Home TvReality e talentAmici 12, la settima puntata minuto per minuto: Ylenia eliminata, ospite Patrick Dempsey

18 Maggio 2013 | 20:07

Amici 12, la settima puntata minuto per minuto: Ylenia eliminata, ospite Patrick Dempsey

18 maggio 2013, seguiamo con voi la settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Protagonisti come sempre la squadra Bianca di Emma Marrone e la squadra Blu che era di Miguel Bosé e ora è affidata alla direzione artistica di Eleonora Abbagnato...

 di

Amici 12, la settima puntata minuto per minuto: Ylenia eliminata, ospite Patrick Dempsey

18 maggio 2013, seguiamo con voi la settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Protagonisti come sempre la squadra Bianca di Emma Marrone e la squadra Blu che era di Miguel Bosé e ora è affidata alla direzione artistica di Eleonora Abbagnato...

18 Maggio 2013 | 20:07 di Redazione

18 maggio 2013, seguiamo con voi la settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Protagonisti come sempre la squadra Bianca di Emma Marrone e la squadra Blu che era di Miguel Bosé e ora è affidata alla direzione artistica di Eleonora Abbagnato. Ecco la cronaca della serata.

ore 21.22

E’ Patrick Dempsey a introdurre la sigla della puntata. Il dr. Stranamore di “Grey’s Anatomy” è infatti il quarto giudice della serata. Per la prima volta Eleonora Abbagnato è sulla pedana dei Blu (VIDEO). Maria De Filippi entra in scena e presenta Alessandro Benetton raccontando la sua storia di giovane imprenditore. Dopo il discorso motivazionale di Benetton (VIDEO) può iniziare la gara. Emma si dice onorata di avere un’avversaria come la Abbagnato.

ore 21.33

Emma inizia con l’esibizione singola di canto schierando Greta con “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini, la prima canzone a vincere il Premio della Critica al Festival di Sanremo nel 1982. Argentero e Ferilli applaudono vistosamente un’esibizione molto intensa (VIDEO).

ore 21.39

Eleonora Abbagnato risponde con l’esibizione di squadra: Verdiana e Ylenia cantano “We Are The World” (VIDEO) ma la forza della loro intesa non basta a portare a casa il punto. La giuria vota a favore di Greta.

ore 21.44

Eleonora introduce Nicolò esprimendo la propia ammirazione per quello che gli ha visto fare in prova. La coreografia si sviluppa sulle note di “Solo” di Marco Mengoni (VIDEO). Puntuali arrivano gli apprezzamenti (strameritati) di Sabrina Ferilli.

ore 21.44

Emma risponde ballo su ballo schierando Pasquale con un’elaborata e spettacolare coreografia costruita intorno a “Let Me Entertain You” di Robbie Williams (VIDEO). Argentero sostiene che l’arrivo di Eleonora abbia dato una marcia in più a Nicolò, che così porta il punto ai Blu. Situazione di parità.

ore 21.55

Entra in scena Patrick Dempsey e il pubblico canta “sei bellissimo!”. Maria, che ama tantissimo “Grey’s Anatomy”, fa un po’ di spoiling e poi invita l’attore ad accomodarsi in poltrona.

ore 22.02

Emma gioca la carta del duetto con ospite: Moreno è l’allievo, l’ospite è… Emma! Insieme cantano “Dimentico tutto” (scritta da Nesli), il secondo singolo dall’album “Schiena” (VIDEO).

ore 22.06

Il primo ospite dei Blu è Gigi D’Alessio che duetta con Ylenia. Cantano “Non dirgli mai”, “Un nuovo bacio” e “Non mollare mai” (VIDEO). Il risultato di questa sfida si avrà alla fine della partita.

ore 22.14

La gara prosegue con un’altra singola di ballo voluta da Emma. Pasquale danza su “Mentre tutto scorre” dei Negramaro mentre il palco si trasforma in un’enorme ragnatela, ennesima spettacolare trovata di Giuliano Peparini, che riceve i complimenti di Eleonora Abbagnato. Anche Dempsey è piacevolmente stupito (VIDEO).

ore 22.19

Contro Pasquale i Blu propongono Ylenia che canta “Emozioni” di Lucio Battisti (VIDEO). Dempsey non può votare ma si esprime a favore della cantante. Gabry ci pensa molto e poi dice a Ylenia di non averla capita mentre cantava. Il punto va ai bianchi.

ore 22.25

Tocca di nuovo a Nicolò che balla su “Starlight” dei Muse (VIDEO) ricevendo i complimenti di Dempsey: “E’ un ballerino molto forte” dice.

ore 22.29

Emma risponde con Moreno e il brano “La distanza”, contenuto nell’album “Stecca”. Lui lo canta da seduto mentre Dempsey lo osserva incuriosito (VIDEO). Il voto decisivo di Gabry Ponte assegna il punto ai Blu perché preferisce il Moreno brillante a quello drammatico visto in questa prova. La partita invece va ai Bianchi. Di conseguenza uno dei Blu esce temporanemente dalla gara. Si tratta di Ylenia.

ore 22.45

Nei minuti in cui Marco Mengoni canta “L’essenziale” all’Eurovision Song Contest, Patrick Dempsey gioca al Piccolo Chimico con Maria De Filippi e balla con lei un lento.

ore 22.50

La seconda partita inizia con un inedito trio Bianco: Greta, Moreno e… Massimo Ranieri cantano insieme al pubblico “Perdere l’amore” (VIDEO). L’ospite sembra molto divertito dall’inciso rap di Moreno. E dopo l’esibizione dice a Maria: “Loro sono molto più bravi di quando eravamo giovani noi”.

ore 22.58

I Blu rispondono con Craig David che canta con Verdiana “Rise & Fall” e “Hot Stuff (Let’s Dance)” (VIDEO). Vincono il punto i Blu.

ore 23.00

Pasquale balla un’altra intensa coreografia, questa volta sulle note di “Cercami” di Renato Zero (VIDEO). Eleonora critica la tecnica di Pasquale e poi schiera Verdiana con “Purple Rain” di Prince, performance molto apprezzata da Patrick Dempsey e dagli altri giudici (VIDEO). Secondo punto per i Blu.

ore 23.20

Prima di un’altra esibizione di Moreno, Maria De Filippi mostra il suo cd e quello di Verdiana. Moreno ripropone “Sapore d’estate”, contro di lui Eleonora manda Nicolò con un assolo nella speranza che anche la danza classica possa ricevere una standing ovation (sarà accontentata). L’esito di questa prova è secretato.

ore 23.32

La prova successiva inizia con un altra esibizione di Pasquale (VIDEO): pur apprezzando la coreografia, Patrick Dempsey ha qualche critica da rivolgere al ragazzo.

ore 23.42

Verdiana canta per la prima volta l’inedito “Lontano dagli occhi” (VIDEO). Segue discussione sulla tecnica di Pasquale contrapposta alla sua passione. Lui ascolta in lacrime e ottiene il punto per i Bianchi.

La prossima sfida, l’ultima, inizia con un’altra esibizione di Nicolò (VIDEO) alla quale Emma contrappone “La cura” di Battiato interpretata da Greta e Moreno (VIDEO). Il punto va ai Bianchi, ma la partita va ai Blu. Greta, a sorpresa, è al ballottaggio con Ylenia.

00.05

Greta e Ylenia cantano per restare in gara (VIDEO). Le giurie decidono di salvare Greta. Ylenia è l’eliminata di questa sera.