22 Ottobre 2017 | 15:20

Secondo appuntamento con «Street Food Battle»

In seconda serata su Italia1 la competizione televisiva che mette alla prova i migliori food truck italiani.

 di Angelo De Marinis

Secondo appuntamento con «Street Food Battle»

In seconda serata su Italia1 la competizione televisiva che mette alla prova i migliori food truck italiani.

22 Ottobre 2017 | 15:20 di Angelo De Marinis

Domenica 22 ottobre, in seconda serata su Italia 1, secondo appuntamento con Street food battle, la competizione che mette alla prova alcuni dei migliori food truck italiani. Conducono lo chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca.

Inizialmente erano 16 i food truck in gara: alcuni cuochi da generazioni pronti a rispettare le tradizioni, altri hanno un’idea innovativa e creativa di cucina. Tutti, comunque, dovranno mettere in gioco la propria maestria per dimostrare di essere i migliori. Ognuno di loro rispecchia appieno le caratteristiche che fanno dello street food un’esperienza gustativa irripetibile, distinguendosi per l’unicità dei piatti proposti, un design colorato, la ricerca e la qualità degli ingredienti, l’originalità del mezzo, la forza del concept e la capacità di innovare grandi classici o di mixare sapori lontani. 

La gara adesso entra nel vivo: sono rimasti solo 8 food truck che dovranno sottoporsi a due sfide, una all’interno del grande hangar post industriale e la seconda in esterna, in un vero e proprio evento culinario.

Ad assaggiare i piatti e a giudicare chi si meriterà l’accesso diretto alla finale saranno i due conduttori, Simone Rugiati e Ludovica Frasca, con l’aiuto di alcuni esperti e dell’inflessibile palato di veri clienti. Inoltre, in questa puntata, sarà ospite il giornalista sportivo Pierluigi Pardo.

 Il vincitore si aggiudicherà il “Coca-Cola Street Food Award” e riceverà 50.000 euro in gettoni d’oro.