, Teresa, che lo tiranneggia e lo tiene a stecchetto. Con l'aiuto del fidato amico Peppino, finge di essere rapito dai banditi, ottenendo che la consorte paghi cinque milioni di riscatto. Insieme con il complice sperpera i soldi in un night di Roma, ma la televisione riprende la scena e la moglie scopre tutto. E quando Antonio verrà rapito veramente, la donna si rifiuterà di pagare.

RETE4

21:15 - Il patriota

Regia di Emmerich. Anno 2000. Durata 158 min. Genere avventura. Con Mel Gibson, Heath Ledger, Joely Richardson, Jason Isaacs.

Carolina del sud 1776. Benjamin Martin, eroe del conflitto franco indiano, si è ritirato ad una vita tranquilla con la propria famiglia e ha giurato di non tornare mai più in guerra. Ora però la tranquillità della sua vita di agricolotore e padre di sette filgi è minacciata dall'impellente conflitto contro gli inglesi. Benjamin, seppur contrario, scopre così che l'unico modo per salvare la sua famiglia è condividere la scelta di suo figlio maggiore Gabriel e combattere per difendere la libertà del suo paese.

CANALE 5

21:10 - Ciao Darwin 7 - La resurrezione

Vengono riproposte le puntate della settima edizione di 'Ciao Darwin'. Il programma riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell'uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche l'una all'altra per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. A condurre come sempre, la rodatissima coppia della tv italiana composta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

ITALIA 1

21:10 - Ritorno al Futuro parte II

Regia di Zemeckis. Anno 1989. Durata 108 min. Genere fantascienza. Con Michael J. Fox, Elisabeth Shue, Christopher Lloyd, James Tolkan, Jeffrey Weissman, Billy Zane, Lea Thompson. 

Emmett "Doc" Brown avverte Marty Mc Fly che, per il bene della sua futura famiglia, deve recarsi nel 2015 per correggere gli eventi. Hill Valley è infatti terrorizzata da Biff, arricchitosi grazie al possesso di un annuario sportivo che gli consente di conoscere in anticipo i risultati delle partite. Nel tentativo di riportare tutto alla normalità, Marty deve poi tornare, sempre grazie alla sua mitica macchina del tempo, nel 1955 proprio mentre si stanno svolgendo le avventure del primo episodio…

LA7

21:10 - L’ispettore Barnaby stagione 19 episodio 2

Il macellaio Angus Colton viene ritrovato morto nella sua camera frigorifera. L'inchiesta porta Barnaby e Winter a confrontarsi con il Bleakridge Watch, di cui la vittima era membro. Si tratta di una milizia cittadina creata da Ingrid Lockston, una donna del villaggio che ha perso suo fratello in un incidente stradale causato da un automobilista che non ha rispettato le regole. Il gruppo si è dato così come missione di smascherare chiunque si renda responsabile di commettere un`illegalità.

TV8

20:55 - Water Horse - La leggenda degli abissi

Regia di Jay Russel. Anno 2007. Durata 111 min. Genere avventura. Con Alex Etel, Emily Watson, Ben Chaplin, Brian Cox.

Scozia, anni Trenta. Angus e la sorella Kirstie vivono sulla scogliera, con la madre e nonno Mugugno. Il padre dei ragazzi è un marinaio e trascorre lunghi periodi lontano da casa. Un giorno, dopo una forte mareggiata, l'intera famiglia va a perlustrare la riva alla ricerca di oggetti alla deriva…

NOVE

21:15 L’isola degli squali , stagione 1 episodio 1

Documentario

Su Cocos Island, al largo della Costa Rica, l'esperto zoologo Nigel Marven tenta di analizzare la popolazione di squali martello che vive nelle acque attorno all’isola.

RAI4

21:10 - Codice fantasma

Regia di Barfoed. Anno 2013. Durata 89 min. Genere azione. Con John Cusack, Malin Akerman, Liam Cunningham, Richard Brake. 

L'agente Emerson Kent è caduto in disgrazia: la sua ultima missione è stata un disastro e ha ricevuto valutazioni psichiche negative. Gli viene però data un'ultima possibilità attraverso un nuovo incarico apparentemente semplice e senza rischi: proteggere Katherine, giovane operatrice della Cia che lavora ad una missione top secret. Ma quando una squadra di assalitori armati tende un agguato, i due sono costretti a rifugiarsi all`interno di una stazione radio dove dovranno lottare per sopravvivere.

ITALIA2

21:10 - Mission Impossible

Regia di Brian De Palma. Anno 1990. Durata 110 min. Genere azione. Con Tom Cruise, Henry Czerny, Ving Rhames, Jon Voight, Emmanuelle Béart, Jean Reno, Vanessa Redgrave, Emilio Estevez.

L'agente segreto Ethan Hunt, incastrato per degli omicidi nella sua stessa squadra, deve sfuggire agli assassini governativi che vogliono la sua pelle, e allo stesso tempo stanare chi lo ha messo in questa spaventosa situazione.

PREMIUM CINEMA ENERGY

21.15 - Biancaneve e il cacciatore

Regia di Sanders. Anno 2012. Durata 127 min. Genere azione. Con Kristen Stewart, Viggo Mortensen, Chris Hemsworth, Charlize Theron.

In questa rielaborazione della famosa favola, il cacciatore (Chris Hemsworth) diventerà il protettore e il mentore di Biancaneve (Kristen Stewart) e la aiuterà ad attrezzarsi per combattere la malvagia regina (Charlize Theron). Biancaneve è infatti l'unica persona sulla faccia della terra ad essere più bella della regina del male che è decisa ad ucciderla. Ma quello che non avrebbe mai immaginato la regina malvagia è che la ragazza che minaccia il suo regno è stata iniziata all'arte della guerra dal Cacciatore che era stato inviato per ucciderla. Sam Caflin si unisce al cast nel ruolo interpretare il principe stregato dalla potenza e dalla bellezza di Biancaneve.