30 Settembre 2017 | 08:22

Tale e Quale Show 2017: seconda puntata. Esibizioni in classifica

La puntata del 29 settembre è vinta da Federico Angelucci. Ecco le nostre imitazioni preferite.

 di Alessandro Alicandri

Tale e Quale Show 2017: seconda puntata. Esibizioni in classifica

La puntata del 29 settembre è vinta da Federico Angelucci. Ecco le nostre imitazioni preferite.

30 Settembre 2017 | 08:22 di Alessandro Alicandri

Eccoci tornati su «Tale e Quale Show»! Abbiamo visto la seconda puntata della settima edizione, in onda il 28 settembre 2017. Carlo Conti e la giuria formata da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica hanno valutato un nuovo cast di grande talento.

Abbiamo ordinato gli artisti in ordine di gradimento, segnalando quali personaggi hanno rappresentato e con quali brani. La vittoria della seconda puntata è andata a Federico Angelucci. Ecco la nostra classifica.

Nella terza puntata

Edy Angelillo - Donna Summer // Piero Mazzocchetti - Roby Facchinetti // Valeria Altobelli - Donatella Rettore // Federico Angelucci - Mika // Claudio Lippi - Amanda Lear // Marco Carta - Bon Jovi // Platinette - Iva Zanicchi // Annalisa Minetti - Chiara // / Donatella Rettore - Gabriella Ferri // Alessia Macari - Jennifer Lopez // Benedetta Mazza - Lorella Cuccarini // Filippo Bisciglia - Franco Califano

Dodicesimo posto
Benedetta Mazza è Britney Spears  - Canta: "Toxic"
Una buona trasformazione fisica, rovinata da una performance sul palco senza graffio, senza carisma, senza tutte quelle cose che rendono Britney così speciale.

Undicesimo posto
Piero Mazzocchetti è Marco Mengoni - Canta: "L'essenziale"
In questi anni abbiamo visto spesso l'imitazione di Marco Mengoni e questa è forse una delle meno riuscite dal punto di vista estetico e mimico. Discreta invece la prestazione vocale, anche se rimangono molti se e molti ma.

Decimo posto
Edy Angelillo è Nada - Canta: "Amore disperato"
Buona la somiglianza, ma la voce è molto molto debole. Complessivamente l'esibizione è discretamente buona e divertente.

Nono posto
Marco Carta è Riccardo Cocciante - Canta: "Bella senz'anima"
Una bellissima esibizione, di Marco Carta però. Riccardo Cocciante, purtroppo, c'era solo per lontanissimi accenni.

Ottavo posto
Claudio Lippi è Elvis Presley - Canta: "Love me tender"
Che bellissima voce! Questo ripaga di una pessima somiglianza con l'originale. Esce fuori troppo Claudio Lippi, ma ascoltarlo è stato un piacere.

Settimo posto
Alessia Macari è Anna Tatangelo canta: "Essere una donna"
Dopo l'ultima puntata, mi aspettavo di più. La sua Tatangelo è poco convinta, molto incerta, poco somigliante vocalmente con dei dettagli nella gestualità interessanti. Si poteva fare molto di più.

Sesto posto
Filippo Bisciglia è Tiziano Ferro - Canta: "Non me lo spiegare"
Somiglianza ai minimi storici, ma si vede che si è davvero impegnato per concentrare l'attenzione sulla voce. Ha planato molto basso all'inizio per poi trovare la chiave giusta nella seconda parte del brano. Bravo.

Quinto posto
Valeria Altobelli è Whitney Houston - Canta: "I Wanna Dance with Somebody"
A parte qualche problema con le espressioni facciali (completamente non pervenute) è stata una buona esibizione, parecchio coinvolgente.

Quarto posto
Annalisa Minetti è Anastacia - Canta: "I'm outta love"
Era difficile fare bene, imitando una grande voce che di classico non ha niente. Annalisa è riuscita con dedizione a portare a casa una buona esibizione ricca di sfumature. Brava.

Terzo posto
Donatella Rettore è Patty Pravo - Canta: "Qui e là"
Ho la netta convinzione che Donatella Rettore in questa edizione di Tale e Quale Show farà solo grandi esibizioni. Qui Patty Pravo la trovi molto nell'intenzione, nelle movenze. È ancora distante dall'originale, ma l'esibizione, come ci aspettavamo, è stata unica.

Secondo posto
Platinette è Louis Armstrong - Canta: "What a wonderful world"
Si percepisce ogni singolo momento di studio e di grana del personaggio da imitare. Anche questa volta Mauro ha dato il massimo in una performance da incanto.

Primo posto
Federico Angelucci è Mina - Canta: "Amor mio"
Semplicemente incredibile. Una trasformazione, senza troppi giri di parole, perfetta.