19 Agosto 2017 | 17:15

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere in tv sabato 19 agosto

Film su Canale 5 con «Io e Marilyn» e musica su Rai1 con «Sogno e son desto 3». Su Rai2 «Il segreto di Clara», su Rai3 «Una strada verso il domani» e su Italia 1 «Shark Killer». Il film «Far West» su Rete4

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere in tv sabato 19 agosto

Film su Canale 5 con «Io e Marilyn» e musica su Rai1 con «Sogno e son desto 3». Su Rai2 «Il segreto di Clara», su Rai3 «Una strada verso il domani» e su Italia 1 «Shark Killer». Il film «Far West» su Rete4

Foto: Film «Far West» su Rete4  - Credit: © mondadoriportfolio

19 Agosto 2017 | 17:15 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 19 agosto, la Redazione Tv di Sorrisi segnala il film tv su Canale 5Io e MarylinFar West su Rete4, la replica musicale di Sogno e son desto 3 su Rai 1, la serie Una strada verso il domani su Rai 3, il film American Beauty su Premium Cinema 2 e Io prima di te su Sky Cinema. Tra i film segnaliamo anche The Prince - Tempo di uccidere con Bruce Willis su TV8. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali: 

RAI1

21:15 - Sogno e son desto 3

Riviviamo la terza puntata del varietà musicale del 2016 condotto da Massimo Ranieri, affiancato da Nina Zilli. Sul palco degli Studios di via Tiburtina a Roma si alterneranno numerosi ospiti, tra i quali Il Volo, Alex Britti, Nada, La Nuova compagnia di canto popolare e Massimo Ghini. Nel corso della serata poi Ranieri e le stelle italiane del jazz Rita Marcotulli, Stefano di Battista ed Enrico Rava reinterpreteranno i grandi classici napoletani degli anni '50 e '60. La regia è di Celeste Laudisio.

RAI2

21:20 - Il segreto di Clara

Regia di Andrew C. Erin. Anno 2013. Durata 90 min. Con Emmanuelle Vaugier, Eva Link, Richard Ruccolo, Kate Drummond.

Helen e Mike Clayton decidono di lasciarsi alle spalle la frenetica vita di città e di trasferirsi con le figlie Emma e Kate in una vecchia casa di campagna nella tranquilla cittadina in cui la donna è cresciuta. Appena arrivati, Kate stringe un'amicizia immaginaria con Clara, che le racconta di essere una ragazzina morta in quella casa, facendo scoprire alla famiglia che l'abitazione nasconde un triste passato che rifiuta di essere sepolto. Helen, allora, decide di indagare a fondo sulla storia di Clara.

RAI3

21:15 - Una strada verso il domani

Monika riesce finalmente a ribellarsi e a emanciparsi, alla ricerca di una vera libertà. Contro il volere della madre, introduce nel programma della scuola un corso di rock `n roll che riscuote immediatamente grande successo. Monika scopre quindi di aspettare un bambino da Freddy, ma la madre tenta invano di convincerla ad attribuire la paternità a Joachim Franck, impedendo così il matrimonio della figlia con Freddy. Divisa tra i due uomini, Monika rifiuterà di accettare la soluzione più facile...

RETE4

21:15 - Far West

Regia di Raoul Walsh. Anno 1964. Durata 110 min. Con Troy Donahue, Claude Akins, Eleanor Audley, Diane McBain, Mary Patton, William Reynolds, Suzanne Pleshette, James Gregory, William Gregory.

Appena uscito dall'Accademia di West Point nel 1884, il giovane tenente Hazard è spedito a Fort Discovery, ai confini con il Messico, dove si trova alle prese con soldati incuranti di ogni disciplina e con il capo pellerossa Falco Nero che crea grossi problemi. Il generale Quait, giunto con uno squadrone, decide di attaccare la tribù di Falco Nero. Dopo una prima, cruenta battaglia, Quait tenta la strada della trattativa e invia il tenente Hazard con una guida indiana in missione presso gli indiani.

CANALE5

21:10 - Io e Marilyn 

Regia di Leonardo Pieraccioni. Anno 2009. Durata 96 min. Con Leonardo Pieraccioni, Luca Laurenti, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo.

Gualtiero è stato lasciato dalla moglie Ramona, che è fuggita con un domatore di leoni napoletano, portando con sé anche la loro figlia Martina. Una notte, per scherzo, partecipa a una seduta spiritica durante la quale si materializza lo spirito di Marilyn Monroe. Ma solo lui può vederlo, venendo così deriso da conoscenti e amici. Solamente Arnolfo, già esperto in vicende di spiriti, gli crede. Marilyn diventerà la consulente di Gualtiero e lo aiuterà a risolvere guai amorosi e tragedie personali.

ITALIA1

21:30 - Shark Killer

Regia di Sheldon Wilson. Anno 2015. Durata 88 min. Con Derek Theler, Paul Du Toil, Arnold Vosloo, Erica Cerra, Paul du Toit.

Il cacciatore di squali Chase Walker viene assoldato dal fratellastro Jake, capo di un'organizzazione criminale della costa orientale sudafricana, allo scopo di uccidere un grande squalo bianco che ha ingoiato un diamante di enorme valore durante uno scambio tra bande. Il compito di vigilare su Chase spetta a Jasmine, fidanzata e avvocato di Jake. Lavorando fianco a fianco, la relazione tra Chase e Jasmine si fa più intima del previsto, finché la donna non viene rapita da una banda rivale.

LA7

21:30 - L'ispettore Barnaby

Stagione 7, episodio 1 e 2

Un duplice mistero scuote la cittadina di Midsomer Worthy. Antichi scheletri vengono trovati murati in un vecchio canale di scolo, mentre due ragazzi sono uccisi di notte nella foresta locale. Un vagabondo, Tom, viene accusato di questi ultimi delitti. Joyce, invece, è protagonista del crollo che fa riemergere gli scheletri. L'ispettore Barnaby e Troy, che sarà nominato a breve anche lui ispettore e terminerà la collaborazione con il suo capo, si dividono i casi, apparentemente slegati tra di loro.

Episodio 2

Il sergente Dan Scott arriva da Londra per collaborare con Barnaby a quello che in teoria dovrebbe essere un facile caso, mentre si trova proiettato in un caso di omicidio. Un rumore proveniente dalla zona in cui è stata trovata una macchia di sangue proveniente dal corpo di Fiona Thompson porta la polizia a sospettare di un uomo senza un'occupazione fissa, che vive svolgendo lavori occasionali.

TV8

21:15 - The Prince - Tempo di uccidere

Regia di Brian A. Miller. Anno 2015. Durata 93 min. Con Bruce Willis, Jason Patric, Jessica Lowndes, Gia Mantegna, John Cusack, 50 Cent, Rain.

Paul Brennan, un tempo conosciuto come The Prince, si è ritirato da anni dalla carriera di assassino su commissione e ora fa il meccanico: ma c'è qualcuno che non lo ha dimenticato. Quando si rende conto che la figlia non ha ritirato l'ultimo assegno del college, capisce che la ragazza è stata rapita. Così, per cercarla, Paul è costretto ad andare a Las Vegas, dove si era ripromesso di non mettere più piede. Qui trova ad aspettarlo Omar, un vecchio rivale che non ha dimenticato un torto passato.

NOVE

21:15 - L'Orso

Regia di Jean-Jacques Annaud. Anno 1988. Durata 96 min. Con Tchéky Karyo, Bart the Bear, Youk the Bear.

Il simpatico orsetto Youk, viene "adottato" dal gigantesco e solitario Kaar che gradualmente gli insegna tutto il necessario per la sopravvivenza.

PREMIUM CINEMA 2

21:15 - American Beauty

Regia di Sam Mendes. Anno 1999. Durata 122 min. Con Kevin Spacey, Annette Bening, Mena Suvari, Thora Birch, Wes Bentley.

Lester Burnham, americano in crisi, sogna la sua Lolita e cambia vita. L'immagine di Angela in un letto di rose è di quelle che non si cancellano più dall'inconscio. Carolyn Burnham disegna un'insopportabile nevrotica middle class: la moglie che abbiamo avuto e non vorremmo mai più riavere. Splendido cameo di un colonnello dei marine in gay outing.

SKY CINEMA

21:15 - Io prima di te

Regia Thea Sharrock. Anno 2016. Durata 106 min. Emilia Clarke, Sam Claflin, Janet McTeer.

Cosa succede quando due mondi opposti, due universi apparentemente paralleli, si incontrano? Louisa Clark è una ragazza semplice, ha 26 anni, vive nella campagna inglese, ama le calze a righe e i vestiti eccentrici e ha un fidanzato appassionato di sport. Quando viene licenziata dal bar presso cui lavora da sempre, deve rimboccarsi le maniche e trovare un nuovo impiego. È così che accetta di diventare l'assistente del giovane e ricco Will Traynor, finito sulla sedia a rotelle dopo un incidente. Con il suo buonumore Louisa riuscirà a fare breccia nel cuore del ragazzo e a rendere vivibile e persino piacevole la sua esistenza. Ma ciò che Will ha già preventivato da tempo cambierà per sempre la vita di Louise.