08 Settembre 2017 | 17:35

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 8 settembre 2017

«Mina e Raffaella: Le stelle del sabato sera», speciale di «Techetechetè» su Rai 1, i telefilm «Transporter: The series» su Italia 1 e «Rosewood» su Rai 2, il programma di attualità «Quarto grado» su Rete 4. Il concerto «Madonna – Rebel Heart Tour» su Canale 5

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 8 settembre 2017

«Mina e Raffaella: Le stelle del sabato sera», speciale di «Techetechetè» su Rai 1, i telefilm «Transporter: The series» su Italia 1 e «Rosewood» su Rai 2, il programma di attualità «Quarto grado» su Rete 4. Il concerto «Madonna – Rebel Heart Tour» su Canale 5

Foto: Chris Vance nel ruolo di Frank in "Transporter: The Series"  - Credit: © Mediaset

08 Settembre 2017 | 17:35 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di venerdì 8 settembre, la redazione tv di Sorrisi segnala lo Speciale di Techetechetè dedicato a Mina e a Raffaella Carrà su Rai 1, il concerto Madonna - Rebel Heart Tour su Canale 5, Twin Peaks su Sky Atlantic, Poldark su LaF, il talent Bake Off Italia su Real Time e Quarto grado su Rete 4. In evidenza anche i film L’acchiappasogni su Studio Universal e Hot Shots! su Rai Movie. 
Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

20.30 – Techetechetè
Puntata speciale dedicata a due primedonne dello spettacolo italiano: Mina, definita da Louis Armstrong "La più grande cantante bianca del mondo", e Raffaella Carrà. In “Mina e Raffaella: Le stelle del sabato sera”, rivediamo le sigle, i balletti, le canzoni, i duetti e gli sketch nei più importanti varietà televisivi del piccolo schermo. 

Rai 2

21.20 – Rosewood
Puntata 1. Stagione 13. Villa viene temporaneamente trasferita al distretto Est di Miami, il suo vecchio posto di lavoro. Qui viene affiancata da un nuovo partner con cui condivide un passato comune; i due si occupano dell'omicidio di un dentista coinvolto in un giro di droga. Rosewood non ha alcuna fiducia in lui, anche se deve ammettere che l'uomo ne sa molto in fatto di narcotici. Intanto, arriva un nuovo medico legale, il dottor Anita Eubanks, mentre Hornstock è in difficoltà con la gestione delle pubbliche relazioni.

Rai 3

21.15 – The Same Sky
Berlino, anni 70. Lars Weber riesce nel suo intento di avvicinarsi il più possibile a Lauren Faber, per provare ad ottenere da lei informazioni segrete provenienti dalla Base di Spionaggio inglese. Intanto, Klara, figlia di Corrado, lotta contro i suoi sentimenti: vuole assolutamente ottenere il riconoscimento da parte di suo padre che, però non ha occhi che per la figlia maggiore Juliane. Axel ritorna al check point, sperando di vedere di nuovo Duncan, ma lì incontra Tobias che gli rivela un segreto.

Rete 4

21.15 – Quarto grado
Riflettori sul brutale omicidio di Antonietta Migliorati, la 73enne uccisa lo scorso 17 agosto a Rho. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, attraverso testimonianze e ricostruzioni, cercheranno di illustrare le ultime ore di vita della pensionata. Ampio spazio anche al caso di Roberta Ragusa. Il corpo della donna, scomparsa cinque anni fa non è stato ancora ritrovato. Dell’omicidio della segretaria è stato condannato a vent’anni di reclusione il marito Antonio Logli. L’uomo è stato accusato di omicidio volontario, occultamento e distruzione dei cadavere. In queste settimane è stato anche arrestato Loris Gozi, il super testimone del caso Ragusa. 

Canale 5

21.10 – Madonna - Rebel Heart Tour
In prima tv il film documentario che ripropone i momenti più emozionanti del concerto di Madonna al Sydney Olympic Park nel marzo del 2016. Il concerto in Australia è stato l'ultima tappa del tour mondiale della indiscussa star del pop che, in questo formidabile show si esibisce in elaboratissime coreografie indossando meravigliosi costumi e alternando i brani più celebri della sua carriera come 'Burning Up' e 'Holiday' ai brani del suo ultimo album 'Rebel Heart', uscito nel 2015.

Italia 1

21.15 – Transporter – The Series
Stagione 2. Episodio 10. Rose, che in passato si era rivolta a Frank per liberarsi da un fidanzato violento, è ora nuovamente perseguitata da un folle paranoico. Tutto fa però pensare che lo stalker che sta tormentando la ragazza sia in realtà proprio Frank, ma in realtà non è così. Rose presto si dovrà ricredere sul conto dell'uomo e con il suo aiuto finalmente si libererà dal suo carnefice.

LA7

21.30 – Men of Honor – L’onore degli uomini
Regia di George Tillman jr. Anno 2000. Durata 128 minuti. Con Robert De Niro, Cuba Gooding jr., Aunjanue Ellis, Hal Holbrook, Powers Boothe, Cuba Gooding jr, Charlize Theron, Michael Rapaport

Anni '50. Carl, figlio di un umile contadino del Kentucky, non vuole rinunciare ai suoi sogni. Quando si arruola in marina, scrive oltre cento lettere per venire ammesso nel programma di scuola per sommozzatori. Ma c'è un problema: Carl è di colore e Billy, che sarà il suo istruttore, non ne vuole sapere di lui né delle sue ambizioni. Ispirato alla vera storia di Carl Brashear, primo marinaio afroamericano ad ottenere l'abilitazione al servizio di palombaro e a divenire, nel 1970, Primo capo palombaro della marina Usa.

TV8

21.15 – X Factor 10 Le audizioni – The best
I miglior momenti delle audizioni per i concorrenti della scorsa edizione di X Factor. Il difficile compito di selezionare i migliori cantanti che prenderanno parte alla decima edizione del celebre talent musicale è affidato al conduttore Alessandro Cattelan, Mara Maionchi e ai membri della giuria Manuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez.

Nove

21.15 – Mediterraneo
Regia di Gabriele Salvatores. Anno 1991. Durata 99 minuti. Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Claudio Bigagli, Gigio Alberti, Vanna Barba

Un gruppo di soldati italiani viene incaricata di presidiare un'isola del mar Egeo, apparentemente deserta. Siamo nel 1941, seconda guerra mondiale ed il gruppo, piuttosto disomogeneo, si installa sull'isola, fuori dalle rotte commerciali. Inizialmente i rapporti con la gente del posto sono di reciproca diffidenza, ma poi...

Iris

21.00 – Tango & Cash
Regia di Andrej Konchalovskij. Anno 1989. Durata 104 minuti. Con Sylvester Stallone, Kurt Russell, Jack Palance, Teri Hatcher

Due poliziotti della narcotici dal carattere e dai metodi opposti devono fermare un traffico di droga. Per riuscire dell'impresa devono imparare a collaborare e anche evadere di prigione.

Rai Movie

21.10 – Hot Shots!
Regia di Jim Abrahams. Anno 1991. Durata 103 minuti. Con Charlie Sheen, Valeria Golino, Lloyd Bridges, Jon Cryer, Cary Elwes, Ryan Gitzgerld, Kevin Dunn, Cylk Cozart, Kelly Connell, Jeff Bright, Bill Irwin, Ed Herschlar, Christopher J. Keene, Judith Kahan, Don Lake, Jimmy Lennon Jr., Jimmie Ray Weeks, Marc Shaiman, Don Luce, Annie O'Donnell

Harley Topper è il pilota più abile dell'intera aviazione americana, ma non ha il cervello perfettamente a posto. Congedato per aver disobbedito a un ordine viene richiamato nell'esercito per partecipare a una pericolosa missione in Medio Oriente per "salvare la patria". Durante il lavoro di preparazione, Topper conosce la bella cavallerizza Ramada, della quale s'innamora prima ancora di realizzare che si tratta della psichiatra incaricata di verificare lo stato della sua salute mentale.

LA5

21.10 – Orgoglio e pregiudizio
Regia di Joe Wright. Anno 2005. Durata 127 minuti.Con Keira Knightley, Donald Sutherland, Brenda Blethyn, Simon Woods

Il signor Bennet ha una casa nell'Hartfordshire dove vive con la moglie e le cinque figlie. Tutto va per il meglio fino alla morte del signor Bennet, quando l'unico modo per assicurare un futuro alle ragazze è quello di realizzare un buon matrimonio. L'occasione sembra arrivare quando uno scapolo benestante, il signor Bingley affitta una dimora nella cittadina.

Real Time

21.10 – Bake Off Italia: Dolci in forno
Prosegue la sfida tra aspiranti pasticcieri condotta da Benedetta Parodi. Questa edizione è ambientata nella settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (Milano).

LaEffe

21.10 – Poldark
Al via la seconda stagione della saga tratta dal romanzo di Winston Graham incentrata sulla famiglia Poldark. Alla fine del XVIII secolo, Ross Poldark torna alle sue miniere di rame in Cornovaglia dopo aver combattuto per il suo Paese nella Guerra d'indipendenza americana per tre anni, lasciando dietro di sé la sua amata Elizabeth. Al suo ritorno, scopre che molte cose sono cambiate…

Studio Universal

21.15 – L’acchiappasogni
Regia di Lawrence Kasdan. Anno 2003. Durata 136 minuti. Con Tom Sizemone Jane, J. Lee, Morgan Freeman 
Tratto da un libro del maestro del brivido Stephen King, in cui un gruppo di amici d’infanzia si incontra come ogni anno nel Maine. Ognuno di loro ha dei problemi di vario genere con cui fare i conti, ma giunti a destinazione troveranno uno sconosciuto decisamente misterioso. Gli alieni sono in agguato?

Sky Atlantic

21.15 – Twin Peaks
Ultimi due episodi della terza stagione.