11 Maggio 2013 | 20:25

Amici 12: la sesta puntata minuto per minuto. Bosè lascia i blu alla Abbagnato, Lorella eliminata

11 maggio 2013, abbiamo seguito con voi la sesta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Protagonisti come sempre i team di Emma Marrone e Miguel Bosé insieme con grandi ospiti. Ecco la cronaca della serata

 di

Amici 12: la sesta puntata minuto per minuto. Bosè lascia i blu alla Abbagnato, Lorella eliminata

11 maggio 2013, abbiamo seguito con voi la sesta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Protagonisti come sempre i team di Emma Marrone e Miguel Bosé insieme con grandi ospiti. Ecco la cronaca della serata

11 Maggio 2013 | 20:25 di

11 maggio 2013, abbiamo seguito con voi la sesta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Protagonisti come sempre i team di Emma Marrone e Miguel Bosé insieme con grandi ospiti come il quarto giudice Marco Bocci e gli ospiti Anna Oxa, Francesco Renga e gli Skunk Anansie. Ecco la cronaca della serata.

21.26 – Ospiti per l’apertura, Carolina Kostner e Alex Schwazer. Dopo il loro discorso ai ragazzi e al pubblico (VIDEO), si comincia con la gara. Miguel Bosé, prima della prima partita, si esibisce insieme a Emma con il brano «Morena Mia» (VIDEO).

21.41 – La prima esibizione è quella di Nicolò dei blu in «Creep» dei Radiohead (VIDEO).

21.46Greta e Moreno per i bianchi si esibiscono nel brano «La voce del silenzio», un classico cantato per la prima volta da Tony Del Monaco e Dionne Warwick  (VIDEO). La giuria vota bianchi. Uno a zero per Emma.

21.50Ylenia, per la seconda prova dei blu canta da sola «Feeling good» di Nina Simone (VIDEO).

21.51 – Emma, per i bianchi, schiera Lorella per ballare «La donna cannone» di Francesco De Gregori (VIDEO). La giuria vota bianchi. La situazione è di due a zero per i blu. E ora arriva sul palco il quarto giurato di oggi, Marco Bocci (VIDEO).

22.08 – Miguel Bosé canta il suo successo dell’82 «Bravi ragazzi» con Verdiana e Ylenia (VIDEO). Questa è la prova secretata da tre punti.

22.11 – Emma schiera Greta e Moreno con un ospite, Francesco Renga. Cantano «La tua bellezza» (VIDEO). L’esito di questa prova è secretato.

22.18 – È il momento della quarta prova, tocca a Nicolò con una prova singola di ballo (VIDEO).

22.25 – Esibizione di ballo corale dei bianchi sulla base di «Tensione evolutiva» di Jovanotti (VIDEO). La giuria vota e preferisce i blu. La situazione è due a uno per i bianchi.

22.31  – Per la quinta prova, Moreno canta uno dei suoi brani inediti (dall’album «Stecca» che esce martedì 14), «Piccole cose» (VIDEO).

22.37Verdiana e Ylenia cantano «Il mio canto libero» di Lucio Battisti (VIDEO). Vincono i blu sia la quinta prova sia la prima partita. I candidati all’eliminazione sono Moreno, Pasquale e Lorella. Emma salva Pasquale. I professori salvano Moreno, Lorella è candidata all’eliminazione.

22.45 – Seconda partita tra poco, ma ora un filmato presenta Eleonora Abbagnato e Nicolas LeRiche. E per qualche minuto lo studio di «Amici» si trasforma nell’Opéra di Parigi (VIDEO).

22.55 – Arriva sul palco Anna Oxa, già ospite della terza puntata, per cantare «Tutti i brividi del mondo» con Verdiana (VIDEO).

22.59 – Gli Skunk Anansie cantano con Greta «Hedonism» (VIDEO). Il primo punto della seconda partita va a Greta.

23.03 – Seconda sfida, i blu schierano Verdiana con «Bleeding Love» di Leona Lewis (VIDEO). Emma schiera Moreno con un altro inedito, «Attento» (VIDEO). La giuria vota blu.

23.23 – Emma canta «Hedonism» con Skin degli Skunk Anansie (VIDEO). Poi Greta canta «La nostra relazione» di Vasco Rossi (VIDEO).  È la prova secretata. Ora balla Nicolò sulle note di «Charlie Brown» dei Coldplay (VIDEO). Più tardi sapremo il voto di questa prova.

23.43Moreno ripropone l’inedito «Che confusione» (VIDEO), che cita «Sarà perchè ti amo» dei Ricchi e Poveri.

23.45Ylenia canta il suo inedito, «Sempre così», scritto da Federica Camba e Daniele Coro (VIDEO). La quarta prova viene vinta dai bianchi. Si prova con una sfida di ballo tra Nicolò dei blu (VIDEO) e Pasquale dei bianchi (VIDEO). Il voto della giuria per la quinta prova va ai blu. La situazione è di parità. Chi vince? La prova secretata rivela la vittoria dei bianchi!

00.00 – Emma vota per l’eliminazione di Ylenia, gli alunni della scuola votano per l’uscita di Verdiana. I professori della squadra blu salvano Verdiana, candidando all’eliminazione Ylenia.

00.08 – I ragazzi cantano e ballano i loro cavalli di battaglia. Ylenia canta «Run baby Run» di Sheryl Crow (VIDEO), Lorella balla sulle note di «People Help The People» (VIDEO). Viene annunciata l’uscita di scena (per impegni di lavoro assunti in precedenza) di Miguel Bosé, sostituito da Eleonora Abbagnato, tra le lacrime di tutti (VIDEO).

00.19 – La sfida viene vinta da Ylenia, Lorella viene eliminata (VIDEO).

AMICI 2013: le immagini più belle in una gallery aggiornata ogni settimana