09 Settembre 2017 | 18:00

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 9 settembre 2017

«Serata speciale Napoli prima e dopo» su Rai1, «Inganno perfetto» su Rai2, «The Same Sky» su Rai3, «Baby Sellers» su Rete4, «Ciao Darwin 7» su Canale5 e «La Grande Gilly Hopkins» su Italia1.

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 9 settembre 2017

«Serata speciale Napoli prima e dopo» su Rai1, «Inganno perfetto» su Rai2, «The Same Sky» su Rai3, «Baby Sellers» su Rete4, «Ciao Darwin 7» su Canale5 e «La Grande Gilly Hopkins» su Italia1.

Foto: Le finaliste di Miss Italia 2017

09 Settembre 2017 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 9 settembre, la redazione tv di Sorrisi segnala il programma documentario in onore del 19esimo anniversario dalla scomparsa di Lucio Battisti Il Mio Canto Libero su Mediaset Extra. La serie tv su Rai3 The Same Sky, il concorso di bellezza su LA7 Miss Italia e il film L'Odissea su TV8. In evidenza anche i film '71 su Rai4 e Passengers su SkyCinema.
Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

RAI1

21:25 - Serata Speciale Napoli prima e dopo

Dopo lo spostamento, per dare spazio alle informazioni sull'attentato terroristico di Barcellona, lo scorso 18 agosto, va in onda lo speciale dedicato alla musica partenopea "La canzone napoletana in concerto", condotto da Pupo e Gloriana. Arrivato alla diciottesima edizione, "Napoli prima e dopo" è stato registrato nel magnifico scenario del Maschio Angioino di Napoli. Fra gli artisti: Anna Oxa, Bianca Guaccero, Anna Tatangelo, Gigi D'Alessio, Fausto Leali, Peppino Di Capri, Serena Autieri, Nino D'Angelo.

RAI2

21:20 - Inganno Perfetto

Regia di John Stewart Muller. Anno 2016. Durata 99 min. Con Mira Sorvino, Cary Elwes, Christopher Backus.

Anne Kampmann, revisore di una rinomata società di consulenza, è una delle poche donne di successo del suo settore ma, a 39 anni, sente di aver sacrificato troppo la sua vita privata per il lavoro. L'unico uomo presente nella sua vita è l'amico Ben Statter, affascinante donnaiolo la cui madre è convinta che stia con Anne. Ben presto, Anne si ritroverà a dover conoscere la famiglia di Ben e a stare al suo gioco, recandosi in visita ai parenti del "fidanzato". Avrà così modo di conoscere Max, il cugino di Ben...

RAI 3

21:15 - The Same Sky

Berlino, anni 70. Lars Weber riesce nel suo intento di avvicinarsi il più possibile a Lauren Faber, per provare ad ottenere da lei informazioni segrete provenienti dalla Base di Spionaggio inglese. Intanto, Klara, figlia di Corrado, lotta contro i suoi sentimenti: vuole assolutamente ottenere il riconoscimento da parte di suo padre che, però non ha occhi che per la figlia maggiore Juliane. Axel ritorna al check point, sperando di vedere di nuovo Duncan, ma lì incontra Tobias che gli rivela un segreto.

RETE 4

21.15 - Baby Sellers - Bambini in Vendita

Regia di Nick Willing. Anno 2013. Durata 87 min. Con Jennifer Finnigan, Kirstie Alley, Arjun Gupta.

Carla Huxley è la rispettata e influente proprietaria di un'agenzia di adozione che aiuta gli aspiranti genitori a realizzare il loro sogno di avere una famiglia. All'apparenza gentile e dai buoni propositi, Carla si muove in realtà dietro le quinte come uno spietato capo criminale internazionale, gestendo affari poco leciti per procurarsi i bambini da dare in adozione. A sospettare delle sue attività illecite è però Nicole Morrison, agente del dipartimento per l'immigrazione che è decisa a fermarla.

CANALE 5

21.10 - Ciao Darwin 7: la Resurrezione

Vengono riproposte le puntate della settima edizione di "Ciao Darwin". Il programma riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell'uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche l'una all'altra per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. A condurre è la rodatissima coppia della tv italiana composta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

ITALIA 1

21:10 - La Grande Gilly Hopkins

Regia di Stephen Herek. Anno 2015. Durata 99 min. Sophie Nélisse, Kathy Bates, Glenn Close, Julia Stiles, Octavia Spencer.

Gilly, bambina di undici anni, molto spiritosa e decisamente ingestibile, passa da una casa-famiglia all'altra. Un giorno viene affidata a Maime Trotter, la mamma adottiva più strana e affettuosa che abbia mai incontrato e l'unica in grado di non arrendersi fronte alle resistenze della ragazzina. Ma Gilly, pur di andare in cerca della sua vera madre, allontana tutti e elabora un piano per scappare. Ma qualcosa va storto, e lentamente la bambina comincia a guardare la nuova famiglia con occhi diversi.

LA7

21:10 - Miss Italia

In diretta da Jesolo, Francesco Facchinetti conduce la finale della 78esima edizione dello storico concorso di bellezza. Sono trenta le finaliste in gara per ottenere il titolo di "Miss Italia", dopo aver superato l'ultima fase di di selezione di fronte agli autori del programma. Ogni regione della penisola è rappresentata nel concorso: Lazio, Lombardia e Campania possono aspirare al titolo con tre candidate. Seguono, con due concorrenti, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Sicilia.

TV8

21:15 - L'Odissea

Regia di Jérôme Salle. Anno 2016. Durata 122 min. Con Lambert Wilson, Audrey Tautou, Pierre Niney.

Il film racconta la storia di Jacques Cousteau, novello Ulisse e leggendario oceanografo e documentarista francese. Dopo aver lasciato la Marina francese, Cousteau affitta la "Calypso" e inizia ad esplorare i mari nei quattro angoli del pianeta con la moglie. Quando Philippe lo raggiungerà per girare alcuni documentari, il rapporto fra padre e figlio diventa sempre più difficile, per poi ritrovare nuova linfa nella condivisione della causa ambientalista della tutela e protezione degli oceani.

NOVE

21:20 - Presa Mortale

Regia John Bonito. Anno 2006. Durata 93 min. Con John Cena, Robert Patrick, Kelly Carlson, Anthony Ray Parker, Abigail Bianca. 

Uno dei migliori Marines, John Triton, congedato dai suoi superiori per un'insubordinazione, torna negli Stati Uniti dalla sua famiglia. Appena tornato trova un lavoro come guardia giurata ma a causa di una rissa viene licenziato il giorno stesso della sua assunzione. Decide allora, spinto dalla moglie Kate, a fare un viaggio per dimenticare il congedo e passare del tempo con lei.

RAI 4

21.05 - '71

Regia di Yann Demange. Anno 2014. Durata 99 min. Con Jack O'Connell, Sean Harris, Sam Reid, Paul Anderson, Valene Kane, Carolyn Murphy, Sam Hazeldine, David Wilmot.

Gary, un giovane inglese, viene inviato in missione nelle strade di Belfast per scortare la polizia dell'Ulster, intenta a fare irruzione nelle case del quartiere cattolico in cerca dei membri dell'IRA. All'improvviso la piazza si infiamma, i vicoli si riempiono di cattolici che aggrediscono i soldati e questi fuggono lasciando indietro Gary. Per il giovane inizia un lungo calvario che, in un'estenuante fuga notturna, lo porterà a contatto con le varie fazioni nel tentativo di ritornare alla base.

PARAMOUNT CHANNEL

21:15 - Flashdance 

Serata musical su Paramount Channel, infatti dopo Flashdance ci sarà Footlose. 

Regia di Adrian Lyne. Anno 1983. Durata 89 min. Con Jennifer Beals, Micole Mercurio, Stacey Pickren, Durga McBroom, Michael Nouri, Belinda Bauer, Lilia Skala, Sunny Johnson, Kyle T. Heffner, Lee Ving, Ron Karabatsos, Malcolm Danare, Philip Bruns, Cynthia Rhodes, Don Brockett, Lucy Lee Flippin, Marc Lemberger, Wayne Frost, Kenneth Gabbert, Richard Colon.

Alex Owens, una diciottenne che vive in un magazzino dismesso, lavora come operaia di giorno e come ballerina in un locale di notte, decisa a realizzare il suo sogno: danzare all'accademia di ballo di di Pittsburgh.

MEDIASET EXTRA

21:15 - Il Mio Canto Libero

Uno straordinario concerto in cui grandi artisti della musica italiana omaggiano Lucio Battisti, interpretando le sue canzoni più famose davanti ad una piazza che si carica di pensieri e parole.

ITALIA 2

21:10 - Dragon - La storia di Bruce Lee

Regia di Rob Cohen. Anno 1993. Durata 121 min. Con Jason Scott Lee, Robert Wagner, Lauren Holly, Robert Wagner, Nancy Kwan.

Storia della vita del grande attore famoso per le arti marziali che, scomparso nel 1973, aveva lasciato come suo erede il figlio, morto anch'esso misteriosamente. Tutta la vita di Bruce: dal ragazzo appassionato di arti marziali al trasferimento a San Francisco come istruttore di karate, da quando il cinema si accorge di lui e ne fa una star sino all'ossessione di Bruce per delle strane visioni.

SKY CINEMA

21.15 - Passengers

Regia di Morten Tyldum. Anno 2016. Durata 116 min. Con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen.

In un ipotetico futuro, gli esseri umani sono pronti a lasciare la Terra e trasferirsi su un altro pianeta. A bordo dell'astronave Avalon, cinquemila persone viaggiano addormentate nello spazio. Ma, in seguito allo scontro con un meteorite, Jim si sveglia 90 anni prima del previsto. Il ragazzo si annoia da solo in balia delle stelle e così, dopo essersi informato sul computer di bordo, decide di svegliare la bella Aurora, giornalista e scrittrice, facendole credere che anche la sua capsula sia stata danneggiata dall'impatto. I due iniziano così la loro vita dentro la navicella super accessoriata e all'avanguardia, condannati a vagare nello spazio. Con il tempo sboccia l'amore, ma Jim e Aurora devono affrontare un pericolo ancora più grande: un'avaria dell'astronave rischia di costare la vita a cinquemila persone.