26 Agosto 2017 | 17:30

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 26 agosto 2017

Musica su Rai 1 con il «Festival di Castrocaro» e su Canale 5 «Ciao Darwin 7 - La Resurrezione». Film su Rai2 con «Il dubbio della verità», Rete 4 con «Gli avvoltoi hanno fame» e Italia 1 con «Chinese Zodiac». Su Rai3 la miniserie «Linea di separazione»

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 26 agosto 2017

Musica su Rai 1 con il «Festival di Castrocaro» e su Canale 5 «Ciao Darwin 7 - La Resurrezione». Film su Rai2 con «Il dubbio della verità», Rete 4 con «Gli avvoltoi hanno fame» e Italia 1 con «Chinese Zodiac». Su Rai3 la miniserie «Linea di separazione»

Foto: Clint Eastwood in "Gli avvoltoi hanno fame"

26 Agosto 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 26 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala il Festival di Castrocaro su Rai 1, Ciao Darwin 7 - La Resurrezione su Canale 5 e il film di Jackie Chan Chinese Zodiac su Italia 1. Tra i film segnaliamo anche Hector e la ricerca della felicità su Rai Movie e Violette su Sky Cinema Passion. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Festival di Castrocaro

Torna anche quest'anno, per la sua sessantesima edizione, il Festival di Castrocaro. Una kermesse che va alla ricerca dei big del futuro e che in passato ha lanciato artisti italiani del calibro di Caterina Caselli, Eros Ramazzotti e Zucchero. Sono dodici i finalisti che si contendono la vittoria finale davanti a una giuria formata da noti professionisti ed esperti del settore. Conducono Marco Liorni, Rossella Brescia e Sergio Friscia, accompagnati da grandi ospiti del panorama musicale italiano.

RAI 2

21:20 - Il dubbio della verità
Regista: Richard Gabai. Anno 2013. Durata: 88'. Con Danica McKellar, Jonathan Bennett, Jaleel White

Ellen Plainview, moglie, madre premurosa e grande lavoratrice, viene arrestata per il tentato omicidio di una giovane donna. Così per lei inizia un calvario giudiziario che sembra non avere fine, fatto di prove all'apparenza così schiaccianti da portarla a credere di aver commesso quell'orribile reato avendolo però rimosso. Anche il marito poliziotto, la figlia e i loro più cari amici iniziano a dubitare della sua innocenza, soprattutto quando si scopre che la giovane vittima è l'amante del marito.

RAI 3

21:05 - Linea di separazione

A Tannbach, una cittadina situata sul confine tra la Bavaria e la Turinga, gli americani hanno messo fine agli orrori dei nazisti. Ora però sono arrivati i russi che rivendicano parte del territorio. Così, in una città tagliata in due tra democrazia e comunismo, i cittadini vengono catapultati dalla Seconda guerra mondiale in piena Guerra fredda, non riuscendo mai a trovare pace. Tra loro c'è anche la bella baronessa Anna von Striesow, che s'innamora perdutamente di un giovane rifugiato, Friedrich.

RETE 4

21:15 - Gli avvoltoi hanno fame
Regista: Don Siegel. Anno 1970. Durata: 114'. Con Clint Eastwood, Alberto Morin, Armando Silvestre, Xavier Marc, Shirley MacLaine, Manolo Fabregas

Messico, fine '800. Hogan, mercenario texano schierato con i patrioti messicani juaristi, salva sorella Sarah dalle mani dei banditi e la porta con sé. Durante il viaggio, l’uomo si rende conto però che la religiosa gli ha raccontato parecchie bugie. Hogan deve incontrarsi con un colonnello juarista per organizzare l'assalto a un fortino francese. Scampati all'attacco degli indiani e tagliate le linee dei rifornimenti francesi, i due raggiungono il colonnello. L'attacco al fortino verrà organizzato magistralmente.

CANALE 5

21:10 - Ciao Darwin 7 - La Resurrezione

Vengono riproposte le puntate della settima edizione di "Ciao Darwin". Il programma riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell'uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche l'una all'altra per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. A condurre è la rodatissima coppia della tv italiana composta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

ITALIA 1

21:10 - Chinese Zodiac
Regista: Jackie Chan. Anno 2012. Durata: 103'. Con Jackie Chan, Frankie Chan, Terry Hackett, Sang-Woo Kwon, John Paisley, Cui Haobo, Qi Shu, Xingtong Yao

Asian Hawk, rinomato cacciatore di tesori, deve trovare e riportare in Cina le dodici statue a forma di testa degli animali dello zodiaco cinese, rubate dagli eserciti francesi e britannici dal Palazzo d'Estate di Pechino nel 1860. Per portare a termine l'incarico l'uomo, insieme al suo team composto da tre collaboratori, si ritrova a viaggiare mezzo mondo e ad affrontare situazioni molto pericolose. Il film è il sequel di "Armour of God II - Operation Condor", sempre diretto da Jackie Chan nel 1991.

La7

21:30 - L'Ispettore Barnaby

Trent'anni dopo la misteriosa morte di Roger Heldman, avvenuta presso il sito archeologico di Midsommer Barrow, il suo unico figlio legittimo, Gareth, muore in circostanze altrettanto oscure, freddato da una lancia celtica. Poco tempo dopo anche David Hartley-Reade, che tutti sanno essere figlio illegittimo di Roger Heldman, segue la sua stessa sorte, trafitto da una freccia durante il rito celtico del solstizio d'estate. Indagando, Barnaby scopre un intreccio di gelosie e bugie tra i concittadini delle vittime.

TV8

21:15 - Into The Wild - Nelle terre selvagge
Regista: Sean Penn. Anno 2007. Durata: 148'. Con Emile Hirsch, William Hurt, Marcia Gay Harden, Jena Malone, Catherine Keener, Vince Vaughn, Brian Dierker, Kristen Stewart, Hal Holbrook

Chris McCandless è un giovane americano benestante. Dopo la laurea con il massimo dei voti all'Università Emory, stanco di vivere in una società capitalista e consumistica, decide di donare tutti i suoi beni materiali e parte per un viaggio attraverso una natura selvaggia e incontaminata che lo porterà fino in Alaska. Durante il cammino, il ragazzo costruirà un nuovo rapporto con se stesso, ma incontrerà anche alcuni personaggi che gli segneranno l'esistenza. Tratto da una storia vera.

Nove

21:20 - Nel centro del mirino
Regista: Wolfgang Petersen. Anno 1993. Durata: 128'. Con Clint Eastwood, Gary Cole, Patrika Darbo, Rick Hurst, Steve Hytner, Sally Hughes, John Heard, Tyde Kierney, Patrick Caddell

L'agente dei servizi segreti Frank Horrigan è ormai vicino alla pensione. Chiede di essere destinato alla sicurezza personale del Presidente degli Stati Uniti. Dovrà proteggerlo da un pazzo frustrato e paranoico, ex agente della CIA, Mitch Leary. Nella missione sarà aiutato da Al D'Andrea, giovane agente e da Lilly Raines, dei Servizi segreti. Riuscirà a evitare una tragedia e a riscattarsi?

Rai Movie

21:20 - Hector e la ricerca della felicità
Regista: Peter Chelsom. Anno 2014. Durata: 110'. Con Simon Pegg, Christopher Plummer, Rosamund Pike, Toni Collette

Hector è uno psichiatra stanco della sua vita monotona. Vive con Clara, la sua fidanzata, alla quale racconta di sentirsi come un impostore capace solo di dire bugie: offre consigli ai suoi pazienti per migliorare la loro vita, pur non avendo egli stesso assaggiato la propria fino in fondo. Così decide una volta per tutte di rompere gli schemi, di uscire dalla sua vita piena di illusioni, imbarcandosi in un giro del mondo, nella speranza di scoprire la formula segreta per raggiungere la vera felicità.

Sky Cinema Passion

21:00 - Violette
Regista: Martin Provost. Anno 2013. Durata: 139'. Con Emmanuelle Devos, Sandrine Kiberlain, Olivier Gourmet

Il film racconta la storia della scrittrice francese Violette Leduc. Nella Francia occupata dai nazisti, la donna vive un difficile matrimonio con un marito gay. Sarà l'incontro con la scrittrice Simone de Beauvoir che le cambierà la vita.