Home TvReality e talent«Amici 16»: il vincitore è Andreas Muller

28 Maggio 2017 | 01:08

«Amici 16»: il vincitore è Andreas Muller

Il ballerino vince la sedicesima edizione del talent. Secondo Riccardo Marcuzzo

 di Daniele Ceccherini

«Amici 16»: il vincitore è Andreas Muller

Il ballerino vince la sedicesima edizione del talent. Secondo Riccardo Marcuzzo

Foto: Andreas Muller alza la coppa di Amici 16  - Credit: © Mediaset

28 Maggio 2017 | 01:08 di Daniele Ceccherini

Un ballerino vincitore assoluto di Amici. Non succedeva da 11 anni. È riuscito nell’impresa Andreas Muller, danzatore di Fabriano, in provincia di Ancona, che ha trionfato alla sedicesima edizione del talent, battendo in finale il già “teen idol” (è anche primo in classifica) Riccardo Marcuzzo, cantante di Pessano con Bornago (Milano) e suo grande amico.

La sua è la vittoria della tenacia. Andreas infatti tentò la carta di Amici per la prima volta tre anni fa, ma non fu neanche ammesso alla scuola. Aveva ritentato l’anno scorso ed era riuscito anche ad essere promosso al Serale, ma un infortunio lo aveva messo fuori gioco. Quest’anno con caparbietà ha rifatto tutta la trafila, fino alla vittoria finale.

Accolta con incredulità, ma oramai certa per tutti quelli che avevano seguito la sfida. Per il futuro si augura “di lavorare molto” raccogliendo i frutti della popolarità conquistata. 

Andreas è nato a Singen in Germania il due giugno di venti anni fa. Vive a Fabriano con i genitori e due fratelli e studia danza dal 2011. Il suo percorso all’interno della scuola è stato caratterizzato da grandi successo visto che nelle sfide interne ha quasi sempre guadagnato il punto dei professori.