Home TvReality e talentAmici 16 Serale, la finale: il nuovo regolamento e come votare

23 Maggio 2017 | 18:37

Amici 16 Serale, la finale: il nuovo regolamento e come votare

Ecco una guida completa alla puntata conclusiva su Canale 5 del 27 maggio

 di Alessandro Alicandri

Amici 16 Serale, la finale: il nuovo regolamento e come votare

Ecco una guida completa alla puntata conclusiva su Canale 5 del 27 maggio

Foto: Maria De Filippi ad "Amici"  - Credit: © Mediaset

23 Maggio 2017 | 18:37 di Alessandro Alicandri

La puntata finale di «Amici», nella sua 16esima edizione, avrà un regolamento un po' diverso dal solito. Eccolo qui spiegato punto per punto. La puntata del 27 maggio vedrà Riccardo, Federica, Andreas e Sebastian sfidarsi «tutti contro tutti». Una prima fase di prove serrate a quattro porterà i ragazzi a diventare da quattro a due. I due concorrenti che si contendono il titolo di vincitore assoluto dovranno essere uno appartenente alla categoria ballo, l'altro alla categoria canto. Questa è la più grande novità.Quindi non vedremo una finale Andreas contro Sebastian o Riccardo contro Federica. Tutto chiaro?

Procediamo con la seconda fase. I due concorrenti rimasti, esattamentecome accadeva lo scorso anno si alterneranno in una serie di prove e durante l'intera seconda fase il televoto sarà aperto. Chi ottiene più voti, vince non solo nella propria categoria, ma è vincitore assoluto di «Amici 16». Procediamo a spiegarvi ora le modalità di voto.

Come votare

Si potrà votare con il classico televoto telefonico al numero 4770002 dal momento in cui verrà aperto in trasmissione attraverso tutte le principali compagnie telefoniche (TIM, Wind, Tre, Vodafone) e Poste Mobile. Bisogna inviare un sms con indicato il codice del concorrente preferito. Si può esprimere un massimo di 50 voti. Le tariffe dipendono dalla compagnia telefonica e sono indicate qui.

Registrandosi al sito Wittytv.it sarà possibile votare, se registrati al sito, il vostro concorrente preferito navigando sul sito e cercando la sezione televoto per Amici. In questo modo potrete esprimere la vostra preferenza. Anche per questa opzione sono disponibili un massimo di 50 voti ed è una modalità gratuita, quindi basta avere una connessione Internet attiva. Anch qui si può votare fino a 50 volte.

Il terzo metodo è tramite l'App Mediaset Fan. Scaricate l'app sul vostro dispositivo, accedete con l'account Mediaset.it e potrete votare  nella sezione dedicata (sempre se avere una connessione disponibile) fino a 50 volte. 

Non meno importante è la modalità di voto tramite Twitter. Se siete iscritti al social network, basta seguire l'account ufficiale di Amici (@amiciufficiale) e poi validare il proprio account inviando un sms al numero 3244114455. Inviate l'sms al costo di un normalissimo sms e una volta validato, potete inviare un messaggio diretto su Twitter all'account ufficiale di Amici con il nome o nelle altre opzioni consentite. Anche qui, potrete votare fino a 50 volte.