02 Settembre 2017 | 17:24

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 2 settembre 2017

Calcio su Rai 1 con Spagna-Italia. Film su Rai2 con «Due sorelle e un omicidio», Canale 5 con «Rosamunde Pilcher - Una causa persa», Rete4 con «L'amore infedele - Unfaithful» e Italia 1 con «Piccola peste torna a far danni». Su Rai3 si conclude la serie «Fleming - Essere James Bond»

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 2 settembre 2017

Calcio su Rai 1 con Spagna-Italia. Film su Rai2 con «Due sorelle e un omicidio», Canale 5 con «Rosamunde Pilcher - Una causa persa», Rete4 con «L'amore infedele - Unfaithful» e Italia 1 con «Piccola peste torna a far danni». Su Rai3 si conclude la serie «Fleming - Essere James Bond»

Foto: Dominic Cooper in «Fleming - Essere James Bond»  - Credit: © Rai

02 Settembre 2017 | 17:24 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 2 settembre, la redazione tv di Sorrisi segnala la serie Fleming - Essere James Bond su Rai 3, il film Unfaithful - L'amore infedele su Rete4 e su Rai 1 la partita della Nazionale contro la Spagna, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Tra i film segnaliamo anche Eden Lake su Rai 4, Figli di un dio minore su La 7d e Il cittadino illustre su Sky Cinema Cult. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

20:30 - Spagna-Italia

Qualificazioni Campionati Mondiali 2018. In diretta dallo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, la sfida decisiva fra Italia e Spagna nel cammino verso i Mondiali 2018 in Russia. Se si tiene conto della differenza reti favorevole agli iberici, l'Italia guidata dal commissario tecnico Giampiero Ventura deve infatti necessariamente vincere per guadagnarsi il pass ai Campionati Mondiali dell'anno prossimo, e puntare al primo posto del girone G. Un'impresa ambiziosa considerando che la Spagna non ha mai perso in casa in un match di qualificazione ai Mondiali. Telecronaca di Alberto Rimedio e Alberto Zaccheroni.

RAI 2

21:05 - Due sorelle e un omicidio
Regista: V. Sarin. Anno 2013. Durata: 124'. Con K. Rutherford

La rivalità fraterna torna a tormentare Jane, una giovane agente di polizia, dopo che la sorella maggiore Cass viene rilasciata dall'ospedale criminale statale in cui era rinchiusa, cominciando ben presto a mostrare un certo interesse crescente per riavere indietro la figlia che Jane ha cresciuto amorevolmente come sua. Non riuscendo a convincere gli altri della pericolosità della sorella e volendo proteggere la nipote, Jane è costretta a prendere la situazione in mano e a cercare di tenere testa a Cass.

RAI 3

21:15 - Fleming - Essere James Bond

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, il giovane Ian Fleming è un agente di cambio senza fortuna che vive a Londra. Ha un passato nella carriera militare piena di fallimenti, tiene alla larga la sua ricca famiglia e ha poche passioni: le donne, l'alcol e la letteratura erotica. Costretto a entrare in Marina nel settore del controspionaggio, fu artefice delle più grandi operazioni del conflitto ai danni dei nazisti, da cui poi trarrà l'ispirazione per scrivere i suoi romanzi sul personaggio di James Bond.

RETE 4

21:15 - L'amore infedele - Unfaithful
Regista: Adrian Lyne. Anno 2002. Durata: 124'. Con Richard Gere, Diane Lane, Erik Per Sullivan, Olivier Martinez

Un incontro casuale per le vie di New York stravolge la vita di Connie, moglie felice di Edward e madre di un simpatico ragazzino. Aiutata per strada da un giovane e affascinante artista, Paul Martel, la donna sale a casa sua e subito scoppia la passione. Connie si lascia travolgere da una storia che la porta a mentire al marito e a trascurare la sua famiglia. Finché Edward non si insospettisce e si accorge che qualcosa non va. Remake di «Stéphane, una moglie infedele» del 1968 di Claude Chabrol.

CANALE 5

21:10 - Rosamunde Pilcher - Una causa persa
Regista: Michael Keusch. Anno 2014. Durata: 90'. Cast: Jan Sosniok, Tobias Licht, Hugo Egon Balder

Emily Grant è un famoso avvocato divorzista che si vanta di non aver mai perso una causa. Si trova a rappresentare Blake Hudson nella causa di divorzio dalla top model Clarissa Carrington, a sua volta rappresentata da Spencer Billings. Emily è attratta da quest'ultimo, ma il suo carattere non le permette di lasciarsi andare. Durante un viaggio per visitare la tenuta oggetto della contesa dei loro assistiti, e dopo una serata in cui ha bevuto molto, Emily si ritrova sposata con Spencer...

ITALIA 1

21:10 - Piccola peste torna a far danni
Regista: Brian Levant. Anno 1991. Durata: 91'. Con Johnny Ritter, Michael Oliver, Jack Warden, Laraine Newman

Il terribile combinaguai Junior ha dieci anni quando si trasferisce a vivere a Mortville con il padre adottivo Ben, dopo la separazione di quest'ultimo dalla moglie. Mortville è una tranquilla cittadina piena di donne divorziate che trovano molto interessante l’arrivo di Ben: ma tutte dovranno fare i conti con Junior, estremamente geloso del padre. L’unica che andrebbe bene sarebbe Annie Young, anche perché la figlia di questa è una ragazzina di dieci anni pestifera quanto Junior...

La7

21:30 - L'Ispettore Barnaby

A Midsomer Worthy, nei pressi di un cottage in rovina sulle rive dello stagno Splendour, viene trovato assassinato Jamie Cruickshank, barista del Maid in Splendour, un pub ristorante del luogo. Barnaby e Scott scoprono un intreccio di interessi economici e passioni amorose che girano attorno al pub e a tutta la comunità di Midsomer Worthy. Quando anche Stephen Bannerman, l'attuale proprietario del Maid in Splendour, viene assassinato, si scopre che l'uomo segretamente aveva progettato di vendere il locale.

TV8

21:15 - Isolation - Pericolo alle Bahamas
Regista: S.D. Taylor. Anno 2015. Con D. Purcell, L. Mably

Lydia e Creighton, sono una coppia in crisi e nel tentativo di salvare il proprio matrimonio decidono di partire per un viaggio in una remota isola delle Bahamas. Una sera, mentre sono di ritorno al proprio alloggio dopo una notte a base di alcool, scoprono che il luogo è stato saccheggiato.

Nove

21:15 - La signora ammazzatutti
Regista: John Waters. Anno 1994. Durata: 95'. Con Kathleen Turner, Sam Waterston, Ricki Lake, Matthew Lillard

Beverly Suthpin (Kathleen Turner) pretende che la sua pace familiare sia mantenuta saldamente. In più coltiva due fissazioni: farsi mandare cassette con la voce del serial killer Ted Bundy e tormentare con telefonate oscene Dottie Hinkle, rea di averle inflitto uno sgarbo al supermarket. Commedia del 1994.

Rai 4

21:05 - Eden Lake
Regista: James Watkins. Anno 2008. Durata: 91'. Con Kelly Reilly, Michael Fassbender, Tara Ellis

Steve e Jenny sono una normale coppia di città che decide di trascorrere un weekend in un posto paradisiaco, un tranquillo lago circondato da boschi. Il loro weekend va in frantumi quando incontrano un gruppo di ragazzini nei paraggi, che godendo nel provocare gli adulti, prima insulta la coppia e poi ruba loro la macchina. La situazione precipita quando Steve decide di affrontarli, uccidendo anche il loro cane Bonnie. Il gruppo si rivelerà essere molto più aggressivo di quanto la coppia potesse immaginare.

La 7d

21:10 - Figli di un dio minore
Regista: Randa Haines. Anno 1986. Durata: 118'. Con William Hurt, Allison Gompf, John Cleary, Philip Holmes, Georgia Ann Cline, William D. Byrd, Frank Carter Jr., John Limnidis, Marlee Matlin, Piper Laurie, Philip Bosco

In un Istituto per audiolesi arriva un nuovo insegnante. È James Leeds, un giovane i cui metodi non piacciono molto sulle prime al direttore. Ma Leeds ha una facile presa sugli assistiti e i primi risultati riabilitativi si vedono presto. Nell'istituto c'è anche Sarah Norman, sordomuta praticamente dalla nascita che, accolta durante l'infanzia, è poi rimasta e si occupa delle pulizie. È una donna intelligente e bella e Leeds se ne innamora…

Sky Cinema Cult

21:00 - Il cittadino illustre
Regista: Gastón Duprat, Mariano Cohn. Anno 2016. Durata: 118'. Con Oscar Martínez, Dady Brieva, Andrea Frigerio

Un premio Nobel per la letteratura, che vive in Europa da decenni, accetta di tornare a Salas, la sua città natale in Argentina per ricevere un prestigioso premio. Lì, l'uomo ritrova l'affetto e le affinità che ancora lo uniscono al suo popolo, ma anche differenze inconciliabili che danno vita a un crescendo di violenza, con un risultato del tutto inaspettato: i personaggi dei suoi libri, nati proprio in queste terre, riprendono vita e si ribellano al loro stesso autore.