11 Agosto 2017 | 17:50

Stasera in tv: i programmi e i film da vedere venerdì 11 agosto 2017

Il «Premio Lelio Luttazzi» su Rai 1, i «Mondiali Londra 2017» su Rai 2 e i film «Rosamunde Pilcher: una storia complicata» su Canale 5 ed «E io non pago» su Italia 1. Su Rai 3 il telefilm «Una strada verso il domani – Ku’ Damm» e su Rete 4 il programma di attualità «Il terzo indizio»

 di Redazione Sorrisi

Stasera in tv: i programmi e i film da vedere venerdì 11 agosto 2017

Il «Premio Lelio Luttazzi» su Rai 1, i «Mondiali Londra 2017» su Rai 2 e i film «Rosamunde Pilcher: una storia complicata» su Canale 5 ed «E io non pago» su Italia 1. Su Rai 3 il telefilm «Una strada verso il domani – Ku’ Damm» e su Rete 4 il programma di attualità «Il terzo indizio»

Foto: "Rosamunde Pilcher: una storia complicata"  - Credit: © Zweites Deutsches Fernsehen - ZDF

11 Agosto 2017 | 17:50 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di venerdi 11 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala il telefilm Una strada verso il domani su Rai 3, il Premio Lelio Luttazzi su Rai 1, i Mondiali di Atletica 2017  su Rai 2, il film Ray su Iris 4. Tra i film in evidenza anche The Wedding Party su Rai Movie, Le stagioni di Louise su Sky Cinema Cult e La sottile linea rossa su Studio Universal. Ecco una galleria dei programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.25 – Premio Lelio Luttazzi
Una serata all’insegna della musica per ricordare il grande maestro e re dello swing e show-man che ha segnato un’epoca nella storia dello spettacolo, sia come direttore d’orchestra che come conduttore di programmi televisivi quali “Studio Uno”, “Teatro 10” e “Doppia coppia”. Verranno premiati i giovani talenti emergenti del panorama musicale italiano. Intervengono numerosi ospiti fra cui Nina Zilli, Roberto Vecchioni, Arisa, Fabrizio Moro e in collegamento video Fiorello, Renzo Arbore e Pippo Baudo.

Rai 2

21.05 – Mondiali Londra 2017
Ottava giornata di gare allo stadio Olimpico di Londra. Fitto il programma delle finali che parte con il salto in lungo femminile e il lancio del martello maschile. Chiusura di serata con i 200 metri e i 3000 siepi femminili.

Rai 3

Rai 3 – Una strada verso il domani
Berlino, metà anni '50. Caterina Schòllack, madre di tre giovani in età da marito, è rimasta sola dopo la scomparsa del marito Gerd. L'intransigenza e il conservatorismo con cui dirige la rinomata Scuola di ballo Galant contraddistingue anche la sua vita familiare. Seguendo dettami borghesi e conformisti, l'aspirazione della donna è infatti quella di trovare dei buoni partiti per le figlie cosicché possano inserirsi nella buona società. Delle tre, la giovane Monika, è quella che le crea più problemi...

Rete 4

21.15 – Il terzo indizio
Si rivedono le puntate della prima stagione del programma curato da Siria Magri che si occupa di fatti di cronaca, e in particolare di casi di violenza sulle donne e di femminicidio. In questa puntata, la conduttrice Alessandra Viero torna sul caso di Melania Rea, uccisa nel bosco di Colle San Marco il 18 aprile 2011. Per l'omicidio è stato condannato a 30 anni di carcere il marito della donna, Salvatore Parolisi. Nella sentenza di Cassazione, la pena dell'uomo è stata poi ridotta a 20 anni.

Canale 5

21.10 – Rosamunde Pilcher: una storia complicata
Regia di Stefan Bartmann. Anno 2013. Durata 90 minuti. Con James Daffern, Kristina Dörfer, Alina Freund

Bruce Clarks, pilota di elicotteri per il soccorso in mare, perde la vita precipitando in un volo fuori servizio. La vedova, Dana, intende denunciare la compagnia e trova un alleato in Ray, in servizio il giorno dell'incidente. Le cose però non stanno proprio come crede Dana: in realtà il marito nascondeva un segreto che lo ha portato a prendere l'elicottero senza il permesso del suo capo. Ray è risoluto a dire a Dana la verità, ma quando si incontrano il loro rapporto diventa sempre più complicato.

Italia 1

21.15 – E io non pago
Regia di Alessandro Capone. Anno 2012. Durata 108 minuti. Con Maurizio Mattioli, Jerry Calà, Maurizio Casagrande

La Sardegna è terra di ricchi vacanzieri, locali alla moda e di evasori fiscali. Remo Signorelli, integerrimo maresciallo della finanza, vi arriva in avanscoperta in compagnia del suo brigadiere Riccardo Riva per un blitz contro l'evasione, reato che ben conosce il commercialista romano Massimiliano Grilli. L'incontro con il vecchio amico Fulvio, gestore di un locale della movida, permette inconsapevolmente a Remo di addentrarsi nei segreti della grande evasione fiscale e di riaprire una vecchia storia di donne...

La 7

21.15 – Caccia al ladro
Regia di Alfred Hitchcock. Anno 1955. Durata 105 minuti. Con Cary Grant, Grace Kelly, Charles Vanel, Jessie Royce Landis

Alcuni furti eseguiti con la stessa tecnica che usava "il Gatto" ladro d'altobordo, che ora vive in Costa Azzurra, insospettiscono la polizia. Ma non è certo il Gatto l'autore di questi furti e sarà proprio lui a dover dimostrare la sua innocenza, smascherare il vero ladro e conquistare Frances Stevens, la bella ereditiera americana che lo crede il vero ladro.

Tv 8

21.15 – Ip Man 3
Regia di Wilson Yip. Anno 2010. Durata 105 minuti. Con Donnie Yen, Lynn Hung, Jin Zhang

Honk Kong, 1959. La scuola frequentata dal figlio di Ip Man, maestro di arti marziali, è nel mirino di una gang, guidata dal boss mafioso locale Frank, che vuole rilevarne il terreno. Ip raccoglie i suoi discepoli e un guidatore di risciò che conosce il wing chun, Cheung Tin-chi, per fronteggiare i delinquenti e salvaguardare così la scuola. Lo scontro porterà a un escalation di violenza, ma oltre a questi problemi, il protagonista dovrà affrontare anche gravi e inaspettate questioni familiari.

Nove

21.15 – L’ascesa del partito nazista
Come ha acquisito potere Adolf Hitler? Com'è diventato capo del partito nazista? Una serie di filmati e interviste cercano di dare una risposta a questa tematica storica.

Iris

21.00 – Ray
Regia di Taylor Hackford. Anno 2004. Durata 152 minuti. Con Jamie Foxx, Kerry Washington, Regina King, C.J. Sanders, Sharon Warren, Clifton Powell, Harry J. Lennix, Bokeem Woodbine, Aunjanue Ellis, Curtis Armstrong

La vita di Ray Charles: dalla nascita ad Albany, in piena Depressione, alla tragedia del fratellino morto annegato; dalla malattia che a sette anni lo rende non vedente alla firma di un contratto con la Atlantic che segna l'inizio di una carriera leggendaria...

Rai Movie

21.10 – The Wedding Party
Regia di Leslye Headland. Anno 2012. Durata 87 minuti. Con Kirsten Dunst, Rebel Wilson, Lizzy Caplan

Regan è una trentenne che vuole essere la prima in tutto. Quando scopre che Becky, la sua grassa amica del liceo, sta per sposare un ricco newyorchese, perde il controllo per l'invidia. È costretta però a fare finta di nulla e ad accettare di fare da damigella d'onore alle nozze insieme ad altre due amiche. La notte dell'addio al nubilato, le ragazze però esagerano, perdono il controllo e la festa che avevano organizzato si trasforma in disastro che rischia di mettere a repentaglio le nozze.

La 5

21.10 – Il diario di Bridget Jones
Regia di Sharon Maguire. Anno 2001. Durata 97 minuti. Con Renee Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Jim Broadbent, Embeth Davidtz

La trentaduenne Bridget Jones, impiegata in un'agenzia pubblicitaria a Londra, decide di riprendere in mano la sua vita. Per poter raggiugere l'obiettivo che si è ripromessa compila una lista di buoni propositi. La prima cosa da fare è scrivere un diario personale, la seconda trovare l'uomo ideale e poi smettere di fumare e perdere peso. E allora perché non vestirsi sexy per fare colpo su Daniel Cleaver, il suo principale? Quanto a uscire con Mark, beh, non se parla nemmeno, perché Mark incarna tutto quello che di peggio c'è in un uomo.

Rai 5

21.15 – The story of film
A Hollywood, negli anni Sessanta, pellicole come "Easy Rider" e "2001: Odissea nello spazio 2" decretano l’inizio di una nuova era cinematografica. Figure come Roman Polanski e Andrej Tarkovskij ottengono fama e riconoscimenti, mentre si affacciano sullo scenario internazionale nuovi registi provenienti dall'Africa e dall'India.

Sky Cinema Cult

21.00 – Le stagioni di Louise
Film d’animazione. Regia di Jean-Francois Laguionie. Anno 2016. Durata: 75 minuti.

Sul finire dell'estate, l'anziana Louise vede l'ultimo treno della stagione partire dalla stazione della piccola località di Biligen senza di lei. La città è deserta, il tempo passa rapidamente e le grandi maree condannano la popolazione a rimanere senza luce e senza mezzi di comunicazione. Delicata e graziosa, Louise potrebbe non sopravvivere all'inverno ma non ha paura di ciò che l'aspetta. Del resto, sa come gestire gli elementi della natura e la solitudine per sopravvivere. I ricordi prenderanno presto il sopravvento e arriverà a tenerle compagnia un inaspettato amico.

Studio Universal

21.15 - La sottile linea rossa
Regia di Terrence Malick. Anno 1998. Durata 171 minuti. con Nick Nolte, Jim Caviezel, Sean Penn, George Clooney

Una pagina di storia vera. Nel 1942 un gruppo di fucilieri americani è in lotta con le truppe giapponesi, durante la seconda guerra mondiale, per la conquista dell'isola di Guadalcanal.