20 Agosto 2017 | 18:28

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere in tv domenica 20 agosto

Su Rai 1 la serie «Un passo dal cielo 3» e su TV8 il reality «Italia's Got Talent». Su Canale 5 il film di Pieraccioni «Una moglie bellissima» e la serie tv «Criminal Minds» su Rai 2. Film con Will Smith su Rete 4 «La ricerca della felicità», su Italia1 «Shark» e su Rai3 «Un ragionevole dubbio».

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere in tv domenica 20 agosto

Su Rai 1 la serie «Un passo dal cielo 3» e su TV8 il reality «Italia's Got Talent». Su Canale 5 il film di Pieraccioni «Una moglie bellissima» e la serie tv «Criminal Minds» su Rai 2. Film con Will Smith su Rete 4 «La ricerca della felicità», su Italia1 «Shark» e su Rai3 «Un ragionevole dubbio».

Foto: Will Smith e il figlio Jaden in «La ricerca della felicità»

20 Agosto 2017 | 18:28 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di domenica 20 agosto, la Redazione Tv di Sorrisi segnala la serie tv su Rai2 «Criminal Minds», il film su Rai2 «Un ragionevole dubbio», quello su Rete4 «La ricerca della felicità» di Muccino e su Canale5 quello di Pieraccioni «Una moglie bellissima». Consigliata anche la visione del reality show «Italia's Got Talent» su Tv8. Tra i film segnaliamo anche «I segreti di Brokeback Mountain» su Cielo, «Irrational Man» di Woody Allen su Premium Cinema, il film musicale sulla storia degli Abba su Sky Arte «The ABBA Years» e la commedia divertente con De Niro su Sky Cinema Comedy «Nonno Scatenato». Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI1

21:25 - Un passo dal cielo 3

La scomparsa di un bambino autistico mette in allarme tutta la forestale, impegnata nell'operazione di ritrovamento e salvataggio. Durante le ricerche, Giorgio si trova ad affrontare un'emergenza: deve salvare un uomo caduto in un burrone. Natasha è preoccupata per Pietro: non si trova, e la ragazza è convinta che gli sia successo qualcosa. Intanto, Vincenzo, alle prese con la lontananza di Eva, si ritrova una sorpresa inaspettata: è arrivata sua sorella Manu... che non è proprio ingenua e candida come ricordava...

RAI2

21.20 - Criminal Minds: Beyond Borders

Stagione 2, Episodio 9

L'ultima missione ha avuto delle forti ripercussioni sulla squadra. Jack Garrett e i ragazzi del team di intervento internazionale vengono interrogati dall'Fbi dopo che l'operazione realizzata a Qalea in Kurjikistan si è conclusa con la misteriosa morte di un sospettato. Gli agenti del Federal Bureau of Investigation si fanno raccontare da ognuno dei ragazzi cosa è accaduto. Poi, mettendo a confronto le versioni, cercano di capire se qualcuno di loro ha abusato dei propri poteri.

RAI3

21:20 - Un ragionevole dubbio

Regia di P. Howitt, Peter P. Croudins. Anno 2014. Durata 91 min. Con S. L. Jackson, Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Erin Karpluk, Gloria Reuben, Ryan Robbins, Dylan Taylor, Philippe Brenninkmeyer, John B. Lowe, D. Cooper, G. Reuben, E. Karpluk.

Mitch è un affermato procuratore distrettuale che non ha mai perso una causa. Una sera, però, dopo aver alzato un po' troppo il gomito con alcuni amici, investe accidentalmente un passante. Terrorizzato dagli agenti, dopo aver chiamato un`ambulanza, decide di scappare. Però, quando Mitch scopre che la polizia ha arrestato un meccanico di nome Clinton Davis, accusandolo dell'omicidio del passante, fa di tutto per seguire il caso: vuole scagionarlo insinuando un ragionevole dubbio.

RETE4

21:15 - La ricerca della felicità

Regia di Gabriele Muccino. Anno 2006. Durata 117 min. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams.

San Francisco, Anni 80. Il venditore di apparecchiature mediche Chris Gardner rimane da un giorno all' altro senza lavoro. Abbandonato dalla moglie e con un figlio di cinque anni a carico, viene anche sfrattato. Lui e il figlio sono costretti a dormire in ricoveri per i senzatetto o nei bagni pubblici della metropolitana, ma Chris non si perde d'animo e continua imperterrito a cercare ogni giorno assieme a Christopher i soldi per mangiare. Saranno la sua tenacia e la sua forza di volontà a premiarlo.

CANALE5

21:10 - Una moglie bellissima

Regia di Leonardo Pieraccioni. Anno 2007. Durata 116 min. Con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo.

Mariano e Mirandagestiscono un banco di frutta e verdura nel mercato del loro paesino in Toscana. La vita dei coniugi viene sconvolta dall'arrivo di Andrea, un avvenente fotografo che propone alla donna di posare per un calendario sexy. Nonostante gli iniziali timori, il compenso è molto alto e la bella Miranda finisce per accettare. Il calendario ottiene un'enorme successo e Miranda diventa una star. Ma la nuova vita mondana la porta a frequentare sempre di più Andrea, che prima la seduce e poi l'abbandona.

ITALIA1

21:15 - Shark

Regia di Kimble Rendall. Anno 2012. Durata 93 min. Con Richard Brancatisano, Phoebe Tonkin, Sharni Vinson, Alice Parkinson, Julian McMahon, Alex Russell, Lincoln Lewis, Xavier Samuel, Chris Betts.

In una tranquilla località balneare, mentre i clienti di un supermercato vengono terrorizzati da un rapinatore impazzito, un mostruoso tsunami sommerge la città. Due ex fidanzati, Josh e Tina, restano intrappolati nei sotterranei del supermarket, assieme ad altre persone e ad alcuni squali bianchi. Josh, ex guardaspiaggia, cerca di mettere tutti in salvo. Peccato che abbia il terrore degli squali dopo che questi, solo un anno prima, hanno sbranato il suo migliore amico, il fratello di Tina.

LA7

21:15 - Dillinger

Regia di John Milius. Anno 1973. Durata 101 min. Con Warren Oates, Ben Johnson, Michelle Philips, Harry Dean Stanton.

Il capo della polizia, Melvin Purvis, racconta la vicenda di John Dillinger, famoso rapinatore di banche negli Stati Uniti. La vicenda si svolge in varie città dell'Unione negli anni 1933-1934. Fin dall'inizio entra nella vita sentimentale di Dillinger la giovane Billy. Le rapine, gli scontri a fuoco con la polizia si susseguono a ritmo vertiginoso. Si accumulano i feriti e i morti. Dillinger viene finalmente catturato e finisce in prigione. Ma riesce ad evadere. Ricominciano le rapine, gli scontri, i feriti, i morti, finché anche Dilligner a Chicago, tradito da una donna, finisce ucciso dalla polizia.

TV8

21:15 - Italia's Got Talent

Stagione 3, Episodio 14

Giuria confermata per la nuova edizione di Italia's Got Talent: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli dovranno valutare i talenti provenienti da tutta Italia per ottenere i fatidici tre sì. Ballerini, giocolieri, cantanti e artisti di ogni tipo si esibiranno davanti ai giudici, provando a convincerli in soli 100 secondi. Conduce Lodovica Comello.

NOVE

21:15 - The Medallion

Regia di Gordon Chan. Anno 2003. Durata 88 min. Con Jackie Chan, John Rhys-Davies, Christy Chung, Johann Myers, Alexander Bao, Lau Siu-Ming, Paul Andreovski, Oward Gibbins, Rick Nathanson, Mona Lynn, Diana Weng, Chow Pok Fu, Kwong Chan Tat, Cheung Mak Wai, Anthony Carpio, Bruce Khan, Edison Chen, Lee Evans, Claire Forlani, Julian Sands.

Durante un'operazione per catturare il pericoloso criminale Snakehead, il poliziotto di Hong Kong Eddie Yang entra in possesso di un misterioso medaglione, che conferisce poteri sovrumani, rendendo praticamente immortale chi lo possiede. Anche Snakehead è interessato al medaglione per usarlo per i suoi scopi e Eddie sa che deve affrontarlo e vincerlo, se non vuole mettere a repentaglio la sicurezza di tutti.

CIELO

21:15 - I segreti di Brokeback Mountain

Regia di Ang Lee. Anno 2005. Durata 134 min. Con Jake Gyllenhaal, Linda Cardellini, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway.

America, 1963. Due cowboy, Ennis e Jack, trovano un posto da mandriani presso il ranch di un proprietario terriero. Il loro lavoro li porta a trascorrere tutta l'estate a Brockeback Mountain e tra i due nasce una profonda amicizia che col trascorrere del tempo diventa qualcosa di più. Ognuno però prenderà strade diverse: Ennis resta nel Wyoming e sposa Alma, Jack si trasferisce in Texas dove convola a giuste nozze con Laureen. Nei due uomini però resta la consapevolezza che qualcosa è rimasto in sospeso.

PREMIUM CINEMA

21:15 - Irrational Man

Regia di Woody Allen. Anno 2015. Durata 95 min. Con Joaquin Phoenix, Emma Stone, Parker Posey.

Abe Lucas è un professore di Filosofia che ha perso ogni stimolo e interesse per la vita. Un giorno, viene trasferito in un college del Rhode Island. Qui, la sua esistenza è segnata dall'incontro con due donne: Rita, una collega con cui inizierà subito una relazione, ma soprattutto Jill, la studentessa migliore del suo corso che subirà immediatamente il fascino del professore. Un giorno, Abe e Jill ascoltano del tutto casualmente la storia di una donna che si è vista togliere la tutela del figlio da un giudice privo di cuore, Thomas Spangler. Il professore si appassionerà in maniera tale alla vicenda da intraprendere una serie di azioni che lo porteranno a un finale irreversibile.

SKY ARTE

21:15 - The ABBA Years

Documentario: regia di Steve Cole, anno 2009.

Il documentario svela il segreto del successo degli ABBA, che nonostante il loro scioglimento continuano a essere popolari anche grazie al successo del musical "Mamma Mia!", da cui e' stato tratto l'omonimo film con Meryl Streep. Oltre ai membri della band, intervengono i collaboratori di una vita e Bono, loro grande fan.

SKY CINEMA COMEDY

21:00 - Nonno scatenato

Regia di Dan Mazer. Anno 2016. Durata 102 min. Con Robert De Niro, Zac Efron, Zoey Deutch.

La vita di Jason scorre tranquilla, sta per sposarsi e diventare socio nello studio legale del suocero. Quando la nonna muore, il ragazzo si ritrova a rispettare le sue ultime volontà, e cioè fare un viaggio con il nonno Dick. I due partono così diretti a Daytona, per le vacanze di primavera. Il simpatico vecchietto è intenzionato a ritrovare una seconda giovinezza e trascina il serio e composto nipote in mille pazze avventure. Tra ex fidanzate, nuove fiamme e festini all'insegna dell'alcol, i due recupereranno il rapporto che avevano perso e si apriranno a nuove esperienze.