20 Settembre 2017 | 12:10

Mattia Marciano: il tronista di «Uomini e Donne» si racconta

Scheda, informazioni, età e tutto quello che c'è da sapere su di lui

 di Alessandro Alicandri

Mattia Marciano: il tronista di «Uomini e Donne» si racconta

Scheda, informazioni, età e tutto quello che c'è da sapere su di lui

20 Settembre 2017 | 12:10 di Alessandro Alicandri

Mattia Marciano (il suo secondo nome è Pasquale), nato il 21 novembre 1991, è di Licola (in provincia di Napoli) ed è un dentista. È alto 1 metro e 91 e pesa 86 chili e il suo «segno particolare» è un tatuaggio che rappresenta il Vesuvio.

Il suo miglior pregio è l'essere «di cuore», il peggior difetto è avere un carattere «molto lunatico». Nell'ultima stagione è stato il corteggiatore di Desirée Popper, che si è ritirata dal trono senza scegliere.

Cosa rimane del passato?
«Ho vissuto tutto al 100%, ho messo le mie emozioni nel bagaglio, le custodisco come un tesoro e adesso ho azzerato tutto. Per quella persona, oggi, non provo più niente».

Cosa cerchi adesso?
«Una persona compatibile da conoscere meglio dopo il programma. Credo non riuscirei mai a innamorarmi vedendo così poco una ragazza».

Perché hai accettato il trono, quindi?
«Perché questo programma è riuscito a tirare fuori di me delle emozioni che pensavo di non avere. Di facciata, alcuni pensano che sia una personaccia. Già dal filmato di presentazione si è capito che ho una mia sensibilità, che a volte nella vita di tutti i giorni a volte non esce fuori come vorrei».

Chi ti piace di più degli altri tronisti?
«Sabrina. Ha un carattere forte, come le donne che amo di più. Apprezzo il modo in cui si sta rimettendo in gioco».

Lo studio dentistico come farà a gestirlo in questo periodo?
«Mia sorella si sta già occupando dei clienti di cui di solito mi occupo io. È un po' più impegnativo perché con le esterne mi intrattengo un po' di più a Roma».