22 Settembre 2017 | 23:33

Tale e Quale Show 2017: prima puntata. Esibizioni in classifica

La puntata del 22 settembre è vinta da Annalisa Minetti. Ecco le nostre imitazioni preferite.

 di Alessandro Alicandri

Tale e Quale Show 2017: prima puntata. Esibizioni in classifica

La puntata del 22 settembre è vinta da Annalisa Minetti. Ecco le nostre imitazioni preferite.

22 Settembre 2017 | 23:33 di Alessandro Alicandri

Finalmente è tornato «Tale e Quale Show»! Abbiamo visto la prima puntata della settima edizione, in onda il 22 settembre 2017. Carlo Conti e la giuria formata da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica hanno valutato un nuovo cast di grande talento.

Abbiamo ordinato gli artisti in ordine di gradimento, segnalando quali personaggi hanno rappresentato e con quali brani. La vittoria della prima puntata è andata ad Annalisa Minetti. Ecco la nostra classifica.


Nella seconda puntata...

Donatella Rettore - Patty Pravo // Filippo Bisciglia - Tiziano Ferro // Marco Carta - Riccardo Cocciante // Alessia Macari - Anna Tatangelo // Claudio Lippi - Elvis Presley // Annalisa Minetti - Anastacia // Federico Angelucci - Mina // Edy Angelillo - Nada // Piero Mazzocchetti - Marco Mengoni // Platinette - Louis Armstrong // Benedetta Mazza - Britney Spears // Valeria Altobelli - Whitney Houston

Dodicesimo posto
Benedetta Mazza è Irene Grandi - Canta: "La tua ragazza sempre"
Tutto, completamente, sbagliato.

Undicesimo posto
Filippo Bisciglia è Francesco Gabbani - Canta: "Occidentali's Karma"
Si percepisce il forte impegno del conduttore di "Temptation Island", ma l'esibizione non ha avuto alcun momento di decollo. Farà meglio nelle prossime occasioni.

Decimo posto
Claudio Lippi è Domenico Modugno - Canta: "Meraviglioso"
Nonostante le difficoltà, la forte discrepanza fisica, ha fatto un buon lavoro. Il confine con il parodistico era sottilissimo. Visto che è molto talentuoso, spero per lui che sia meno Enrico Papi e più Tullio Solenghi (per capirci).

Nono posto
Piero Mazzocchetti è Al Bano - Canta: "E' la mia vita"
Date le sue già note doti vocali, ci aspettavamo più potenza, più epicità. Non c'è stata, forse troppo frenato dagli argini della trasformazione vocale. Era anche poco somigliante esteticamente.

Ottavo posto
Federico Angelucci è Luis Fonsi - Canta: "Despacito"
Missione impossibile per Federico che si è ritrovato di fronte forse una delle assegnazioni più complicate da portare sul palco della serata. Solo negli ultimi 20 secondi entra nel giusto mood, vocale e di divertimento.

Settimo posto
Edy Angelillo è Antonella Ruggiero - Canta: "Vacanze romane"
Da attrice, ha posto l'accento sulla recitazione. La voce era piena di fragilità. Un'esibizione che non rimarrà nella storia del programma.

Sesto posto
Platinette è Sylvester - Canta: "You make me feel"
Nonostante la caduta scendendo dalle scale, ha restituito un senso del divertimento unico e speciale. Il palco scintillava. Che bell'esordio per Platinette!

Quinto posto
Marco Carta è Fausto Leali - Canta: "Mi manchi"
Che sorpresa! Dopo le prime difficoltà iniziali, si è ripreso nella seconda parte.

Quarto posto
Donatella Rettore è Caterina Caselli - Canta: "L'uomo d'oro"
L'esplosiva Rettore usciva a tratti, in una performance divertente e di alto livello, di quelle che solo una cantante di grande bravura sa dare.

Terzo posto
Valeria Altobelli è Marina Rei - Canta: "Primavera"
Somiglianza spaventosa, perfetta la voce. Bellissima esibizione. Praticamente perfetta. Un'ottima chiusura di puntata.

Secondo posto
Annalisa Minetti è Celine Dion - Canta: "All by myself"
Grande interpretazione, buona la gestualità. Ha dato una cosa che nelle tortuose vie di Tale e Quale è difficile dare: l'emozione del canto. Bravissima.

Primo posto
Alessia Macari è Beyoncé - Canta: "Crazy in love"
Assolutamente incredibile. Di solito quando vengono affidate nel programma queste grandi star del pop, si lavora più sulla presenza scenica. Alessia ha dimostrato buona voce, ottimo ballo, grande gestione del palco. Sorprendente talento.